Drymonema larsoni -Pink Meanie -jellyfish

Drymonema larsoni –Pink Meanie -jellyfish

Drymonema larsoni , pink-meanie-jellyfish

Drymonema larsoni , pink-meanie-jellyfish

Drymonema larsoni –Pink Meanie -jellyfish 

(Articolo n. 13 nella categoria Meduse : cercare altri articoli in “Cerca nel Blog” opp. In  ”Naviga in Filmati di Mare )

Drymonema è un genere di vera medusa , collocata nella famiglia, Drymonematidae. Ci sono 3 specie di questa famiglia.

Le meduse “cannibali”

Specie

In questo articolo osserveremo la medusa Drymonema larsoni, le altre specie il lettore potrà reperirle facilmente cliccando sul nome della medusa (collegamento).

Foto di copertina: 2001 Al largo delle Florida Keys, centinaia di tentacoli pungenti penzolano da una Drymonema larsoni– una nuova specie di medusa che si nutre di altre meduse.

La rara specie di medusa chiamata “Pink Meanie” è stata scoperta nel 2000 nel Golfo del Messico, con tentacoli lunghi circa 70 feet e del peso di circa 50 pounds.

Gli scienziati Dr. Keith Bayha da Dauphin Island Sea Lab e il dottor Michael Dawson da UC Merced hanno lavorato insieme sulla classificazione questa specie. Hanno controllato la genetica e guardarono esemplari museali, e sulla base di analisi del DNA e l’ispezione visiva, si è stabilito che questa medusa è una nuova specie rara.

Abita la zona costiera dei Caraibi, gli Stati Uniti Atlantico, il Golfo del Messico e forse in altre parti del mondo. E ‘stata classificata e nominata come  Drymonema Larsoni. Prende il nome dallo scienziato Ron Larson, che ha fatto parte del primo lavoro sulle specie nei Caraibi.

Quando i Drymonema larsoni -Pink Meanie furono osservati nel 2000 in gran numero nel Golfo del Messico, si pensò che fossero delle Drymonema dalmatinum, una specie conosciuta fin dalla fine del 1800 e di solito si trova nel Mar Mediterraneo, il Mar dei Caraibi, e fuori costa atlantica del Sud America.

Drymonema larsoni -Pink Meanie

Drymonema larsoni -Pink Meanie

 

Le due foto che seguono

La prima: Drymonema larsoni -Pink Meanie; la seconda: la mappa con il punto di avvistamento
Data di avvistamento: 21/09/2012

Descrizione: fotografata questa Drymonema larsoni -Pink Meanie a Lake Worth Laguna, Palm Beach Florida Stati Uniti d’America. 

Drymonema larsoni -Pink Meanie

Drymonema larsoni -Pink Meanie

Drymonema larsoni -Pink Meanie - punto dell'avvistamento

Drymonema larsoni -Pink Meanie – punto dell’avvistamento

 
 “Articolo a scopo didattico-istruttivo, divulgativo, informativo e ricreativo“


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.