La fine dell’era rame e ottone

Attrezzatura subacquea è stata oggetto di costante sviluppo da quando è stato inventato secoli fa. Circa 50 anni fa, questa evoluzione in un nuovo tipo generale del sistema emergono, chiamato leggero per uso subacqueo. Questo termine si riferisce ad una grande varietà di attrezzi che utilizza caschi e maschere di alimentazione dell’aria dalla superficie. Il subacqueo può scegliere che tipo di vestito da usare: in acqua calda che indossa solo il costume da bagno, in molto freddo indossa una muta stagna. Oggi la differenza principale tra ingranaggi leggeri e pesanti che leggeri caschi e le maschere non sono integrati con il vestito diving (inizio marcia leggera come il DM 220 e Dräger Advanced 2000 aveva un corsaletto e sono stati integrati con l’abito). La tuta non ha l’aria in esso. Non vi è alcun rischio di blow-up. La quantità di peso necessaria per stare giù è basso. In breve: equipaggiamento leggero ha molti vantaggi.

Il moderno equipaggiamento leggero diving possono essere classificati in:

  • aria caschi
  • banda maschere
  • Maschere

Air caschi

Joe Savoia merita il credito per sviluppare il primo casco leggero dell’aria pratica con un sigillo collo diga sul 60-zioni. caschi aerei hanno un cofano che racchiude la testa del subacqueo. Sembrano i caschi di peso elevato, ma la loro dimensione è più piccola. Essi possono essere ottenuti da materiali diversi, come fibra di vetro, plastica, acciaio, alluminio di rame. Su molti dei cappelli moderni si vede solo una luce: il vetro frontale. E ‘grande e offre una vista perfetta.

L’aria viene alimentata attraverso un tubo dalla superficie, può essere regolato da una valvola incorporata nel cofano. Il cofano dispone anche di una valvola di scarico. A volte può essere azionato dall’interno da un pulsante testa o il mento. Questi molti giorni cappelli moderne hanno una valvola di scarico che viene azionato all’esterno mano.

Molti caschi sono montati su un neckring da una filettatura o interrotto o un dispositivo di bloccaggio. Un O-ring fornisce una tenuta stagna tra i due. Il neckring non ha corsaletto come sui vecchi cappelli, ma un pezzo di gomma, chiamato “sigillo diga collo”. Questo neckring va da larga a stretta: quando il sub tira sopra la sua testa, una buona tenuta è realizzato intorno al collo subacquei.

Caschi leggeri tendono a galleggiare quando sono sotto l’acqua, perché sono realizzati con materiali leggeri. Pertanto, il neckring viene mantenuto in posizione da una sorta di armatura o solo un semplice sospensorio tra le gambe subacquei.

Immersione questo casco è semplice: il subacqueo deve solo controllare l’aspirazione e la valvola di scarico. Non vi è alcun pericolo di un blow-up: se c’è troppa aria nel casco lo farà bolla presso la tenuta della diga collo. Se vi è un guasto d’aria, la valvola di non ritorno si chiude. Acqua ovviamente salire al neckring ma non può entrare nel casco dovuta alla pressione dell’aria al suo interno. La maggior parte dei caschi d’aria dispongono di un sistema di comunicazione. Caschi di gas misti hanno uno zaino aggiuntivo contenente CO2 pompa assorbente e la circolazione.

Band maschere

Questa maschera non solo accettata dalla Marina degli Stati Uniti, ma anche ampiamente accettata da operatori subacquei commerciali di tutto il mondo. Il bandmask ha un telaio in fibra di vetro che contiene un bicchiere di plastica frontale. All’interno di questo vetro anteriore è una guarnizione in gomma che forma una perfetta tenuta d’acqua contro la faccia subacquei, allegando i suoi occhi, naso e bocca. Un altro più piccolo (extra) guarnizione è montato all’interno di tenere solo il naso e la bocca subacquei. Vi è una valvola di aspirazione sul lato che contiene una valvola di non ritorno. L’aria entra la maschera da lì. Alcune maschere sono costruite come “maschere” free flow con un flusso costante di aria, alcuni sono costruiti come una “maschera domanda” dove l’inalazione provoca un flusso. In questo ultimo caso l’aria passa attraverso un regolatore che è uguale alla pressione dell’aria a quella dell’acqua circostante. Alcune maschere sono costruite con entrambe le opzioni e il subacqueo può scegliere quale si vuole utilizzare. Sulla maggior parte delle maschere c’è una terza possibilita ‘per far entrare aria: se qualcosa goed sbagliato con la superficie d’aria di alimentazione il subacqueo può passare a un serbatoio di aria compressa che porta sul dorso (il bail-out). Questi serbatoi solo fornire aria a venire direttamente in modo sicuro e di non continuare l’immersione! La maschera si tiene sul viso subacquei da un cappuccio di gomma. La maschera presenta inoltre un sistema di comunicazione.

Maschere facciali

Jack Browne è il ragazzo che ha inventato la maschera facciale. E ‘perfetto per l’utilizzo in acque poco profonde e incontaminata. Questa maschera costituita da un telaio triangolare che contiene un frontalino vetro ed è fissato ad un telaio di gomma. Questa gomma si adatta intorno al viso subacquei e racchiude gli occhi, naso e bocca. Sul lato destro della maschera, aria di aspirazione con valvola di non ritorno è montata. La valvola di scarico ha un disco di gomma che viene mantenuta chiusa dalla pressione dell’acqua ed aperto dal subacqueo quando espira. 5 cinghie di gomma mantenere la maschera sulla testa. Questa maschera è facile da indossare, offre una buona visione e dispone di una scorta illimitata di aria. Il principale svantaggio è che la maschera ha avuto alcun sistema di comunicazione. Questo può essere acquistato separatamente per molte maschere. Nella foto si vede una maschera flusso libero con sistema di comunicazione. Foto di DESCO.

Tutti i t i suoi doen non significa che le immersioni con attrezzature ad alta grammatura è finita! L’apparecchiatura è utilizzata ogni giorno in tutto il mondo perché ha ancora diversi vantaggi rispetto le moderne attrezzature leggero. Viene utilizzato in acqua contaminata, acqua senza visibilità o in presenza di forti correnti. Inoltre è ancora usato nelle opere portuali o nel salvataggio delle navi. Il subacqueo è sicuro dentro il suo vestito e la perfetta aderenza al fondo. Tuttavia, molte persone pensano che sia solo una questione di tempo per i nuovi sviluppi per spingere definitivamente la marcia vecchia pesante da parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.