ISIS ALLA SCOPERTA DI NUOVE FORME DI VITA NELL’ANTARTICO

Gazie a questo sottomarino speciale,possiamo vedere qualcosa che non e’ facile trovare in giro:

Durante la loro prima spedizione negli abissi, realizzata usando un sottomarino comandato a distanza, degli scienziati britannici hanno scoperto un nuovo mondo e numerosissime nuove specie vicino a delle sorgenti idrotermali sul fondo del mare Antartico.

Sea creatures

Isis è il nome del veicolo controllato a distanza usato per la spedizione che ha esplorato la fossa East Scotia Ridge dove sono state trovate numerose specie mai viste prima.

Sea creatures

anemoni: nuove forme di vita (nel video)

Altri anemoni trovati dagli scienziati durante la spedizione

Sea creatures

colonie di granchi-yeti (nel video)

Degli anemoni che crescono nei mari più profondi e bui del pianeta. Quelle macchie bianche sullo sfondo sono colonie di granchi-yeti, ammassati gli uni sugli altri

Sea creatures

Sorgenti idrotermali che emettono materiale scuro a quasi 400 gradi e riscaldano la zona circostante. Queste conformazioni sono chiamate “black smokers” per via del loro flusso nero e, scaldando la zona adiacente, permettono lo sviluppo della vita in un ambiente che altrimenti non potrebbe ospitarla.

Sea creatures

Delle stelle marine predatrici con 7 punte trovate durante la spedizione.

Sea creatures

Granchi yeti ripresi durante la spedizione nelle profondita del mare antartico (nel video)

.Granchi yeti ripresi durante la spedizione nelle profondita del mare antartico. Questi animali “coltivano” sul petto delle colonie di batteri

octopus

nuova specie di polpo, a 2500 metri (nel video)

Una nuova specie di polpo. È stata vista per la prima volta a una profondità di oltre 2500 metri vicino a delle bocche vulcaniche che emettono materiale a oltre 400 gradi di temperatura, nello stesso ambiente sono state trovate altre colonie di organismi come granchi-yeti e stelle marine predatrici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.