Gracila albomarginata, Cernia mascherato, Masked grouper, Chestnut grouper, Thinspine Grouper
- Gracila albomarginata – Cernia mascherato (colori dell’età giovanile) Masked grouper
Gracila albomarginata, Cernia mascherato, Masked grouper, Chestnut grouper, Thinspine Grouper
Unica specie del genere Gracila, appartenente alla famiglia dei Serranidae.
Scientifico: Gracila albomarginata
Italiano: Cernia mascherato
Nome comune: Whitemargin /Cernia mascherato / Slenderspine
Presenza: Giappone, Indonesia, Indopacifico, Africa orientale a Marchesi, a nord alle isole Ryukyu, a sud e in Nuova Caledonia. Indo-Pacifico: Mozambico settentrionale alla Polinesia francese, Nord a Okinawa, la grande barriera corallina del Nord a sud. Sconosciuto dal Mar Rosso e nel Golfo Persico.
Dimensioni: 15 cm fino a 40 cm
- Specie: albomarginata
- Genere: Gracila
- Famiglia: Serranidae
- Classe: Actinopterigi
- Subphylum: Vertebrati
- Phylum: Chordata
- Regno:Animalia
Ambiente naturale: esterno-scogliera, ripida
E’ un nuotatore attivo che solitamente si trova sulla barriera corallina esterna e i canali adiacenti ad acque profonde ed acque costiere tra le profondità di 15 m e 120 m.. Si libra sopra la parte inferiore e probabilmente si nutre principalmente di pesci. È raro e di solito solitario, tuttavia sono stati riferiti avvistamenti occasionali di gruppi di 3 o 4 pesci.
Breve descrizione: Spine dorsali (totale): 9; Dorsale raggi molli (totale): 14-16; Anale spine: 3; Anale raggi molli: 9-10. Prontamente individuato dal quadrato bianco sui loro lati. Il Grouper Thinspine può essere riconosciuto per la sua colorazione distintiva. Gli adulti hanno da 16 a 20 barre scure sul lato del corpo, un quadrato bianco sui lati superiori, e una macchia nera sul peduncolo caudale. I giovani sono marrone o violaceo con vivaci macchie rosse sulle pinne.
Acquario:
Grado di difficoltà Animale non indicato per i neofiti
Zootecnica generale: Ha un range di temperatura di 72-82 ° F (22/ 24°C- 28 ° C) e la loro dieta naturale consiste principalmente di piccoli pesci e crostacei. Richiede una dieta carnoso, cioè, il pesce tritato e / o della carne gamberi, e due pasti a settimana. Ha bisogno di una grande vasca con un sacco di spazio per il nuoto aperto.
Idoneità acquario: pesci di grandi dimensioni solo i sistemi / meglio lasciare allo stato brado
Lascia un commento