Mare assassinato ,Massacri Creature Marine,Criminal of sea

Mare assassinato

Mare assassinato ,Reportage: Massacri Creature Marine Criminal of sea

Questo articolo è cronaca!

Con questo articolo non desideriamo convincere nessuno ……. solo portare alla ribalta fatti. Certamente i pensieri sono contrastanti riguardo ai contenuti di questo servizio e lo sappiamo bene. C’è chi massacra delfini balena globicefali perchè i giovani Danesi diciottenni sono divenuti “uomini” [Danimarca: isole Faroe] o altri delfini in Giappone o squali come i cinesi per una zuppetta di pinna, tra l’altro molto insulsa…. ci dicono, o piccoli di foche per le pellicce, tartarughe, balene. Ora c’è la moda di vendere souvenir con animali vivi(sigillati in una bustina con un liquido che li manterrà….diciamo in agonia per diverso tempo) a guisa di portachiavi. Poi abbiamo numerosi casi di persone che uccidono ogni animale per divertimento e diving che per far affari, pubblicizzano dovunque lo shark fishing con un massacro di squali anche inoffensivi. Tutto ciò è solo il prologo di vicende articolate.

Noi di *Filmati Di Mare* siamo per la protezione di ogni specie animale, ma essento il nostro tema il mare trattiamo in pratica esclusivamente le specie marine. Da agosto 2010 abbiamo cominciato a divulgare, informare e sensibilizzare pubblicando post sulla nostra pagina di FacebooK ed abbiamo confezionato un album che potreste visionare per entrare meglio in argomento REPORTAGE: STOP ai Massacri delle Creature Marine. (per l’album cliccare qui)  Si potranno Notare molti interventi quasi tutti in linea con il nostro modo di vedere il problema, ma anche interventi di persone (soprattutto un gruppo di Americani) che hanno obiettato tutto, anzi ritengono che l’essere umano abbia ogni diritto.

In questi giorni abbiamo pubblicato post da scandalo: due diving Greci che praticano lo shark fishing (uno dei due rilascia anche brevetti PADI ed SSI), un tizio di Reading, Pennsylvania che “uccide tutto ciò che respira”, Un tizio del Messico LUI si definisce ” un buen pescador, trabajador y honesto”, un pazzo di Miami che pratica lo shark fishing

Su Facebook abbiamo ricevuto centinaia di notifiche distribuite nei vari post e album. Moltissimi amici ci hanno proposto altre atrocità da divulgare e lo abbiamo fatto.

In verità siamo davvero dispiaciuti di dover pubblicare tante cose che non vorremmo che esistessero ma che dobbiamo vedere e sapere per informare, divulgare, sensibilizzare tutti affinchè facciano altrettanto. Siamo nati per far ammirare le bellezze del mare, mostrare belle foto e filmati di flora e fauna, di posti di mare, fornire informazioni, nomenglature, tassonomia. Ma a volte ci sembra che che i nostri post siano bollettini di guerra e non ci piace …….. tediare nessuno con troppe notizie negative. Ci consoliamo  pensando che facciamo qualcosa di positivo e ci piace sapere da docenti, da direttori di gruppi di ragazzi di associazioni e similari che hanno mostrato (e continuano a farlo) ai giovani e giovanissimi  il nostro lavoro con foto informazioni ed immagini. Sono il futuro dell’unico mondo che abbiamo; forse saranno meglio di noi ed è quindi determinante parlare con loro.

I boycott the criminal of sea

Qualche successo: insieme a tante persone indignate che hanno protestato ovunque fosse possibile (ad esempio autorità vigilante,  la PADI, associazioni etc) si è riuscito ad ottenere risultati che vi esporremo nei vari capitoli dell’articolo.

Con questo reportage desideriamo mettere un pò di ordine anche cronologico dei nostri gridi di dolore. Tante pubblicazioni da raggruppare, soprattutto per una lettura d’insieme.

Un secondo obiettivo: *Filmati Di Mare* su Facebook è seguito da moltissime persone ed anche piuttosto attivamente, ma fare un articolo significa entrare nei motori di ricerca e la platea sul web, numericamente parlando, è diversa.

