Alix Malka photographer

[nggallery id=8]

Appassionato di grafica e di moda sin dalla sua più tenera infanzia, Alix Malka studia arti decorative ad Aix-en-Provence. Diplomatosi nel 1985, entra a far parte dello studio creativo di Thierry Mugler dove diventa direttore artistico. Le sue incredibili vedute, dal gran canyon alle dune del Sahara, lo presentano al mondo della moda.
In seguito, dopo una breve carriera come pubblicitario, si consacra alla fotografia, nella quale svela al contempo il suo talento di grafico e di stilista, con immagini colorate e in movimento. La sua prima collaborazione con la rivista Citizen K International è il successo che gli apre le porte della Stampa nazionale ed internazionale.
Le sue fotografie piene di colori e dall’approccio grafico, riscuotono successo. Essendo atipiche, le si riconosce tra mille. Alix Malka è richiesto da tutti, da Vogue a L’Officiel, da Numero, Sunday Time Magazine a Têtu o Flair.
Nella Primavera-Estate 2002, saranno le Galerie Lafayette che soccomberanno allo stile di Alix Malka. Più tardi invece, lavorerà per H&M, Barneys e ancora Byblos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.