Aria

Senza dubbio la più antica della pompa è il mantice. L’astronomo inglese Halley dovrebbe essere il primo ad utilizzare un soffietto in pelle nel 1716 per inviare aria fresca fino a un diving-campana. Nel 1797 il tedesco Klingert utilizzato un soffietto per mandare l’aria direttamente verso il basso per un subacqueo. Tuttavia, la pressione che potrebbe essere raggiunto con soffietto consentito solo immersione fino a pochi metri di profondità.

Siebe Gorman fumo pompa

Questa è una struttura Siebe Gorman pompa. E ‘stato usato per entrare nelle stanze piene di (tossico) gas, fumo eccetera. La gente a volte cercano di vendere questo a voi come una pompa a immersione! Ma non è così. Abbiamo appena messo qui per darvi un’idea di quello che sembrava a soffietto. Il soffietto nella foto è stato operato a piedi. Soffietto Altri sono stati progettati per funzionare a mano.

A Siebe Gorman smokepump insieme con tromba. Smokepumps sono stati a volte usato come un dispositivo di segnalazione a, per esempio, i cantieri navali.

Date un’occhiata a questa pagina dal 1910 Siebe Gorman catalogo.
Esso mostra l’utilizzo pratico di soffietto.

Si prega di essere consapevole del fatto che la probabilità di incontrare una vera e propria pompa di immersione a soffietto è estremamente bassa. Nel 19 ° secolo, dove essi sostituiti da pompe cilindro. Sono stati in grado di fornire una pressione molto più elevata.

Leverpumps sono stati progettati per fornire subacquei ad aria compressa a profondità fino a 20 a 25 metri / 75 piedi. Ci sono alcuni modelli con un solo cilindro posizionata orizzontalmente. Alcuni modelli hanno due cilindri disposti orizzontalmente, ma la maggior parte delle pompe a leva hanno due cilindri che si ergono in verticale e che si muovono su un punto fisso al centro. I pistoni si muovono “up and down” o “andata e ritorno” nei cilindri. La parte superiore dei cilindri era a bicchiere con lo scopo di tenere acque di raffreddamento. Alcune aziende (come Draeger) montato lo stand in mezzo con aria Dispositivo per la pulizia. L’aria compressa è stato condotto attraverso il filtro aria prima a pulire l’aria dalle particelle di polvere, olio e pelle prima che fosse portato alla subacqueo. Il supporto in fra Fu anche dotata di una profondità-manometro.

Capacità pompa

Come con un motore di automobile, la portata della pompa dipende dal contenuto del cilindro (s). Prendete il raggio interno in pollici del pistone della pompa, sqare, e mulitly da 3,14. Questo vi dà il foro del cilindro. Moltiplicate questo valore volte i pollici il pistone viaggia in comprimendo l’aria (corsa) dando il volume totale di aria compressa per ogni corsa di un solo pistone. Moltiplicare questo il numero di cilindri utilizzati in un colpo. Moltiplicare per il numero di colpi si fanno in un minuto. Questo vi dà la portata d’aria della pompa in un minuto alla pressione di superficie.

Il profondo un subacqueo va, il più l’aria viene consegnato lo restringe in volume. Come profondità è aumentata, la pompa di superficie deve gestire maggiori volumi di aria e pressioni maggiori. Ogni pompa ha una capacità massima in piedi cubi al minuto. Ciò significa che esiste una certa profondità di ogni pompa oltre il quale è pericoloso immergersi con esso. Pertanto, i requisiti di aria impostare un limite di profondità in tutte le immersioni.

Usiamo la seguente regola empirica: un subacqueo ha bisogno di 1,5 metri cubi di aria libera per respirare in superficie. In 10 meters/33 pressione piedi è raddoppiata, il che significa che 3 metri cubi d’aria deve essere pompata per fornire la minima di 1,5 metri cubi a quella profondità. Piccole pompe non possono soddisfare questa richiesta. L’aria che entra nel casco ha due funzioni:

  • fornire al subacqueo con l’ossigeno
  • lavare l’aria viziata dal casco, inquinato da diossido di carbonio esalato

Il più profondo la (acqua bassa) dive, la capacità di pompa più grande è necessaria, i colpi in più al minuto devono essere fatte. Se avete intenzione di utilizzare una pompa acqua bassa è, assicurarsi che sia in ottime condizioni di lavoro e non superare i 10 metri meters/33. Se non sono esattamente sicuro di cosa si sta facendo, contattare i HDS o un gruppo attrezzature di lavoro più vicino a te , prima di tuffarsi.

Una pompa cilindro

Morse

Una delle più belle pompe che abbiamo mai visto. Morse 1 pompa cilindro di acqua poco profonda # 4, probabilmente fatto prima di 1905.