Vi mostreremo tante foto che non commenteremo, sarà il lettore a dire la sua.

Ogni presentazione (capitolo) avrà un titolo che farà riferimento ad ogni singola “storia” e troverete i link di collegamento con la pubblicazione su FB per dare la possibilità di vedere i commenti che sono, per il numero, non riportabili qui ed anche perchè alcuni diciamo che sono molto “coloriti”. Inoltre un numero impressionante di commenti è sulle condivisioni fatte dai Fans della pagina,….. alcuni sono strepitosi, ma credo che da qui non siano raggiungibili. In ogni caso visitate la nostra pagina …. c’è molto da vedere.

Abbiamo già in questo sito redatto alcuni articoli, ma ne avremmo da pubblicare …. purtoppo, nella sezione  *Reportage: Massacri Creature Marine*; vi metteremo i link di collegamento.

Uno per tutti: un nostro commento in riscontro ad un amico. “Noi facciamo quel che possiamo, e tutto quello che è in nostro potere, almeno la sera ci addormentiamo con la coscienza a posto!!! Ci riusciremo??? Non lo so in un mondo come il nostro che in nome del businness si giustifica ogni strage e persone come Sea shepherd vengono chiamati terroristi, non lo so proprio!! “

Nota : molti slogan, pubblicità, foto e video su you tube, alcuni dei nostri protagonisti li hanno fatti sparire …… evidentemente qualche fastidio lo hanno avuto ….. qualcosa si è ottenuto! Alcune immagini “sparite” si è riusciti, in collaborazione con tanti amici, a “catturarle”

Mare assassinato :

Capitolo 1 –

Uno slogan, una vergogna umana: “MARK THE SHARK A KILLING MACHINE”

Collegamento all’album su Facebook (altre foto)

Risultati anche grazie all’indignazione degli amici di FB che si sono attivati:Si è riusciti a far chiudere le sue due pagine di Facebook, ma continua tramite il suo sito e pubblicità.

Purtroppo non solo gli Orientali non hanno alcun rispetto per la vita altrui, qui siamo nella ” civile ” Miami e questo “pazzo assassino psicopatico” (non si sa come altro definirlo) ha fatto dell’uccisone degli squali uno squallidissimo show businness!!! Guardate il suo sito è raccapricciante ed è ancor più raccapricciante vedere quanta gente (pure famosa) va a “pesca” di squali con lui!!!! http://marktheshark.com/ (altre foto)
Il suo slogan??: “MARK THE SHARK A KILLING MACHINE”

MARK THE SHARK - Gruppo di famiglia

 

Gli  “Uomini”

MARK THE SHARK Gli "Uomini"

MARK THE SHARK Gli "Uomini"

MARK THE SHARK Gli "Uomini"

MARK THE SHARK Gli "Uomini"

MARK THE SHARK Gli "Uomini"

MARK THE SHARK Gli "Uomini"

MARK THE SHARK Gli "Uomini"

MARK THE SHARK

Le “Signore” ed i bimbi inconsapevoli

MARK THE SHARK Le "Signore"

MARK THE SHARK Le "Signore"

MARK THE SHARK Le "Signore"

MARK THE SHARK

MARK THE SHARK

MARK THE SHARK

MARK THE SHARK

Capitolo 2 –
A.A.K. Larnaca Napa Sea Cruises

Un diving di Cipro che rilascia anche brevetti sub PADI ed SSI, ma che pratica anche lo shark fishing

Posizione geografica Dionisiou Solomou and Militiadous Frixos Court 6, Block B, Box 40843 Larnaka, Larnaca, Cyprus  Telefono 24656949, 24656954

L’album di *Filmati Di Mare* su Facebook “Senza Parole!!!!!” (cliccare qui)

Queste foto sono state “catturate” prima che il diving in questione le cancellasse a causa dei commenti dei veri amanti del mare!!! Quindi foto ormai introvabili di un loro ex album di oltre 160 foto, cancellato. Il diving, sulla sua pagina di Facebook, dalle informazioni ha cancellato anche la parte che pubblicizzava lo shark fishing, ma noi abbiamo catturato anche questo elemento che mostreremo. Ora questo diving vorrebbe apparire normale.

