H.M.S. ROSE ,Musei sull’Acqua

 H.M.S. ROSE ,Musei sull’Acqua

H.M.S. ROSE

*I Musei sull’Acqua*

Alcuni dei velieri più importanti che a fine carriera sono stati trasformati in veri e propri musei galleggianti. Alcuni di questi  velieri  hanno articoli nella sezione “Barche a vela-Polene”. Una nave-museo è una nave che è stata conservata e convertita in museo aperto al pubblico per scopi educativi o di memoriale. Alcune di queste navi hanno anche scopo di addestramento o reclutamento, per lo più per quelle imbarcazioni che possono ancora effettivamente navigare. Ci sono diverse centinaia di navi-museo al mondo, la maggior parte delle navi-museo ospitano musei marittimi. *Ser*

H.M.S. ROSE
Ormeggiata a Newport, rappresenta per gli americani un simbolo in quanto primo embrione della loro Marina. Distaccata dagli inglesi sulle coste americane per il controllo del contrabbando, nel corso della guerra d’Indipendenza, partecipò con gli americani, nel 1776, alla battaglia adecisiva lungo il fiume Hudson.

Nel 1779 fu affondata all’imboccatura del porto di Savannah per bloccarne il passaggio.Anni dopo gli statunitensi la recuperarono e la restaurarono, ricostruendola completamente: attualmente l’unità è infatti in grado di navigare e di partecipare alle più significative parate navali.

Inoltre, quando non è in navigazione, appassionati e curiosi possono visitare questa fregata d’epoca, armata con 32 cannoni, la cui costruzione, effettuata interamente in legno, risale al 1757.

H.M.S. ROSE Nella foto, il castello di poppa con due cannoni

H.M.S. ROSE Nella foto, il castello di poppa con due cannoni

 

 

la polena della nave  H.M.S. ROSE

Nella foto, la polena della nave ormeggiata nel porto di Newport.

 

        Il  VIDEO

http://youtu.be/Uskfxmw2NSo

HMS Rose ancorata al di fuori del Museo Marittimo di Kingston, NY, 7 ottobre 2000. Rievocazione della combustione ottobre 1777 di Kingston, NY. La città è stata bruciata da comando del generale britannico John Vaughan, nel tentativo di aiutare Gen. Burgoyne, in quel momento bloccata nei pressi di Saratoga. Le truppe britanniche sono state portate sul fiume Hudson a bordo di navi come questa.)
Reenacted entro il 1 ° Militia Ulster, la brigata britannica, e di altri gruppi Rev War storia vivente.

HMS Rose docked outside the Maritime Museum in Kingston, NY, October 7, 2000. Reenactment of the October 1777 Burning of Kingston, NY. The city was burned by command of British General John Vaughan in an effort to aid Gen. Burgoyne, at that time blockaded near Saratoga. British troops were brought up the Hudson River on ships like this one.)
Reenacted by 1st Ulster Militia, the British Brigade, and other Rev War living history groups.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.