Crea sito

Blind Shark, Brachaelurus waddi

Nomi comuni: Shark Ciechi

Nome latino: Brachaelurus Waddi

Altri nomi comuni:

瓦 氏 长 须 鲨 Porcellana Cinese Mandarino

瓦 氏 长 须 鲨 Porcellana Cinese Mandarino

Cieco Haj Danimarca Danese

Blinde haai Paesi Bassi Olandese

Brown Gattuccio Australia Inglese

Requin aveugle des Roches Francia Francese

Tiburón Ciego de roca Spagna Spagnolo

Žralok slepý Rep. Ceca Ceco

Famiglia: Brachaeluridae

Identificazione:

Lunghi barbells importanti. Spiracoli grandi. Due pinne dorsali alte di dimensioni quasi uguali ben indietro sul corpo. Dorsal colorazione grigio melange / marrone con selle scure importanti ma a volte indistinta e piccole macchie bianche. Marcature dissolvenza con l’età e gli adulti di grandi dimensioni può visualizzare un quasi uniforme grigio scuro / colorazione marrone. Ventre pallido, ma leggermente screziato.

Dimensioni: alla nascita da 15 a 18cm. Max 122 centimetri.

Habitat: scogliere e coralli e letti di fanerogame marine. Spesso in aumento spazzato zone torbide. Intertidal a 150m.

Abbondanza e distribuzione: R esricted in Australia. Territorio del Nord al New South Wales. Voci non confermate da Western Australia. Un abitante comune di near-shore scogliere.

Comportamento:   Nocturnal. I giovani si insinuano nelle crepe superficiali del reef di giorno. Più grandi adulti riposo in grotte. Hunts per anemoni, seppie, granchi e gamberetti. Lo squalo cieco prende il nome comune dalla sua abitudine di chiudere gli occhi quando viene tenuto fuori dall’acqua.

In Nelson Bay, NSW. Blind squali tendono a riposare nella posa aperto su spugne.

Riproduzione: ovovivipari. Dà alla luce durante i mesi estivi. Litter numero massimo otto.

Fotografie: Bait Reef, South West Rocks, NSW Australia..

Specie simili: Il solo altro membro della famiglia degli squali non vedenti è la Shark Colcloughs (Heteroscyllium colcloughi). E ‘una specie di rado si incontrano e si distingue per la sua colorazione più semplice, relativamente piccola seconda pinna dorsale e pinna anale, che è più lontano dal lobo inferiore caudale.

Reazione ai subacquei: Quando incontrate durante il giorno, gli squali non vedenti generalmente rimangono immobili o si tenta di seppellire più in profondità i loro nascondigli. Di notte a volte possono essere strettamente osservate foraggiamento sulla scogliera, ma sono generalmente diffidente.

I subacquei che si sono rimossi gli squali di riposo di fessure sono stato morso. Ci sono rapporti di ostinati squali ciechi aggancio su mute subacqueo e rifiutando di lasciar andare fino portati alla superficie. Anche allora hanno dovuto avere le mascelle curiosato a parte. Un rapporto di uno squalo lasciar andare una volta che è stato cosparso di acqua dolce.

Logistica Diving: squali Blind sono regolarmente incontrate dai subacquei in NSW e Queensland. Le barriere coralline poco profonde vicino a South West Rocks, NSW. sono un buon posto dove cercare. Alcune di queste immersioni può essere fatto da riva, ma i migliori incontri sono un po ‘più profonde e richiedono l’accesso barca. Green Island è un sito eccezionale che può girare fino a 4 o 5 squali non vedenti in una immersione così come squali wobbegong molti grigi e squali nutrice.

Bait Reef in Rocks SW è anche un buon posto dove cercare ed è raggiungibile in barca o dalla riva, se le condizioni lo permettono. Vi si può accedere dal parcheggio nella proprietà del vecchio carcere e il nuoto fuori dalle rocce.

2 comments

  1. The next time I read a blog, I hope that it does not disappoint me as much as this one.
    After all, Yes, it was my choice to read through, nonetheless I actually thought you’d have something helpful to say. All I hear is a bunch of crying about something that you could fix if you weren’t too busy looking for attention. payday loans

    • Filmati di Mare scrive:

      I am sorry that you did not like our website 🙁

      Perhaps there is another article of your interest
      Hello * Sergio *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.