Alcuni clienti del diving avevano caricato su You Tube dei video delle loro bravate, noi li abbiamo visti, ma sono stati ritirati dagli utenti. Ecco il link di un video ritirato: http://youtu.be/wJt8JVHmpmY

Molte persone hanno interpellato ed informato la PADI che protegge gli squali (Forse prossimamente questo diving non potrà più rilasciare brevetti PADI) Vi mostreremo le mail.

Molte persone stanno boicottando il diving (alcuni Greci avevano programmato anche corsi sub, non ci andranno)

Risultati anche grazie all’indignazione degli amici di FB che si sono attivati.

Ecco il diving “ripulitosi”  https://www.facebook.com/napa.sea.cruises— a Larnaca.
http://www.zenobiadive.com/index.html
http://vk.com/napa.sea.cruises

A.A.K. Larnaca Napa Sea Cruises

Questi giovani Bluntnosed Sixgills sono stati catturati & uccisi da questa compagnia di crociere che organizza anche per subacquei per godere della bellezza delle acque intorno a Cipro. Non sappiamo che cosa ci sia di bello in tutto ciò!!! Vergogna!!!!!!!!!!!!!

Napa Sea Cruises a Larnaca

Napa Sea Cruises a Larnaca

Napa Sea Cruises a Larnaca

Napa Sea Cruises a Larnaca

Napa Sea Cruises a Larnaca

Napa Sea Cruises a Larnaca

Napa Sea Cruises a Larnaca

Napa Sea Cruises a Larnaca

Napa Sea Cruises a Larnaca

Napa Sea Cruises a Larnaca

Napa Sea Cruises a Larnaca

Napa Sea Cruises a Larnaca

Napa Sea Cruises a Larnaca

Moltissimi amici del mare hanno postato sulla loro pagina di Facebook proteste decise ricondividendo le loro foto che avevano fatto sparire. Mano a mano che arrivavano le proteste al diving, sistematicamente e in tempi brevi, venivano bannate.

La pagina di Facebook: come era IERI e come è OGGI ; dalle informazioni è stato cancellato a parte che pubblicizzava lo shark fishing.

Napa Sea Cruises a Larnaca - La pagina di Facebook: di IERI

Napa Sea Cruises a Larnaca - La pagina di Facebook: di OGGI

Mandate un massaggio a PADI (http://www.facebook.com/PADI ), non è possibile che facciano rilasciare i loro brevetti da questo diving!!! SCRIVETE SEMPLICEMENTE (non dimenticatevi il link):
This is diving in Cyprus and offers courses PADI, how can this be?
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.344392602306005.78616.148462715232329&type=1

Qui si può notare che A.A.K. Larnaca Napa Sea Cruises pubblicizza i corsi PADI da loro erogati.

PADI - A.A.K. Larnaca Napa Sea Cruises

 La mail inviata da tante persone alla PADI: tutti hanno ricevuto una risposta istituzionale. Risposta non soddisfacente alla quale tutti hanno fatto seguite altre mail di specifica e richesta di risposta in tema alla domanda.

Ecco la corrispondenza:

Il riscontro di Padi ricevuto da tutti:

PADI

Ieri

PADI

Noi non demordiamo, perchè vogliamo delle risposte concrete e non demagogia ed abbiamo inviato questa risposta!!! La stessa di tanti Amici del mare.
Perfect, but my question was another: A.A.K. Larnaca Napa Sea Cruises is diving issuing patents PADI and advertises shark fishing as assets of the diving!! How do you want act?
This is another public advertisement for shark fishing…http://www.mydestination.com/cyprus/things-to-do/133605/aak-larnaca-napa-sea-cruises-ltd

www.mydestination.com

A.A.K Larnaca Napa Cruises organise day and night cruises and parties as well as private cruises according to customer’s wishes.

Ed ora la foto e notizie del proprietario, direttore generale del diving. Direttore della Napa Sea Cruises a Larnaca, che offre la pesca dello squalo, Andreas Panayiotou.  Milionario ex giocatore di calcio

Andreas Panayiotou - Direttore della Napa Sea Cruises a Larnaca

Fonte originale in inglese : http://www.facebook.com/BanAllSharkFinning

Gli ambientalisti sono sul piede di guerra per la pesca di specie protette di squali nelle acque intorno all’isoladi Cipro.

