Campane e camere moderne

Campane Diving

Oggi, troviamo ancora l’applicazione moderna della vecchia campana subacquea. Si tratta di un semplice trasporto campana, utilizzato per trasferire i subacquei dal ponte della nave diving-l’area in cui devono fare il loro lavoro e viceversa. In effetti si tratta di un cupola chiusa con poche porte vista in vetro, in piedi su una costruzione aperta, basato su un piano di lavoro. I sommozzatori stanno sotto la cupola durante il trasferimento. La pressione dell’aria all’interno della cupola è equalizzata in accordo con l’ambiente pressione dell’acqua, in modo che i sub rimanere con la parte superiore del corpo in uno asciutto circostante. Una volta arrivati ​​alla profondità richiesta, essi chinarsi e lasciare la campana attraverso le aperture del lato. Quando il lavoro è fatto, entrano di nuovo il campanello e vengono issati in superficie. A seconda del tempo e la profondità della immersione della decompressione può avvenire sollevando la campana alle diverse profondità e mantenere questo durante le necessarie fasi di decompressione a certi livelli (wet-decompressione sistema).

Per mantenere la campana in posizione verticale, è provvisto di un alimentatore-peso. Per mantenere la cupola di acqua, la campana ha l’aria di alimentazione dal diving-nave. Per i casi di emergenza sono costruiti alcuni cilindri con aria compressa montato all’esterno della campana, che può essere aperto dai subacquei. In generale questi trasporto campane sono dotate di una comunicazione telefonica con il sub-nave e un sistema di illuminazione elettrica. La campana può essere equipaggiata con maschere di ossigeno che possono essere usati negli ultimi decompressione-stop.

2 sub in un wetbell 370 serie LS sul loro modo di lavorare. Questo è un mezzo sicuro per intervento equipaggio al limite del campo di aria o di 100 metri su miscele di respirazione. Ci sono diverse opzioni come il sistema del filo guida, compensazione del moto ondoso, la movimentazione automatica ombelicale eccetera. 

Chambers Diving

Nonostante l’uso di tecniche di immersione saturazione, decompressione è ancora una prolissa processo. Un subacqueo può raggiungere una profondità di 65 metri in 3 minuti, ma lo può richiedere più di 2,5 ore per tornare in superficie a causa della sua soste di decompressione. E ‘molto pericoloso non obbedire alle leggi di decompressione. Questo era un grosso problema nell’uso di subacquei in lavori commerciali. La domanda era: come possiamo sollevare il subacqueo alla superficie senza accorciare il periodo di decompressione? La risposta è stata trovata nella SDC (Surmersible Chamber Diving).

Immersione camere a pressione sono infatti vasi, che sono utilizzati per trasferire uno o più subacquei e dalla superficie posteriore. Il subacqueo (s) può lasciare la camera alla profondità desiderata aprendo un portello sul fondo, dopo la pressione all’interno e all’esterno della camera viene equalizzato. I subacquei fare il loro lavoro in prossimità della camera e sono controllate da un uomo che rimane nella camera (il “fattorino”). Quando il lavoro è fatto, i subacquei tornare alla camera e chiudere il portello di nuovo, seguita dalla tirando della camera alla nave immersione. La decompressione può avvenire nella camera o dopo l’immersione-camera è collegata ad una grande camera di decompressione. 

Ricondizionato 2 immersioni camera di persona, per gentile concessione di SMP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.