Florida Keys ,Isla Morada,Isole Keys,Florida USA

Florida Keys ,Isla Morada

Conosciamo le Florida Keys ,Isla Morada, Isole Keys, Florida USA
Articolo 1 di 3

 1- Conosciamo le Florida Keys ,Isla Morada, Isole Keys, Florida USA

2- Una giornata in mare a Islamorada con *Filmati Di Mare*  (Cliccare qui)

3- Tramonto Isla Morada ,FL-USA, Sunset on the sea: Florida  Keys,Islamorada (cliccare qui)

Islamorada (isole Keys) è tra il golfo del Messico (Caraibi) e l’oceano Atlantico. La penisola sopra le isole Keys è la Florida e subito Miami. Tutte le isole sono collegate fra loro tramite ponti ed anche con ponti con la Florida stessa.

Florida Keys - Map

Le Florida Keys sono un arcipelago di circa 1.700 isole del sud-est degli Stati Uniti. Iniziano a sud-est della punta della penisola della Florida, a circa 15 miglia a sud di Miami, e si estendono in un dolce arco da sud-ovest a sud-ovest fino a Key West, la più occidentale delle isole abitate, e Dry Tortugas (disabitata). Le isole si trovano lungo gli Stretti della Florida, che divide l’Oceano Atlantico a est dal Golfo del Messico a ovest, e definiscono parte della Baia della Florida. Le Florida Keys sono situate tra i 23,5 e 25,5 gradi di latitudine nord. Il clima è definito come tropicali secondo la classificazione di Köppen. Più del 95 per cento della superficie terrestre si trova nella Contea di Monroe, ma una piccola parte si estende a nord-est nella Contea di Miami-Dade. La superficie totale è 355,6 km². Dal censimento del 2000 la popolazione era stimata in 79.535 abitanti, con una densità media di 223.66/km², anche se gran parte della popolazione è concentrata in poche aree della densità molto più elevata, come ad esempio la città di Key West, che ha il 32% di tutta la popolazione delle Florida Keys.
La città di Key West è la sede della Contea di Monroe.
Le Florida Keys sono la porzione esposta di un’antica barriera corallina.

La città di Key West -Panorama di Key West

 Key West
Panorama di Key West, che ha il 32% di tutta la popolazione delle Florida Keys.
La città di Key West è la sede della Contea di Monroe.
Stato: bandiera Stati Uniti d’America; Stato federato: Florida Florida
Contea: Contea di Monroe; Status: City
Coordinate: 24°33′N 81°47′WCoordinate: 24°33′N 81°47′W
Altitudine: 1 m s.l.m.; Superficie: 19,2 km²
Popolazione: Totale 23.262 ab.; Densità (01-07-2006); 1.211 ab./km²
CAP: 33040, 33041, 33045; Prefisso tel: 305
Fuso orario: Eastern (EST) UTC-5; Sindaco: Craig Cates
Key West è posizionata in Stati Uniti d’America
Monroe County Florida Incorporated and Unincorporated areas Key West Highlighted.svg

Key West è il nome di una città e di un’isola situate nel punto continentale più a sud degli Stati Uniti, nelle Florida Keys della Contea di Monroe, Florida.

La città è raggiungibile da nord attraverso la U.S. Route 1. Confina con Stock Island a nord, Sigbee Park e Fleming Key sempre a nord e Sunset Key a ovest. A nord ovest Wisteria Island e Key Haven a nord est. Sia Fleming Key che Sigsbee Park fanno parte della Naval Air Station Key West e sono inaccessibili ai civili.

Molti famosi americani hanno scelto di abitare a Key West. Lo scrittore Ernest Hemingway, il drammaturgo Tennessee Williams, il naturalista John James Audubon, il pittore Winslow Homer e il presidente Harry S. Truman sono stati abitanti dell’isola. La casa di Hemingway e quella di Truman, Little White House, sono musei aperti al pubblico.
L’architettura delle vecchie case in legno è molto pittoresca. Buona parte del legno per le costruzioni è ricavato dal recupero di navi naufragate nei dintorni.
Key West è rinomata per la sfrenata vita notturna che comincia con il tramonto in Mallory Square, la piazza principale affacciata sul mare, e prosegue nei molti locali e bar del centro. “Sloppy Joe’s”, il bar preferito da Hemingway è ancora una popolare destinazione. Negli ultimi anni Key West è diventato meta dei principali linee di crociere nei Caraibi.
Personalità legate a Key West
Ernest Hemingway, scrittore
David Robinson, cestista NBA