“La maggior parte di questi squali sono infermieristica e squali elefante e non hanno denti, non sono carnivori e sono vicino all’estinzione”, ha detto Michalis Papacharidemou, responsabile della ricerca Nireas Marine.

Il costo per partecipare a questa attività può partire da circa € 1.000 secondo alcuni dei siti web di aziende che lla offrono.

Secondo Papacharidemou, tutto questo è cominciato alcuni anni fa e potrebbe essere in parte dovuto al fatto che la maggior parte della gente pensa che gli squali siano pericolosi per l’uomo.

“Ciprioti devono capire che se la catena si rompe l’intero ecosistema si rompe”, ha aggiunto, e descrive la pratica come “omicidio” e non come la pesca.

Papacharidemou hanno detto di aver inviato lettere al Dipartimento della pesca, ma di non aver avuto alcuna risposta.

“Le autorità devono rendersi conto che non è buono verso l’ambiente”, ha aggiunto.

Commissario per l’ambiente Charalambos Theopemptou messo al correte di una simile cosa ha risposto dicendo che aveva inviato una lettera al ministro dell’Agricoltura, ma non aveva ricevuto una risposta sulla questione.

Theopemptou ha detto che un ‘catch and release’ della politica esiste, ma non era chiaro se sia stato effettivamente attuato.

“Questo è molto preoccupante per me … che emana la sensazione che siamo completamente fuori controllo”, ha aggiunto.

Un funzionario presso il Dipartimento della pesca, che ha preferito non essere nominato, poteva solo precisare che una licenza di pesca amatoriale vieta la pesca di eventuali squali e in particolare quelli protetti.

Direttore della Napa Sea Cruises a Larnaca, che offre la pesca dello squalo, Andreas Panayiotou (NELLA FOTO) ha confermato che offrono queste servizio ai turisti, ma con la possibilità di pescare diversi tipi di pesci.

“Tutti lo fanno, noi non siamo gli unici … non è vietato se hai le licenze”, ha detto, aggiungendo che se non hanno il diritto la polizia dovrebbe venire a fermarli.

Interrogato sul fatto che rilasciano tutto ciò che viene catturato, ha detto che “alcuni di loro” lo sono stati. Ha poi confermato, tuttavia, che gli squali sono gettati di nuovo a mare, in quanto non possono essere mangiati. (PECCATO CHE GLI SQUALI FOSSERO STATI UCCISI!!!)

Foto su Facebook sulle escursioni in barca a Napa Crociere mostrano una donna che tiene la bocca, di quello che sembra uno squalo capopiatto bluntnose, aperta con una corda, con quella che appare anche come un bambino di fronte ad essa. Le specie sono quasi minacciata e non sono noto per aver mangiato mai un essere umano. Un’altra foto mostra diversi squali morti, appesi a testa in giù dalle loro pinne.

Un video più inquietante è stato rilasciato di recente da un gruppo di ciprioti che avevano catturato uno squalo e poi quando si è ripreso è stato finito a martellare.

Altre società che offrono la pesca allo squalo sull’isola sono Argonaftis Tours ed Escursioni Raptor

Capitolo 3 –
Un’altro Diving Greco: The Angler- a Paphos, Cipro
Eccone un altro, sempre a Cipro e le autorità locali si girano da un’altra parte!! BOICOTTARE!!!!!!!!!!! http://www.theangler-paphos.com/index.html

The Angler- a Paphos, Cipro

 

The Angler- a Paphos, Cipro

The Angler- a Paphos, Cipro

The Angler- a Paphos, Cipro

The Angler- a Paphos, Cipro

The Angler- a Paphos, Cipro

Capitolo 4 –

Messico- Humberto Anduze Trujillo

LUI si definisce “un buen pescador, trabajador y honesto”-

NOI lo chiamiamo CRIMINALE, queste foto sono state prese dal suo profilo Facebook dove naturalmente le ha pubblicate per vantarsi delle sue battute di pesca grossa!!!!! Il suo profilo di FB http://www.facebook.com/humberto.anduzetrujillo

