Canada Foche – (Articolo 4)

Cucciolo di Foca

Reportage – Denuncia:  STOP ai Massacri delle Creature Marine

 

                               Canada Foche  (Art. 4)

Nota: prima d’addentrarci in questo articolo, consiglierei la lettura della nostra beve “Introduzione-Premessa” al fine di avere le informazioni di base ed essere così pronti al meglio per i dettagli particoleggiati. Il Link: http://filmatidimare.altervista.org/reportage-denuncia-massacri-creature-marine/#more-2366 *Ser*              09/02/2012

Immagini e video non indicate per persone particolarmente sensibili, ma riportando ciò che non abbiamo creato, pensiamo però, che tutti abbiano il diritto / dovere di sapere e che nessuno debba mettere la testa sotto la sabbia per poter dire “non lo sapevo”.Con l’articolo precedente abbiamo introdotto nel modo più leggero possibile i fatti e qualche nota.                                                     Oggi invece dobbiamo sapere e vedere, sia per sensibilizzarci maggiormente per poter protestare e tanto di più e soprattutto per poter informare e sensibilizzare gli altri e, nel modo giusto, i giovani ed i bimbi che sono il futuro e se ben istruiti farano bene e potranno parlare a chi ancora non avesse capito che il mondo e le specie animali vanno rispettate. QUESTA E’ LA MISSION.                                                Nel 2010 e 2011 abbiamo fatto molta informazione sulle bacheche di *Filmati Di Mare* su FB. Molti insegnanti di scuole di ogni tipo, associazioni per i ragazzi e cumunità, ci hanno informato che la nostra documentazione sarebbe stata utilizzata, ben filtrata dai docenti, a scopo istruttivo, per informare e sensibilizzare i giovani.

Con questo servizio terminiamo il nostro Reportage-Denuncia sul Canada nella speranza che gli aggiornamenti siano sempre e solo positivi alla luce delle notizie confortanti riportate nel  nostro articolo numero uno   *Notizia dell’ultima-ora* che vi invitiamo a rivedere. http://filmatidimare.altervista.org/canada-notizia-dellultima-ora-articolo-1/

FINALMENTE UN’OTTIMA NOTIZIA:
LA CACCIA ALLE FOCHE DEL CANADA E’ MORTA! LUNGA VITA ALLE FOCHE!
Commentario del Capitano Paul Watson (qui nella foto) da seashepherd.it

A sinistra Il Capitano Paul Watson ( Seashepherd )

Cucciolo di Foca

Riprendiamo da dove eravamo arrivati con il precedente articolo: “le pellicce”

Ma di quanta crudeltà siamo capaci…. e ci diciamo che siamo in grado di provare sentimenti che gli animali non hanno. Solo una cosa è certa ed è vera: GLI ANIMALI NON PROVANO ODIO NE AGISCONO PER CRUDELTA’ NOI INVECE SI.   *Deb*

welcome to Canada

tu maledetto Bastardo ........

 

 

 

Tu maledetto essere senz’anima, che godi infliggendo sofferenza….
Tu bastardo che innalzi i tuoi guadagni sul dolore dei miei fratelli…
Tu che calpesti le anime innocenti di esseri indifesi per sentirti potente…
Tu immondo che ti compiaci del tuo essere….
Un giorno mi vedrai in ginocchio… davanti a te..
Quel giorno….. starò mostrando al mondo come ho distrutto il tuo operato….(A.L.F. Fronte Liberazione Animale Italia)  *Deb*

Non comprare giacconi - o altri indumenti - decorati in pelliccia!

 

Non comprare giacconi – o altri indumenti – decorati in pelliccia!

Quei colli, cappucci, polsi, di “peluche” sono quasi sempre pelli di animali scuoiati, che hanno vissuto soffrendo e sono stati uccisi in maniera brutale.