Due pompe a cilindro

Miller Dunn

Miller Dunn da Miami, Florida prodotto bello attrezzature subacquee. Date un’occhiata a questa pompa a leva due # 1 cilindro. Anche noto come “Pump Wobble”. Quello a sinistra ha estremo bisogno attenzione. Quella a destra è stato magnificamente ristrutturato e corredata di stile Miller Dunn # 2 (a destra) e lo stile # 3 (a sinistra) caschi. Utilizzato dalla Marina degli Stati Uniti per un lungo periodo di tempo. Una pompa affidabile con una piccola capacità. Foto gentilmente concessa da Bob Croot.

Morse

Morse # 12 pompa acqua poco profonda. Un due cilindri a semplice effetto pompa con una capacità leggermente più grande che la Miller Dunn # 1. Un albero motore due cilindri si muove “andata e ritorno” dopo l’altro. Foto gentilmente concessa da Traders Argonout.

A ben lucidato Morse N ° 15 pompa acqua poco profonda. L’immagine a destra è presa dal basso e vi mostra il design robusto e semplice di questa pompa. La maniglia gestisce l’albero motore. Progettato per collaborare con il Morse N ° 15 casco acque poco profonde. La leggerezza ha reso ideale per l’utilizzo in piccole imbarcazioni. La pompa può essere fissato alla piattaforma imbarcazioni o ad un bordo. Come con le altre pompe di cui sopra, solo pumper al momento è necessaria. Foto gentilmente concessa da Antichità del mare.

Una squadra perfetta! N ° 15 casco acque poco profonde e N ° 15 pompa acqua poco profonda. Foto gentilmente concessa da Bob Croot.

La EJ Willis Co

Prodotto dalla Willis EJ Co di NEW YORK, NY, questa pompa è stato originariamente messo in vendita con il Snead Shallow Water Cast Iron Helmet. Corpo principale della pompa e teste cilindri sono in ghisa. Pistoni del cilindro, bielle, abitazioni leva e maniglia a leva sono in bronzo. La stessa leva è in archivio di ferro piatto, e tenuta in posizione da una coppiglia ottone, che è incatenato al frontale della pompa. La maniglia è rivettato alla leva. Ciascun cilindro è tenuta in posizione da quattro viti.

Il nome del tag si legge:

PRODOTTO DA

La EJ WILLIS Co.

NEW YORK NY

Specializzata in attrezzature Marine

Il tag ha anche un piccolo banner o bandiera su ciascun lato del nome mostra un ‘W’. Il tag è stampato in ottone e tenuta in posizione da due viti. Snead poi fatto propria pompa per i loro caschi Shallow Water che era una fase due pompa due cilindri. Si prega di scorrere la pagina per vedere la pompa Snead acque poco profonde.


TECO

Diamo uno sguardo a due pompe leva cilindro con una capicity po ‘più alto 

KIM

Coreano KIM pompa di immersione in acqua bassa. Restaurato a guardare come uno nuovo. No air Dispositivo per la pulizia, senza profondità manometro. Il disegno di base di questo tipo di pompa. Foto gentilmente concessa da Bob Croot.

Le pompe a leva erano adatte soltanto per un massimo di 20 a 25 meters/75 piedi di profondità e ha chiesto 2 a 4 persone per il funzionamento. Per le lunghe immersioni, questi ragazzi dovevano essere aggiornati frequentemente in modo da otto dei quali sono stati necessari. In profondità maggiori due o più pompe sono stati utilizzati in parallelo.

Nel funzionamento normale, queste pompe fornirebbe circa 45 litri di aria al minuto, con superficie TE. Per un subacqueo in 20 metri di profondità, ciò significherebbe 45:3 (3 bar / atm di pressione a 20 metri invece di uno in superficie) = 15 litri. Tuttavia, per cancellare il casco da anidride carbonica, almeno da 30 a 50 litri al minuto sono necessari! Potete immaginare quanto duramente gli operatori della pompa dovuto lavorare? Pompe rotative ha avuto una performance molto più elevato. Scopri tutto su di loro nella pagina successiva.

Due stadi leva pompe

In generale, entrambi i cilindri fornito pressione uguale. In alcuni casi superiore pressione era necessaria. Ad esempio per riempire il serbatoio ad alta pressione quando si utilizzano apparecchiature regolatore. In questi casi a “due stadi pompe” sono stati utilizzati. L’aria compressa è stato condotto dal primo cilindro di un secondo cilindro inferiore dove sarebbe nuovamente compresso.

Snead

2 pompa a leva stage realizzato da Snead da New York.

