Epinephelus itijara ,Cernia Goliath dell’Atlantico ,Cernia Golia

Epinephelus itijara ,Cernia Goliath dell’Atlantico ,Cernia Golia

Epinephelus itijara ,Cernia Goliath dell’Atlantico ,Cernia Golia

Epinephelus itijara ,Cernia Goliath dell’Atlantico Cernia Golia

Scientifico: Epinephelus itijara
Italiano: Cernia Goliath dell’Atlantico
Presenza: Bahamas, Belize, Bermuda, Florida, Golfo del Messico
Dimensioni: fino a 250 cm
Temperatura: 20°C – 28°C
Alimentazione: Aragoste, Astici, Carangidi, Crostacei, Tutti i tipi di pesci corallini

Distribuzione geografica
La cernia goliath vive nell’Atlantico occidentale dell’Oceano dalla Florida al Brasile meridionale, tra cui il Golfo del Messico e Mar dei Caraibi. Si trova anche nell’Atlantico orientale dell’Oceano, dal Senegal a quanto rari nelle isole Canarie Congo. La specie è presente anche nell’Oceano Pacifico orientale dal Golfo di California al Perù.

Golia cernia è il più grande esemplare di cernia del nord Atlantico occidentale. Può raggiungere circa 455 kg (800 libbre) e oltre 2 m di lunghezza totale. Le seguenti funzioni possono facilmente distinguere goliath grouper: vasta testa, coda tonda, occhi piccoli e brevi spine dorsali. Essi tendono ad avere un mantello marrone-giallo o verde-grigio screziato e piccole macchie nere sulle loro pinne. Pesci adulti a 5 o 6 anni a circa un metro di lunghezza. hanno relativamente lunga vita, paragonabile a persone di almeno 37 anni che si trovato in popolazioni sfruttate. Questa specie è molto vulnerabile alle basse temperature e la marea rossa.
Storicamente, la cernia gigante sono stati trovati in acque tropicali e subtropicali dell’Oceano Atlantico, entrambe le coste della Florida, e dal Golfo del Messico fino alle coste del Brasile e dei Caraibi. Maggior parte degli adulti si trovano sulle scogliere poco profonde, l’essere profondo circa 150 metri. Essi formano aggregazioni riproduttive di circa 100 individui in siti coerenti da luglio a settembre. Il Pesce si può spostare fino a 100 km da costiere scogliere a questi siti la deposizione delle uova, che si manifestano in genere sulle sporgenze rocciose, scogliere di patch isolato, e anche su relitti.
Golia cernia hanno una durata pelagica larvale di circa 6 settimane. Si stabiliscono in habitat di mangrovie poco profonde, in primo luogo nello strato di foglie di mangrovie, e poi lungo le coste di mangrovie. La fase giovanile dura 5 o 6 anni in questo habitat di mangrovie, dopo di che l’uscita di pesce a scogliere basse, infine unendo popolazioni adulte in mare aperto. La loro distribuzione in mangrovie dipende dalla qualità dell’acqua locale, in particolare il contenuto di ossigeno disciolto (> 4 ppm) e di fascia media salinità (> 10 ppt).

L’incontro di *Filmati Di Mare* Con tre grosse Epinephelus itijara, al Relitto The Sheridan, Clearwater, FLORIDA

Considerati di buona qualità per la cucina, goliath cernia erano una preda molto ambita per i pescatori di tutti i tipi. La loro natura curiosa e in genere senza paura lle rende facili prede per i pescatori. Tendono inoltre a deporre le uova in grandi aggregazioni, ritornando come un orologio nelle stesse posizioni, che li rende particolarmente vulnerabili alla pesca di massa. Fino a quando il divieto di raccolta è stato posto sulla specie, la sua popolazione è in rapido declino. La cernia goliath è interamente protetto dalla pesca ed è riconosciuta come specie in pericolo di estinzione dalla World Conservation Union (IUCN). [1] Gli Stati Uniti hanno iniziato la protezione nel 1990, e nei Caraibi nel 1993. La popolazione della specie ‘è in ripresa dopo il divieto, con il tasso di crescita lenta del pesce, però, ci vorrà del tempo per le popolazioni di tornare ai livelli precedenti. Tuttavia, molti ambientalisti temono che dimensionale selettivo la raccolta (in cerca di pesci di grandi dimensioni e gettando indietro i più piccoli) possono avere inavvertitamente selezionato per dimensioni ridotte, e il pesce delle dimensioni incontrano spesso nella metà del 20 ° secolo, può essere perso per sempre.

Golia cernia sono ritenute protogynous ermafroditi , con gli individui prima maturazione delle femmine e solo alcuni grandi adulti diventano maschi. La maggior parte delle cernie seguire questo modello, ma non è ancora stata verificata per la goliath. In realtà, Bullock et al. maschi trovato potrebbe essere sessualmente maturi a piccole dimensioni (~ 1150 mm) e più giovane età (4-6 anni) rispetto alle femmine (~ 1225 millimetri e ~ 6-8 anni).
La cernia goliath è comunemente conosciuta come la jewfish, ma nel 2001 la commissione per i nomi dei pesci, un sette-membro del comitato congiunto della Società Americana di ittiologi e erpetologi e la Società Americana pesca preso la decisione di cambiare il nome in “goliath cernia “. Genere Epinephelus comprende anche la cernia gigante del Pacifico .

Il 20/01/2012 Abbiamo potuto fotografare tre grosse Epinephelus itijara, al Relitto The Sheridan, Clearwater, FLORIDA. Profondità 23 mt , Temp 18°

Epinephelus itijara: Foto *Filmati Di Mare* al Relitto The Sheridan, Clearwater, FLORIDA

Epinephelus itijara: Foto *Filmati Di Mare* al Relitto The Sheridan, Clearwater, FLORIDA

Epinephelus itijara: Foto *Filmati Di Mare* al Relitto The Sheridan, Clearwater, FLORIDA

 

“Articolo a scopo didattico-istruttivo, divulgativo, informativo e ricreativo“


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.