Florida Keys ,Isla Morada

Florida Keys , Florida, USA

Nota: cliccando sulle singole foto le vedrete a tutto schermo ed ad alta risoluzione (una volta che avrete la foto in grande con un ulteriore clik vi è uno zoom per vedere meglio alcuni  dettagli)

Florida Keys, Florida, USA

Islamorada, Florida Keys,Key Largo

Florida Keys, Florida, USA

Una delle tantissime isole delle Keys from Paul M. Franklin

Florida Keys, Florida, USA Collegamenti stradali

Florida Keys , Baia Honda

Florida Keys , di Michael Morenz

Florida Keys

Key Largo, conosciuta come la “capitale mondiale delle immersioni,” è una meta romantica ideale per le coppie che amano tuffarsi nelle profondità marine. Il “John Pennekamp Coral Reef State Park” è stata la prima riserva subacquea degli Stati Uniti, e oggi offre alle coppie l’opportunità di immergersi, di fare snorkeling o semplicemente rilassarsi a bordo di una barca con lo scafo in vetro esplorando l’unica barriera coralina vivente degli Stati Uniti continentali. Il Parco Pennekamp fa parte del “Florida Keys National Marine Sanctuary”, dove vivono 55 specie di corallo e oltre 600 specie di pesci. Visitate il sito pennekamppark.com

E’ anche possibile passare la luna di miele sottacqua. Le coppie che sono alla ricerca di un weekend romantico e originale possono registrarsi al Jules’ Undersea Lodge, l’unico hotel subacqueo al mondo. Visitate il sito Internet jul.com

Florida Keys , Key Largo, conosciuta come la “capitale mondiale delle immersioni”

Florida Keys

Florida Keys

Florida Keys

TOUR "ECO-SQUALO" A KEY WEST

Florida Keys

ROMANCE NELLE KEYSC’è l’amore nell’aria in questo mese, e quale opportunità migliore per regalare al partner

ROMANCE NELLE KEYS

una fuga dal freddo gelido invernale e atterrare in un posto dove è estate tutto l’anno? Con i suoi paesaggi spettacolari, l’acqua cristallina, apparentemente sconfinata e l’ambiente di relax, le Florida Keys e Key West sono la destinazione perfetta per le coppie che cercano una vacanza romantica da sogno. Ogni angolo dell’arcipelago delle Keys ha qualcosa di speciale e di unico da offrire alle coppie che sono alla ricerca di romanticismo – c’è chi si sdraia all’ombra delle fruscianti foglie delle palme, su una spiaggia isolata o chi osserva il sole che tramonta all’orizzonte mentre sorseggia un cocktail. L’estensione di circa duecento km, che va da Mile Marker Zero e il punto più a sud di Key West fino alla parte continentale, è piena di hotel romantici, di opportunità di svago e di ristoranti da scoprire.
.
Marathon, conosciuta anche come “il cuore delle Keys”, si trova a metà tra Key Largo e Key West. Con la sua lunga tradizione di navigatori, presenta svariate attrazioni, dalla famosa spiaggia di Sombrero Beach, al porto di Boot Key, ai musei di Crane Point Hammock, ai sentieri per il trekking; dal centro ecologico, al Dolphin Research Centre fino al Turtle Hospital (Ospedale delle tartarughe). E’ il luogo ideale per i gli sposi alla ricerca di silenzio e di intimità. Per informazioni, visitare dolphins.org, turtlehospital.org

Mary Stella, la risposta delle Florida Keys a Jilly Cooper

Mary Stella is passionate dolphins and romance. Not only is she a published author of two romance novels set in the Keys, but she is also the media relations co-ordinator of the famous Dolphin Research Centre near Marathon in the middle Florida Keys

DEDICATO AI DELFINI E AL ROMANTICISMO

Mary Stella, la risposta delle Florida Keys a Jilly Cooper, ha una duplice passione: quella per i delfini e quella per il romanticismo. Non solo ha pubblicato due romanzi ambientati nelle Keys, ma è anche coordinatrice dei rapporti con la stampa del famoso Dolphin Research Centre nei pressi di Marathon, al centro delle Florida Keys

Mary Stella vide dei delfini per la prima volta nei primi anni 60 arrivando in vacanza insieme ai genitori nelle Florida Keys dal New Jersey. Visitò la casa di uno dei divi della prima puntata del film “Flipper”, dopodiché chiamò la Santini’s Porpoise Training School (Scuola Santini per l’allenamento delle focene), e le scoccò la scintilla di fascinazione per questi animali incredibili che poi le sarebbe durata per tutta sua vita.