Pompa di manutenzione

  • mai prendere la pompa parte quando non vi è alcuna ragione specifica per questo
  • parti in movimento devono essere oliato leggermente con olio di macchina di tanto in tanto
  • pompe con cilindri in bronzo hanno polsini in pelle all’interno che devono essere oliato con olio di oliva o glicerina ogni tanto
  • pompe con cilindri metallici sono in metallo fasce elastiche che devono essere oliato con olio di macchina di tanto in tanto
  • quando la pompa non viene utilizzata per un periodo più lungo è necessario effettuare i pistoni salgono e scendono un paio di volte ogni settimana.

William Sadler da Londra è stato uno dei primi nel settore pompa rotativa. Ha costruito questo doppio effetto una pompa cilindro intorno al 1840.

Immagini pubblicate dal professor F. Bubalo, storico e museologo, attualmente volontariato presso croata Maritime Museum di Split Croazia

Heinke costruito un unico quattro cilindri agendo pompa rotativa nel 1875. In pompe rotative, pistoni sono mossi in un blocco cilindri. Attaccato l’albero motore, che fa un movimento di rotazione, sono un certo numero di barre, corrispondente al numero di cilindri (ad esempio 1 cilindro = 1 bar, 3 cilindri = 3 bar). Essi sono collegati tramite una traversa verticalmente ad un movimento su e giù pistone-bar con pistone.

L’albero motore viene spostato a mano-power, con maniglie. Per ottenere un movimento uniforme, l’albero motore è dotato di uno o due pesanti volani.

Con queste pompe si può fare la differenza tra le pompe a semplice effetto e doppio effetto. E ‘possibile incontrare i seguenti tipi di pompe rotative:

  • un cilindro a doppio effetto (un sub in profondità moderata)
  • due cilindri a semplice effetto (un subacqueo in profondità moderata)
  • due cilindri a doppio effetto (due subacquei simultaneamente in profondità moderata o un sub in acque profonde)
  • tre cilindri a semplice effetto (un subacqueo in profondità moderata)
  • quattro cilindri a semplice effetto (due subacquei contemporaneamente in profondità moderata o un sub in acque profonde)

Gli indicatori sulle pompe indicare sia la pressione dell’aria e la profondità dell’acqua in cui il subacqueo sta lavorando.

Singole pompe di recitazione

L’aria viene compressa in un solo verso il basso di discesa di movimento del pistone. La parte superiore dei cilindri di queste pompe è aperto. Divers potuto vedere come funzionava e tutti queste pompe di fiducia.

Heinke

Un unico quattro cilindri in qualità di pompa rotativa che si possono ammirare nel museo diving sull’isola di peso in Inghilterra.

Agosto Schrader

Un fantastico tre cilindri a semplice effetto Schrader pompa rotativa dagli Stati Uniti. Si noti che la parte superiore dei cilindri è aperto. Potete vedere tutti i dettagli e potete immaginare come funziona. Tutte le pompe rotative funzionano nello stesso modo ma la maggior parte di essi sono stati montati in un grande cassa di legno per la protezione. Accanto a due MkV è si vede un telefono Craftsweld subacquei. Foto gentilmente concessa da Bob Croot.

Rene Piel

La targhetta indica che è stata fatta in un momento che Rene Piel dalla Francia prodotta attrezzatura subacquea sotto la licenza della società Denayrouze. Per questo motivo abbiamo stimato la pompa ad essere dal 1920.

Chiaramente visibile: 3 cilindri, aperto sulla parte superiore. Il manometro ha un quadrante in smalto!


Morse

Tre cilindri a semplice effetto pompa del 1924 con Morse commerciale cappello e radio Craftsweld. Si prega di notare che il manometro non è standard su queste pompe. Foto gentilmente concessa da Bob Croot.

Pompe a doppio effetto

In un basso continuo movimento del pistone, l’aria viene compressa nella parte inferiore del cilindro. Nella (chiuso) sulla parte superiore del cilindro, aria viene aspirata dentro In un up continuo movimento, questo processo avviene il contrario. Pertanto, la pompa eroga una quantità “doppio” di aria compressa.

La parte superiore di questi cilindri è stato chiuso. Dal momento che i sub non riusciva a vedere come funzionava, ci sono voluti un po ‘a fidarsi di queste pompe.

Bert Dodde dai Paesi Bassi dopo un tuffo in un impianto di perforazione 6 Siebe bullone
con un cilindro a doppio effetto pompa

Le pompe rotative hanno, dipende dal numero di cilindri e se sono singolo o doppio effetto, un prodotto aria maggiore e migliore capacità di comprimere l’aria ad una maggiore pressione. Per questa ragione, essi sono stati usati soprattutto sulle immersioni più pesanti e più profonda.

2 cilindri a doppio effetto Siebe pompa Gorman dal 1905. Si noti che la parte superiore dei cilindri è chiuso. Sulla sinistra si vede nella condizione è stata trovata dentro A destra si vede la gloria restaurato. In questo momento Matteo sta lavorando sul petto.