 Pubblichiamo un certo numero di foto: per le altre vi indichiamo il nostro album su FB (cliccare qui)

Humberto Anduze Trujillo

Humberto Anduze Trujillo

Humberto Anduze Trujillo

Humberto Anduze Trujillo

Humberto Anduze Trujillo

Humberto Anduze Trujillo

Humberto Anduze Trujillo

Humberto Anduze Trujillo

Humberto Anduze Trujillo

Humberto Anduze Trujillo

Humberto Anduze Trujillo

 

Capitolo 5 –

Messico- Angel Anduze e Malkon Tuzdiaz

Naturalmente gli amici di quello che si definisce un “pescatore,buono, lavoratore ed onesto” [capitolo precedente] non sono da meno! Tutti su Facebook con album raccapriccianti eccone un paio !!

Anche per questi due “Signori” moltissime foto ostentate nei loro profili, non sappiamo se dopo questa pubblicazione verrano cancellate, ma per ora le potete visionare sui loro profili: quelle catturate per inserirle nell’articolo rimarranno, altre 18 sono nel nostro album su Facebook, per chi vuole vederle cliccare qui.

– Angel Anduze  http://www.facebook.com/anduze  Un album con 119 foto di pesca quasi tutti squali, altro di caccia, altro di competizione di pesca, ma quello che meraviglia è un album di belle foto subacquee.

– Malkon Tuzdiaz  http://www.facebook.com/malkon.tuzdiaz .

Angel Anduze

Angel Anduze

 

Angel Anduze

Angel Anduze

Angel Anduze

Angel Anduze

Angel Anduze

Angel Anduze

Angel Anduze

Angel Anduze

Angel Anduze

Angel Anduze

Le foto di Malkon Tuzdiaz

Anche i delfini - Malkon Tuzdiaz: Mira ke bonito deldin

 

Malkon Tuzdiaz - Son estos uno mil 500 el otro mil

Malkon Tuzdiaz - La *HUN OL* CON ESTE ME VOY AL TORNEO DE COSUMEL

Malkon Tuzdiaz

Malkon Tuzdiaz - Tuburon mako jeje

Malkon Tuzdiaz - Uy chichi te va a komer jajajajajajaja!

Malkon Tuzdiaz - Oy si me lo Chige hahahahaha

Malkon Tuzdiaz -Soy el teror de los tiburons la pelikula tiburon se keda pendejo kon migo hahahahahahahahaha

Malkon Tuzdiaz - Oy si me lo Chige hahahahaha ¡ yo muy feliz !

Capitolo 6 –

Reading, Pennsylvania

Corey Brossman (Bow-Fishing Guru)-

Ecco uno che uccide tutto ciò che respira!

Una cosa è cacciare, pescare per cibarsi un’altra è farlo per puro divertimento!!! Naturalmente gli amici di questo essere non sono da meno e tutto questo solo per far vedere quanto sono bravi con un arco in mano, ma non con uno di quelli all’antica, ma di quelli ultramoderni di quelli che danno massima accellerazione alle frecce per diventare mortali!!! Ma un bel bersaglio di carta No???????????? GUARDATE IL SUO PROFILO : http://www.facebook.com/corey.brossman (Finchè è possibile ad oggi è aperto)
Ecco la pagina di quest’essere abominevole. Lui si definisce il “Guru” dell’arco:
http://www.facebook.com/CoreyBrossman2 e la sua fanpage, sempre su Facebook http://www.facebook.com/innerlocsoutthere
Ha pure un sito internet: http://www.innerloc.com/tv/index.php con una Photo Gallery da paura ed una Video Gallery degna di un film horror, un numero impressionante di sponsors

Pubblichiamo un certo numero di foto: per le altre vi indichiamo il nostro album su FB che ha 49 foto (cliccare qui)

Questo signore ha due canali su YouTube con numerosi video:

1) http://www.youtube.com/user/qotcproduction

2) http://www.youtube.com/user/Innerlocsoutthere

Corey Brossman  è un arciere da quando aveva due anni, viene invitato dovunque per la sua “bravura” ed insegna come diventare campioni con l’arco; BENE direte voi: peccato, però, che tutto questo comprende l’uccisione di esseri viventi!

