CHARLES PERSON

Charles Person di Brasile è stato uno degli unici tre produttori di caschi dal paese sudamericano. Brasile, il più grande dei paesi sudamericani copre una vasta area di quasi due terzi di tutto il Sud America ed è ricco di giacimenti di minerali e gemme rare, in particolare diamanti. La persona produttore Charles era principalmente un produttore di eliche in barca e solo pochi caschi sono state fatte. Ha costruito entrambi i caschi acque basse e la tradizionale 12 bullone acqua profonda o caschi standard anche anche se i numeri ancora meno di questi sono conosciuti per esistere al giorno. Il paese ha oltre 3000 chilometri di costa sull’Oceano Atlantico, ma ha anche molte migliaia di chilometri di fiumi e laghi quindi non è sorprendente, vi è un’ampia attività subacquee qui.

Il paese è suddiviso in 26 stati e si trova sottodivisione sud-orientale ad ovest è lo Stato del Minas Gerais. Questo è stato in precedenza noto con il nome di Minas Gerais dos Matos. Colonizzatori portoghesi nome dello stato Minas Gerais (Miniere Generali) nel 1720 mentre esplorare questa regione del Brasile in cerca di pietre preziose, oro e minerali. La capitale di questo stato è Belo Horizonte (orizzonte bello) una grande città di circa cinque milioni e mezzo di persone. A sud-ovest di Belo Horizonte da 320 miglia si trova la città di Sao Paulo la casa della Persona produttore Charles Helmet.

Mining ha iniziato nelle fertili pianure alluvionali lungo i fiumi utilizzando un dispositivo di grande setaccio conosciuto come saruka in cui sono stati filtrati e pietre preziose pepite d’oro dalla sabbia alluvionale. Le alluvioni più ricche sono risultate essere concentrata nei letti dei fiumi all’interno del suo canale naturale. I fondali erano accessibili solo utilizzando attrezzatura subacquea. L’attrezzatura comprende un casco rame fissata a un pettorale rame. Il casco protegge la corazza con 12 bulloni e dadi. Tra il 2 giunzione flange un giubbotto di pelle è stato fissato formando una grande bolla d’aria nel casco e le spalle del subacqueo finché rimase verticale. Un tubo di gomma collegato il casco alla pompa rotativa sulla superficie che si trova generalmente in una zattera o ‘balsa’. Un peso di piombo fu appeso alla parte anteriore del casco e la parte posteriore garantire galleggiabilità negativa, essendo i pesi circa 25 kg o 60 libbre di peso ciascuno.

Lavorare senza luce artificiale i sub devoluto una tecnica di trovare l’alluvione fertile o cascalho tramite il tocco delle mani o dei piedi o con un grosso cucchiaio di legno come attrezzo. Le offerte subacquei sui campioni analizzati superficie inviato da ricerca per i cosiddetti pathfinder o minerali satellite che potrebbe indicare la presenza di un diamante. Alcuni di questi pionieri erano neri tormalina, cianite (silicato di alluminio), rutilo (biossido di titanio), rosso granato, ematite (ossido di ferro) e ilmenite (titanio, ossido di ferro). Quando un subacqueo trovato un campione promettente che avrebbe messo in un sacco di iuta che è stato sollevato alla zattera di cui sopra. Questo lavoro è stato più pericoloso a causa delle correnti fiume e le frane sottomarine.

Per completare il processo l’alluvione cascalho o diamante fertile è stato pulito e concentrato in un sito chiamato lavatorio. Dopo setacciatura, il materiale più pesante rimasto
e questo materiale è stato esaminato con una matita come bastone per i diamanti. Questa operazione è stata denominata ‘per scrivere il cascalho’

Sembrerebbe da record che l’estrazione di diamanti è stato l’uso principale per questo tipo di casco. Anche se con un tale immenso litorale e il fiume e la topografia del lago di questo tipo di casco deve essere stato utilizzato per altre attività. Si narra che questi caschi sono stati utilizzati anche in Bolivia e Venezuela ed è stato il fiume Caroni che il 172 carati di diamanti nota come la Barrabus è quindi concluso. Anche l’oro è stato trovato qui. Il diving può essere prova come i subacquei lavorato in profondità comprese tra 10 e 150 piedi.

vista frontale e posteriore, i bulloni 12 può essere visto che fissare il casco per la gomma breastplate.La guarnizione è sostituita dal giubbotto quando il casco è in uso. I cicli di peso sono rivettati al pettorale. Il casco è cura artigianale e la lavorazione è di altissimo livello.
I finestrini anteriori svita come un casco standard.

Vista l’interno del casco mostra l’aria treni utilizzato per distribuire l’aria in ingresso alle finestre. Una vista da vicino riporta la targa makers.
Un piatto diverso possibilmente un uno precedente è stato osservato che recita” Officina Mechananica, Charles Person, Rua Augusta De Queriroz-9 Sao Paolo.

 giacca corta in vita indossati dai subacquei che indossano il casco d’acqua poco profonda Person.
Passanti per cintura permette al subacqueo di raccogliere la giacca stretta intorno alla vita.



Miniere di diamanti alluvionali sul lavoro. Il casco subacqueo, giacca e la pompa può essere visto a sinistra dell’immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.