Morse

Morse 2 cilindri pompa a doppio effetto in perfette condizioni. Di cui alla Marina degli Stati Uniti come la Mark III e progettata per profondità fino a 30 meters/90 piedi. Si noti che un volano è fissata nel modo sbagliato, si trovano sotto entrambe le maniglie. 

Waycock

Su entrambi le pompe di cui sopra potete vedere l’aria di distribuzione accordo o Waycock. (Sul Gorman Siebe sopra la sagoma sinistra e om il Morse sopra la sagoma destra). La maggior parte delle marche di due cilindri a doppio effetto pompe e quattro cilindri a semplice effetto pompe equipaggiato con questa disposizione, che consente a ciascun cilindro a doppio effetto o ciascuna coppia di cilindri a semplice effetto di agire independantly dell’altro, o entrambe cilindri a doppio effetto , o tutti i quattro cilindri a semplice effetto, come il caso, per fornire loro aria attraverso un ugello, di un subacqueo unico. La disposizione viene lavorato da un’asta, azionato da una leva.

Ci sono due posizioni sul waycock:

  • “Un sub in acque profonde” aria da tutti i cilindri viene dalla sinistra solo ugello
  • “Due subacquei” ogni cilindro (o coppia di cilindri a semplice effetto) eroga aria attraverso le sue sub nozzle.Two propri possono ora lavorare in maniera indipendente l’uno dall’altro, con una sola pompa ad aria.

Quando solo uno subacqueo sta andando giù, la sua aria-tubo flessibile deve essere sempre collegato alla sinistra dell’ugello. Qualora il subacqueo richiedere più aria, il secondo cilindro (o coppia di cilindri a semplice effetto) può essere attivato. Quando l’aria-tubo è attaccato alla destra ugello e abbiamo messo la leva verso “uno Water Diver profonda” la sua aria di alimentazione viene interrotta immediatamente.

Pompa petto

Pompe rotanti sono stati collocati in una cassa per impedire loro di danneggiare. Il cassone aveva aperture per il manometro, per aggiungere delle acque di raffreddamento e per riparare i cilindri. Attraverso il coperchio superiore della pompa dell’olio è accessibile l’albero motore.

Ci sono quattro anelli metallici fissati al petto. Questo è per motivi di trasporto e di legare la pompa su un diving-nave. La pompa è dotata di un piccolo buffer e un dispositivo per la pulizia dell’aria, chiamato sepetaror olio. Il separatore di olio è montato beween la pompa e la prima aria-tubo. Contiene un materiale assorbente che filtrare olio (usato per lubrificare i pistoni), le particelle di pelle e altro materiale che potrebbe danneggiare la preziosa aria-tubo.

Draeger

Accanto a pompe di leva, Draeger prodotto doppio cilindro uno e due in qualità di pompe rotative con uno o due volani.

Pompa Draeger è trasportato da due accompagnatori. Le barre di trasporto erano pieghevole e può essere conservato nel petto pompe.

I manubri sono divisi in tre o quattro pezzi separatamente girevoli. Sfregando le mani sulle sbarre non è più necessario.

Per i lavoratori che operano la pompa rotativa il lavoro è stato molto più duro del movimento “up and down” della pompa leva. La ragione di questo? Molte volte per via di piccole dimensioni volano ruote sono stati utilizzati. Draeger ha fatto alcuni test e ampliato le dimensioni dei loro volani. I risultati sono stati sorprendenti. Un ragazzo è stato in grado di operare una pompa rotativa da solo con una mano.

Fino all’inizio del 20 ° secolo, tutte le pompe di immersione sono stati alimentati a mano. Per i più grandi opere di immersioni uno ha iniziato a montare le pompe con le cinture di connettersi a macchine a vapore o di combustione di motori.

Più tardi le pompe a mano sono stati parzialmente sostituiti con compressori azionati meccanicamente. Tuttavia: pompe a mano hanno fornito subacquei con l’aria fino a quando le sixtees diciannove.

Pompa di manutenzione

  • mai prendere la pompa fuori del suo torace quando non vi è alcuna ragione specifica per questo
  • mai prendere la pompa parte quando non vi è alcuna ragione specifica per questo
  • parti in movimento devono essere oliato leggermente con olio di macchina di tanto in tanto
  • pompe con cilindri in bronzo hanno polsini in pelle all’interno che devono essere oliato con olio di oliva o glicerina ogni tanto
  • pompe con cilindri metallici sono in metallo fasce elastiche che devono essere oliato con olio di macchina di tanto in tanto
  • quando la pompa non viene utilizzata per un periodo più lungo è necessario effettuare i pistoni salgono e scendono un paio di volte ogni settimana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.