CHARLES W . MORGAN

CHARLES W . MORGAN

*I Musei sull’Acqua*

Alcuni dei velieri più importanti che a fine carriera sono stati trasformati in veri e propri musei galleggianti. Alcuni di questi  velieri  hanno articoli nella sezione “Barche a vela-Polene”. Una nave-museo è una nave che è stata conservata e convertita in museo aperto al pubblico per scopi educativi o di memoriale. Alcune di queste navi hanno anche scopo di addestramento o reclutamento, per lo più per quelle imbarcazioni che possono ancora effettivamente navigare. Ci sono diverse centinaia di navi-museo al mondo, la maggior parte delle navi-museo ospitano musei marittimi. *Ser*

CHARLES W . MORGAN

Classico brigantino a palo, fu costruito a New Bedford nel 1841. Nel corso della sua vita svolse una notevole e variata attività che ebbe termine nel 1924, allorché effettuò la sua ultima navigazione.

Un’associazione omonima se ne prese cura e lo trasformò in uno dei più interessanti e più visitati musei galleggianti degli Stati Uniti.

CHARLES W . MORGAN, Figura di prua

Si noti la voluta scolpita che per disposizioni governative, dal 1800, era il solo fregio di prora autorizzato in sostituzione della polena.

CHARLES W . MORGAN

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CHARLES W . MORGAN

CHARLES W . MORGAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.