Crea sito

Karoline Meyer

Chi è Karoline Meyer? Raccontaci un po’ di te, di come hai iniziato a praticare l’apnea e da quanto tempo la pratichi.
Per tutta la vita ho sognato di nuotare con i pesci e le creature marine. Ho praticato anche altri sport prima, quindi il passaggio all’apnea è stato abbastanza naturale.

Quali sono i tuoi record?
Sono stata 5 volte campionessa mondiale, una di queste è stata registrata nel libro dei Guinness World Records, in apnea statica e in No Limits Tandem insieme a Audrey Mestre.

Quante ore ti alleni al giorno?
Dipende dal momento.

Ma approssimativamente 3 ore al giorno, tra esercizi a corpo libero fuori dall’acqua (ciò che chiamo “esercizi asciutti”) e l’allenamento in piscina. La parte finale dell’allenamento si svolge invece in mare.

Qual’è la tua specialità?
Sono diventata famosa per l’apnea statica, e adesso mi sto specializzando in apnea profonda. L’anno scorso ho raggiunto i 100 metri nell’assetto variabile, con il coach di Patrick Musimu, varcando la soglia delle profondità.

Quest’anno conto di migliorare ulteriormente. Mi piace la sfida e spero di far registrare il nuovo record mondiale nel No Limits, sia in tandem che da sola.

Allo stesso tempo sto sempre continuando le mie avventure da freediver in giro per il mondo… (nessun record, solo immersioni in libertà, per divertirmi e mostrare le bellezze sottomarine alla gente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.