In ogni successiva annuale vacanza alle Keys, Stella visitava i delfini della Scuola Santini, che, nel 1984, diventò il Dolphin Research Centre. Nel 1989 diventò socia donatrice dell’organizzazione senza fini di lucro. Il suo impegno negli anni a seguire la portò ad un soggiorno di 5 settimane come volontaria nell’inverno del 2000 e alla fine del 2001 si trasferì definitivamente alle Keys diventando impiegata a tempo pieno del DRC.

Oggi il lavoro di Mary consiste nella promozione e nel raccontare le storie dei “residenti” del DRC: i delfini A.J., Aleta, Calusa, Delphi, Kibby, Merina, Molly, Pandora, Pax, Rainbow, Sandy, Santini, Talon, Tanner, Theresa e Tursi, e i leoni marini, Kilo e Loki. Li conosce come individui e come amici che la fanno sorridere con i loro cenni di riconoscimento ogni volta che passa accanto alle loro piscine.

“Sono fortunata di poter lavorare con un gruppo fenomenale di persone che si prodigano con profonda passione e impegno,” afferma Mary. “La coscienza dell’importanza del lavoro di ognuno che va a beneficio dei delfini, dei lamantini e di tutte le altre forme di vita marina e dell’ambiente, mi regala una grande soddisfazione personale che mi fa sentire appagata”.

La ricerca rappresenta una componente importante del lavoro al DRC. I risultati di una recente ricerca del centro dimostrano che i delfini possono svolgere semplici calcoli matematici – una scoperta straordinaria che dà rinnovata visione della loro intelligenza. La varietà di programmi turistici offerti dal Dolphin Research Center comprende: “Allenatore per un giorno”, “Ricercatore per un giorno”, “Incontro con i delfini”, “Lo splash dei delfini”, “Conoscere il delfino” e persino “Dipingi un delfino”. E’ disponibile anche un programma offerto alle persone con speciali bisogni di assistenza, con grande felicità di Mary Stella.

“Ho avuto il privilegio di vivere sensazioni meravigliose grazie all’esperienza con le persone con bisogni speciali che vengono da noi per interagire con i delfini,” ha dichiarato Mary.

Ha parlato in particolare di un gruppo di studenti sordi che hanno visitato il DRC nel 2006 e che hanno imparato a comunicare con i delfini attraverso dei segnali con le mani. “Vedere la gioia e l’emozione che quell’esperienza ha provocato negli alunni mi ha commosso profondamente.”

Oltre al suo lavoro al Dolphin Research Centre, Mary è una romanziera di successo, avendo pubblicato due commedie romantiche ambientate nelle Keys, con una terza in fase di finalizzazione. Per lei, la scrittura è la forma di espressione più forte, il suo amore per la letteratura dura sin dall’infanzia e la ritiene un grande dono.

“Il Centro mi ha ispirata per l’ambientazione del mio nuovo romanzo ‘All Keyed Up’”, dice. “Prevedibilmnete, il libro avrà luogo al Dolphin Research Centre nelle Florida Keys.”

Il lavoro di Mary Stella al DRC è in perfetta sintonia con la sua filosofia di vita: “Invece di concentrarci sulle cose che vanno a beneficio di noi stessi, ognuno di noi dovrebbe pensare al mondo in senso olistico”. “Il bene che trasmettiamo all’universo giova a tutti gli esseri viventi.”
Per ulteriori informazioni sul Dolphin Research Centre, consultare il sito dolphins.org.