Due TV trasmettono i suoi “servizi”, ma noi ci chiediamo: NON BASTA MIRARE A SAGOME, PERCHE’ UCCIDERE??

Thursday 2:30AM - Friday 11:30PM - Sunday 4:30 PM

 

Tuesday 5:30PM - Thursday 3:30AM - Saturday 8:30AM

Corey Brossman e la riproduzione di un elefante per l'addestramento

Corey Brossman e la riproduzione di una giraffa per l'addestramento

Corey Brossman

Corey Brossman

 

Corey Brossman

Corey Brossman

Corey Brossman

Corey Brossman

Corey Brossman

Corey Brossman

Corey Brossman

Corey Brossman

Corey Brossman

Corey Brossman - Da notare cosa stringe nelle mani la piccola

Corey Brossman -Questa è la madre e lui tutto orgoglioso scrive -My mom got her first ray..good times on the water-

Corey Brossman -

Corey Brossman -Il raduno degli arcieri

Corey Brossman -Il raduno degli arcieri

Corey Brossman -Il raduno degli arcieri

Corey Brossman -

Corey Brossman -

Corey Brossman -

Corey Brossman -

Corey Brossman -

Corey Brossman -

Corey Brossman -

Corey Brossman -

In questo articolo abbiamo trattato pricipalmente “lo squalo” ma gli attacchi alla  natura sono molteplici. Segnaliamo altri argomenti da noi trattati sia qui nel sito [vedere la categoria ” Reportage: Massacri Creature Marine” ben oltre 30 articoli]  che sulla pagina di Facebook.

Ecco un mero elenco di nazionalità con le specie marine MASSACRATE e con crudelà:

  • Cina : Squali
  • Cina : Mante
  • Costa Rica: Flutter in COSTA RICA (“delle pinne di squalo”)
  • Giappone: Delfini
  • Namibia  : Otarie orsine del Capo in Namibia
  • Cile: Leoni marini (Il nuovo problema del 2012)
  • India: Tartarughe
  • Iceland: Balene
  • Norvegia: Balene
  • Russia: Balene
  • Il “civile” Canada: Foche
  • la “civile” Danimarca (membro CE) alle Faroe Islands : Delfini Balena – Globicefali

UN MONDO POPOLATO DA “BESTIE FEROCI E SANGUINARIE”: LA RAZZA UMANA-

Un album su Facebook (cliccare qui )

Mettiamo in evidenza qui di seguito solo qualche tema tra quelli trattati qui nel blog nella categoria indicata ” Reportage: Massacri Creature Marine” ben oltre 30 articoli

Squali in bottiglia in vendita: molte informazioni qui nel sito (cliccare qui)Sharks imbottigliati venduti nei negozi di souvenir vari, tra cui “Sunsations USA” per ca. $ 14.99.

Squali in bottiglia in vendita

Squali in bottiglia in vendita

  DANIMARCA (Art. 1 cliccare qui) (Art. 2 cliccare qui) (Art. 3 cliccare qui)  La “civile” Danimarca, membro della Comunità Europea, e le Isole Faroe: comincia un triste racconto, davvero lungo, che sarà ricco, PURTROPPO, di tantissime foto e molti video. Per riportare le tante notizie, dovremo redigere molti articoli, nella speranza di non dover, dopo, farne di nuovi per notizie dell’ultima ora……………

DANIMARCA: Faroe Islands

DANIMARCA: Faroe Islands -A scuola di crudeltà!!!!! (i quattro bimbi stanno imparando!)

CINA: IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI GRANCHI VIVI- Molte informazioni e foto qui nel sito (cliccare qui) Che i cinesi siano famosi per il fatto di coniugare al cibo la stranezza e spesso l’assurdità è cosa nota. Dopo il ristorante che cucina solo peni (si…piselli!!!) di animali credevamo di aver visto tutto. Ed invece no! …….

