Il procuratore tedesco concede più tempo a Paul Watson

17/maggio/2012

Le notizie sul destino del capitano Paul Watson erano previste per ieri dal tribunale tedesco superiore regionale a Francoforte, ma le ore sono passate senza che nessuna parola sia stata ricevuta dal procuratore generale.  Alle ore 18,00 , il procuratore generale infine ha presentato la sua proposta di un mandato d’arresto estradizione preliminare contro il capitano Paul Watson.  Il fine del deposito di questo moto, accoppiato con una vacanza di banca tedesca oggi, ha dato ai sostenitori e alleati del capitano Paul Watson  fino a questo venerdì per fare appello al ministro federale tedesco di giustizia Sabine Leutheusser-Schnarrenberger e standard di ministro di affari esteri Dr. Guido Westerwelle per diritti umani internazionali.

Lead consulente legale per il capitano Paul Watson, Oliver Wallasch, ha dichiarato circa il movimento del procuratore generale mercoledì:

Assolutamente insolito – non ho mai avuto questa esperienza nella mia pratica nell’attraversare la frontiera – il fatto che il pubblico ministero ha dichiarato, che il Ministero della giustizia tedesco e Ministero degli esteri tedesco hanno il potere di arrestare la procedura di estradizione su ragioni politiche.

Così le chiavi alla libertà di capitano Paul Watson sono nelle mani del ministro della giustizia d’onore e l’onorevole ministro degli affari esteri. Chiediamo a tutti i sostenitori di capitano Paul Watson di contattare immediatamente il ministro della giustizia e il ministro degli affari esteri per chiedere loro la fine delll’estradizione ingiusta e politicamente motivato del capitano Paul Watson prima un gruppo di giudici decide il destino di capitano Paul Watson il venerdì.

Per giorni, i sostenitori di Sea Shepherd della Germania e nel mondo hanno espresso la loro preoccupazione circa la natura politica di questa estradizione, come pure la loro preoccupazione per la sicurezza del capitano Paul Watson, al ministro federale della giustizia Sabine Leutheusser-Schnarrenberger. Data la proposta fatta dalla Procura generale, è tempo di concentrare anche l’attenzione del ministro degli affari esteri, Dr. Guido Westerwelle. O Ministro (o entrambi ministri) possono intraprendere l’azione che Interpol ha già preso e riconoscere che il caso contro il capitano Paul Watson è politicamente motivati e costituisce una violazione dei diritti umani di capitano Paul Watson.

Se i ministri Honorable non metteno un freno sulla persecuzione del capitano Paul Watson, la procedura di estradizione procederà e Costa Rica avrà un massimo di 90 giorni, dal momento in cui egli è stato arrestato, a presentare il loro caso fasullo per l’estradizione. Durante questo periodo, capitano Paul Watson rimarrebbe isolato in carcere, in attesa di un’estradizione che equivarrebbe a una condanna a morte.

La Mafia Taiwanese di Shark Fin  ha avuto una taglia di $20.000 sulla sua testa del capitano per anni.  Sappiamo che il braccio della Mafia Taiwanese  di Shark Fin raggiunge non solo l’industria della pesca illegale del Costa Rica, ma anche per il sistema carcerario. I timori di Sea Shepherd sono quelli che non solo il capitano Paul Watson non riceverà un processo equo del Costa Rica, ma lui probabilmente non sopravviverà in carcere abbastanza a lungo per vedere l’interno di una stanza di corte.

Questo è il nostro sforzo finale per chiedere ai ministri Honorable intervenire prima che la procedura di estradizione inizi ufficialmente.  Abbiamo solo ore per cambiare le menti degli ufficiali tedeschi che possono fare la differenza e non solo salvare la vita del capitano Paul Watson, ma anche di salvare la vita di balene, delfini, foche e pesci che egli ha trascorso la sua vita coraggiosamente difesa.

Durante la visita del capitano Paul Watson in prigione, nave Operations Officer, Peter Hammarstedt e direttore dell’Intelligence e indagini, Scott West erano in grado di ottenere una nota manoscritta dal capitano Paul Watson ai suoi sostenitori, che potete leggere in fondo a questo articolo.

Please call, email, and fax the following Ministers:

Sabine Leutheusser-Schnarrenberger
Federal Minister of Justice

Deutscher Bundestag
Platz der Republik
11011 Berlin

Telephone 030 – 227 751 62
  from outside Germany dial +49 302 277 5162
Fax 030 – 227 764 02
  from outside Germany dial +49 302 277 6402
E-Mail: [email protected]

 

Federal Ministry of Justice
Mohrenstrasse
37
10117 Berlin
Germany

Telephone: +49 (030) 18 580-0
Telefax: +49 (030) 18 580-9525

 

Dr. Guido WesterwelleMinister of Foreign Affairs
FDP-Bundestagsfraktion
Platz der Republik 1
11011
Berlin

Tel.: 030 / 22771636  from outside Germany +49 302 277 1636
Fax: 030 / 22776562  from outside Germany +49 302 277 6562
E-Mail: [email protected]

Fonte: http://www.seashepherd.org/news-and-media/2012/05/17/german-prosecutors-late-motion-gives-german-ministers-more-time-to-free-captain-paul-watson-1378

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.