TOUR “ECO-SQUALO” A KEY WEST
Key West Extreme Adventures ha presentato recentemente un nuovo tour di squali e di natura selvatica, le cui attrazioni principali sono gli incontri di eco-avventura nell’habitat marino. Il tour, ispirato dal capitano di pesca di Key West, li professionista Ken Harris, prevede che i passeggeri vivano l’esperienza dell’avvistamento degli squali nelle acque limpide e di bassa profondità della zona costiera di Key West. I passeggeri viaggiano sul moderno Tiger Cat, un aerodinamico catamarano a motore.

Grazie alla loro competenza ed esperienza, Harris e gli altri addestrati capitani della compagnia cercano gli squali con l’uso del profumo di pesce, attraendoli, per il piacere della visione dei passeggeri, dal ponte del Tiger Cat da 10,36 metri. Agli squali non viene mai dato da mangiare, infatti il tour è esclusivamente uno spettacolo per gli occhi. Le specie di squali che si trovano nelle acque delle Florida Keys comprendono lo squalo toro, lo squalo nutrice, lo squalo limone, lo squalo orlato e lo squalo martello. Ci sono delle stagioni particolari per l’avvistamento degli squali. Inoltre, durante i tour possono essere viste anche le tartarughe marine, i delfini e diverse varietà ornitologiche.

Una parte dei ricavi dei tour Extreme Adventures di Key West è destinata alla ricerca e alla conservazione della vita marina e degli squali attraverso la Fondazione Oceanica Guy Harvey e l’Istituto di Ricerca Guy Harvey.
Per ulteriori informazioni, con gli itinerari e gli orari dei tour, visitate kwextremeadventures.com.

Capitale mondiale di pesca d’altura

As Andy battles the fish, strong winds and rough seas result in a saltwater shower. (Photo by Bob Care, Florida Keys News Bureau)

Islamorada è rinomata come “capitale mondiale di pesca d’altura“. Le acque dell’Atlantico sono strapiene di marlin bianco, di delfini, di tonno, di dentici e di cernie. Le coppie possono trascorrere una giornata romantica nelle acque basse e interne a pescare tarponi, bonefish e spigole rosse. Di grande interesse a Islamorada sono i suoi ristoranti eleganti, le bibite tropicali e le piste da ballo. Inserito in una deliziosa casa antica sulla spiaggia, il Morada Bay Beach Café ha una terrazza ampia dove le coppie possono cenare al fresco e a lume di candela. L’ambiente è talmente romantico che molte coppie lo prediliggono per celebrare la cerimonia di nozze. Visitare il sito: moradabay-restaurant.com

Un pesce molto noto qui in Florida è dobbligo presentarlo:  Il mali- mali o Dorado.

Il mali- mali Un pesce molto buono e delicato al gusto. ( noi di *Filmati Di Mare* al ristorante lo abbiamo provato: OTTIMO) Qui in alle Keys è molto frequente incontrarlo .

Mali- mali o Dorado

Mali- mali o Dorado

IslaMorada 28/4/11 Anche noi di *Filmati Di Mare* abbiamo provato la pesca sportiva e dopo molto tempo perndiamo un tonnetto. Lo liberiamo subito è bello vispo lui s'inabissa.

As Andy battles the fish, strong winds and rough seas result in a saltwater shower. (Photo by Bob Care, Florida Keys News Bureau)

The swordfish leaps across the water's surface, putting up a grueling 80-minute fight. (Photo by Bob Care, Florida Keys News Bureau)

Andy, mate Hunter Baron (center) and Captain Scott Stanczyk display the prize catch. (Photo by Nick Stanczyk)

Florida Keys , Chris (at left holding a freshly-caught permit) eventually became a Keys fishing guide.

Florida Keys , In action on the Florida Keys flats, Chris guides anglers to tarpon, bonefish, permit, barracuda and the occasional shark..

Florida Keys ,Anglers on Captain Jim Sharpe's Sea Boots display some of the nine wahoo the contingent caught Tuesday, Dec. 8, 2009, in about 3.5 hours of fishing off the Lower Florida Keys. Photo by Jose Hernandez.

Florida Keys ,Captain Sandy Moret, shown here with a bonefish, is an unparalleled angling expert who teaches eagerly-anticipated classes in the Upper Keys.

Florida Keys , Florida, USA

“Articolo a scopo didattico-istruttivo, divulgativo, informativo e ricreativo“


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.