Lo faresti al tuo cane o gatto o a quello dei tuoi amici? No, giustamente. E perché agli altri animali sì?
Se credi che si tratti di “pelliccia finta”, sappi che invece nella maggior parte dei casi è vera, e che non ti puoi fidare dell’etichetta, perché è spesso poco chiara e non sempre veritiera.
Se non vuoi uccidere, evita TUTTI i capi di abbigliamento decorati in pelliccia!
Negli allevamenti:
Negli allevamenti, gli animali sono costretti a vivere in gabbie piccolissime, impossibilitati a muoversi, a seguire i propri istinti e ad avere una normale vita sociale. Per la disperazione, si spezzano i denti mordendo la gabbia, si feriscono da soli, o diventano aggressivi coi compagni.
Infine vengono uccisi: la scatola cranica gli viene fracassata, oppure vengono colpiti alla nuca da una bastonata, o gli vengono spezzate le vertebre cervicali torcendogli la testa. Non mancano l’uccisione col gas o per elettrocuzione, cioè scariche elettriche inferte con elettrodi introdotti nella bocca e nell’ano.
In natura
In natura vengono uccisi ogni anno decine di milioni di animali. Le trappole bloccano in una morsa d’acciaio una zampa dell’animale, che aspetta per ore o giorni il cacciatore che poi lo soffocherà lentamente (per non sciupare il pelo) premendo sul torace.

I 2/3 degli animali intrappolati vengono soprannominati “spazzatura”, trattandosi di animali non “da pelliccia”, o di animali domestici.

A volte, per riuscire a liberarsi, gli animali si staccano a morsi le zampe imprigionate tra i denti metallici della tagliola, e scappano, morendo presto dissanguati. Un esempio di crudeltà e vergogna è il modo in cui sono uccisi i cuccioli di foca: davanti alla loro mamma, vengono tramortiti con un randello e scuoiati vivi da persone insensibili alle loro urla e ai loro pianti.
Cosa puoi fare tu:
Non comprare mai capi di vestiario decorati in pelliccia, nemmeno se sembra pelliccia finta.

Evita il più possibile i negozi che vendono questi prodotti, non comprare da loro nemmeno altri vestiti, fino a che non eliminano del tutto dal loro negozio questi indumenti fatti di animali uccisi.

In particolare evita i prodotti e negozi MaxMara, in quanto questa azienda produce sia pellicce intere che vari capi di vestiario con decorazioni in pelliccia ed è in corso una campagna di protesta internazionale per far diventare “fur-free” (senza pellicce) tutti i marchi dell’azienda, che sono: Max Mara, Max&Co., Maxsport, Marina Rinaldi, Marella, Pennyblack, Newpenny, Persona, Iblues. Oltre a evitare questi prodotti, puoi scrivere all’Ufficio Comunicazione del Max Mara Fashion Group per chiedere loro – con toni civili e non insultanti – di eliminare le pellicce e gli inserti in pelliccia dalle loro collezioni.
I recapiti sono:
[email protected]
MAXMARA FASHION GROUP, Via Giulia Maramotti 4, 42100 Reggio Emilia.
Tel: 0522-3991; Fax: 0522-3993993
Parlane coi tuoi amici.

Non comprare giacconi - o altri indumenti - decorati in pelliccia!

Hai freddo? Copriti ., loro hanno caldo!!!!

Sei soddisfatta di quello che indossi?????????????????????

Sei soddisfatta di quello che indossi?????????????????????

 

Cucciolo di Foca

Concludiamo il reportage con molti video certamente scioccanti, ma che ci faranno rendere conto delle atrocità: INNORRIDIAMO TUTTI INSIEME….. con la documentazione del massacro delle foche……… ASSASSINI!  Massacro (annuale) delle Foche in Canada.

AAA immagini violente. La risposta dell’ambasciata CANADESE alle proteste: http://www.lifegate.it/ambiente/articolo.php?id_articolo=1967 . E la contro risposta degli Ambientalisti: http://www.lifegate.it/ambiente/articolo.php?id_articolo=1951 . Barbarie? Molti pensano di sì. Anche noi. Tu? Nel 2001,…

Il primo Video è didattico, un video per spiegare ai bambini come si fanno le pellicce, e chi erano.                    I due video successivi  sono “tenerissimi” riteniamo che lo possano vedere anche i più sensibili

 

No Comment

 

 

 

 

 

 

 






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.