Legislatore in Costa Rica chiede il rilascio immediato di Paul Watson

Claudio Monge Pereira (fonte Facebook)

SAN JOSE – L’ufficio di legislatore Claudio Monge Pereira , un rappresentante del Partido Accion Ciudadana (Azione Civile), un partito di opposizione politica in Costa Rica, ha rilasciato una forte dichiarazione di sostegno per Paul Watson, il fondatore controverso della Sea Shepherd Conservation Society che è attualmente in custodia cautelare in Germania in attesa del procedimento di estradizione per un accusa di tentato omicidio.

Monge legislatore, ha inviato il suo messaggio di sostegno sul suo Timeline Facebook. Digital quotidiano El Pais, che spesso prende una posizione forte nella conservazione dell’ambiente e nelle relazioni su questioni di opposizione, ha anche pubblicato il messaggio di Mr. Monge .

Mr. Monge inizia la sua comunicazione con una dichiarazione di solidarietà con il signor Watson e un appello alle autorità di valutare la necessità di porre la vecchia questione a riposo. Egli definisce il mandato d’arresto del 2002 come infelice.

Si prosegue con consigli per il governo del Costa Rica e il presidente Laura Chinchilla. Mr. Monge pensa che il governo, che è stata premiata con i Peter Benchley Awards Ocean per l’eccellenza nella gestione nazionale degli oceani, è contraddittorio nelle sue azioni, vale a dire la persecuzione degli ecologisti di fama che si dedicano alla protezione della vita marina.

Mr. Monge suggerisce anche che la questione può essere superato lo statuto delle limitazioni proscritti, anche se non cita la legge pertinente. Egli cita poi quello che lui pensa sia una dicotomia morale: l’arresto di Mr. Watson contro la mancata prosecuzione del ex presidente José Maria Figueres .

Più tardi, nel suo messaggio, il signor Monge denigra con veemenza l’arresto di Mr. Watson e invita il governo a tornare in pista e mettere in pratica coerente discorso ambientale. Egli ha anche richiamato l’attenzione su una proposta legislativa che è stata bloccata in Assemblea nazionale dal 2008: File numero 16890, che cerca un’indagine sulle pratiche di finning, anche se la legislazione che vieta di asportazione delle pinne e delle sanzioni stabilite già esiste in Costa Rica .

Il messaggio del Sig. Monge termina in tutte le lettere maiuscole. Egli scrive:

“[…] Nel caso in cui Mr. Watson verrà estradato (in Costa Rica), dovrebbe essere accolto in un modo che merita veramente, concedendogli simbolicamente le chiavi dei nostri oceani, in modo che egli possa fare ciò che i nostri governi sono incapaci di fare : per sistemare le cose una volta per tutte! Libertà per il capitano Watson, Defender of Marine Life! “

Dopo il messaggio, il signor Monge aggiunge un link a YouTube una clip del film Sharkwater .

È possibile leggere il messaggio (in spagnolo), a Mr. Monge Facebook Timeline .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.