Il sistema Minibell

Fino al 1986, il subacqueo aria era ancora in corso a lavorare come sub d’aria aveva fatto per decenni, vale a dire saltando sul dorso di una barca. Nel caso di impianti o piattaforme e DSV, alcune società utilizzati sistemi carrello sommerse, come un mezzo per ottenere in e fuori dall’acqua. Tutti questi metodi hanno un pericolo intrinseco. L’intervallo di superficie.

A causa dell’aumento dei casi di malattia da decompressione alla fine degli anni 70 80, la Health and Safety Executive (HSE), che governa tutti i inshore e offshore attività subacquee, posto una restrizione tempi di fondo, per tutti i diving aereo commerciale nel Regno Unito.

Il sistema ad aria Minibell diving è stato sviluppato da Ocean Technical Services Ltd n i primi anni ’80. Il sistema è stato concepito in forma modulare, permettendo così di essere mobilitato su piattaforme di perforazione, i bambini ed a bordo di DSV.

Il sistema era costituito da: – Bell verricello modulo, TUP, modulo Camera Doppia, il tutto in container, uno Minibell e il peso Clump (ascensore secondario).

Il sistema Minibell è stato impiegato operativamente nel 1986 nel Mare del Nord, lavorando per Conoco sul campo Viking, complessa piattaforma. Minibell Il sistema ha permesso due sub di entrare l’acqua, sia seduto su la messa in scena sotto la campana o la campana con la porta aperta, entrambi i subacquei vestiti pronti per andare a lavorare.

Una volta che la campana era all’interno 33ft della profondità di lavoro, il decente è stata interrotta e diver1 andava a lavorare, di essere accudito da sub 2. Una volta sub 1 era sul posto di lavoro, quindi sub 2 potrebbe saltare tutta l’acqua della campana e poi procedere sul posto di lavoro circa. 5 – 10 minuti prima del tempo di fondo consentito è aumentato, sub 1 sarebbe tornato alla campana, rack il suo cordone ombelicale, e rendere pronto a portare subacqueo 2 torna alla campana.

Entrambi i subacquei al campanello e ombelicali collezionato sulla messa in scena, uno subacqueo potrebbe entrare nella campana togliere il cappello e appendere all’esterno della porta, quindi aiutare il subacqueo altra nella campana e appendere il cappello sul lato esterno della porta . La porta è stata poi chiusa, la campana sollevato per ottenere una chiusura della porta, la campana è stato poi recuperato per il sistema, i sub avendo scaricata la campana alla pressione prima fermata su percorso. La campana agganciato e portato alla pressione di trasferimento. Entrambi i subacquei si blocca fino alla camera di fine e inizio di decompressione, lasciando il campanello e la prima camera libera per la prossima immersione.

La campana nel suo modo di lavorare. 2 sub seduti sulla messa in scena

Come per tutte le immersioni aria, c’era ancora un sistema di standby basket subacqueo, con il subacqueo vestito pronto ad andare. Ma in altre acque dove la visibilità era scarsa, il subacqueo secondo Minibell sarebbe rimasto il campanello e tendono il subacqueo altro la messa in scena. Il subacqueo superficie di standby è richiesto dalla legge, e anche quando c’era solo un subacqueo lavorare lontano dalla campana, il subacqueo standby è sempre vestito dentro

Questo sistema (pur lavorando su una dispensa dalla HSE ogni anno) non è stata governata dalle limitazioni temporali inferiori, in quanto a meno l’intervallo di superficie, e ha permesso di decompressione per essere controllato dall’inizio alla fine.

il sistema installato sulla piattaforma Conoco Viking. Il sistema è stato spostato tre volte durante la stagione,
giacche a differenti sul complesso, e completata la stagione senza un incidente di decompressione
malattia. La sua posizione prima piattaforma Conoco ‘A’ era sul ponte inferiore (ponte spider) e per
fini assicurativi, l’intero sistema doveva essere attrezzato per poter essere verricello per consentire uno spazio d’aria di
una ventina di metri tra il ponte e la parte inferiore del sistema, una vera impresa.

Questo sistema non solo ha dato il tempo di fondo client 100% in più rispetto ai metodi convenzionali di immersione, ma ha anche dato il subacqueo un fattore di sicurezza molto maggiore. Ho avuto il privilegio di prendere il primo sistema per Minibell Oceantech, e per tutta la stagione, abbiamo fatto non avere problemi con malattia da decompressione. Molti visitatori è venuto a controllare il Minibell e tutti sono rimasti impressionati, ma questo non ha impedito le aziende rivali di immersione facendo del loro meglio per avere questo sistema vietato.

Sono andato a diversi seminari con la gestione di Oceantech, per spiegare il funzionamento del sistema e il vantaggio evidente di sicurezza per i subacquei che utilizzano il sistema, ma l’opposizione era feroce. In fondo era tutta una questione di soldi, mentre il Minibell stava raccogliendo tutto il lavoro di immersione nel settore meridionale del Mare del Nord, le aziende che utilizzano i sistemi convenzionali di immersione erano disciplinati dalle restrizioni previste dalla HSE.

Il Minibell continuato a lavorare con fino all’inizio degli anni ’90, di essere ulteriormente sviluppato. L’aggiunta di ruote ombelicali su ciascun lato della campana, che ha permesso sia ai sub di rimanere sul posto di lavoro per quel po ‘po’ di più, e tramite un interruttore indossato l’imbracatura potrebbe funzionare le ruote per avvolgere il cordone ombelicale di nuovo al campanello. Si tratta di un peccato che questo sistema non è stato ripreso da altre aziende immersioni, ma credo che il denaro sarà sempre il fattore decisivo non è, la sicurezza come dovrebbe essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.