CINA: IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI GRANCHI VIVI live_crab_vending_machine

CINA: IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI GRANCHI VIVI

CINA: CHE CA**O VUOI MANGIARE ?!?! Molte informazioni e foto qui nel sito (cliccare qui). “Mi scusi,che cazzo vuole mangiare?” non si tratta di un caso di cameriera estremamente maleducata. In questo ristorante, famoso in tuto il mondo, la specialità della casa sono proprio quelle cose là.….  Cosa? Ora lo spieghiamo. Tutti i piatti del ristorante sono a base di peni (si, si…proprio gli organi genitali) di animali.

CINA: CHE CA**O VUOI MANGIARE

CINA: CHE CA**O VUOI MANGIARE

Cavallucci marini: pericolo di estinzione. Molte informazioni qui nel sito (Cliccare qui) In soli cinque anni alcune popolazioni di cavallucci marini si sono dimezzate. Le cause vanno ricercate principalmente  …………………..

Cavallucci marini: pericolo di estinzione

Cavallucci marini: pericolo di estinzione

I CINESI SONO MATTI ( E CRUDELI) Molte foto qui nel sito. (art. 1 cliccare qui) ed (art. 2 cliccare qui). Questi poveri pesci tatuti con simboli benauguaranti è solo l’ultima stramberia (leggi:crudeltà gratuita) che viene dalla Cina.

Cina: i pesci tatuati

Cina: i pesci tatuati -tattoo fish

Molte informazioni e foto qui nel sito in vari articoli

CINA: UN NUOVO PORTACHIAVI ????????????? (Art. n.1  cliccare qui)

Crudelta’ per divertimento in Cina: animali vivi come portachiavi  (Art. n.2  cliccare qui)

Animali vivi come portachiavi, pesci rossi e tartarughe murate nella plastica in Cina (Art. n. 3   cliccare qui)

In Cina venduti animali vivi come portachiavi (Art. n. 4  cliccare qui)

Tartaruga (turtle keyring) - come portachiavi

Pesci rossi murati nella plastica in Cina

Cina-Pesci portachiavi, portachiavi con salamandre, tartarughe portachiavi

crudelta-per-divertimento-in-Cina-animali-vivi

Russia – Foche (Art. n.1  Cliccare qui)Russia – Foche: un passo avanti e due indietro  (Art. n.2  Cliccare qui)
In Canada il problema della caccia e massacri delle foche sembrerebbe in via di risoluzione come da noi documentato nei nostri articoli di questi giorni. Vediamo ora la situazione della caccia alle foche in Russia che appare nettamente migliore…………. Molte informazioni e foto qui nel sito

Russia -Cucciolo di Foca

Foche - manifestanti in Russia

Canada– Foche Notizia dell’ultima ora (Articolo 1 – Cliccare qui)Canada – *SCANDALOSO* (Articolo 2- Cliccare qui)Canada – (Articolo 3- Cliccare qui) Canada – (Articolo 4- Cliccare qui)Canada – (Articolo 5- Cliccare qui) POTREBBE FINIRE LA CACCIA ALLE FOCHE     Molte informazioni e foto qui nel sito

Foche Canada

Foche Canada

Il mare lo stiamo uccidendo NOI. Album di Filmati Di Mare Pagina su Facebook (cliccare qui )  93 foto + informazioni e note

Il mare lo stiamo uccidendo NOI

Il mare lo stiamo uccidendo NOI

Manta Ray of Hope:  album di Filmati Di Mare Pagina su Facebook (Cliccare)28 foto ed altre informazioni

Manta Ray

Manta Ray

Le popolazioni di Manta Rays e Mobula si trovano ad affrontare minacce estreme. Dobbiamo agire con urgenza, prima che siano persi per sempre.
Da qualche tempo si parla di finning e della pesca indiscriminata agli squali, ma pochi sanno che altri loro stretti “parenti” stanno correndo un grave pericolo: le mante, grandi razze filtratrici, e le più piccole mobule, rischiano di scomparire a causa di una pesca assolutamente insostenibile. L’allarme viene lanciato da Shark Savers e WildAid (due organizzazioni dedicate rispettivamente alla salvaguardia delle popolazioni di squali e di razze, e alla riduzione del consumo di prodotti da animali selvatici), con un rapporto chiamato “Manta Ray of Hope (un gioco di parole basato sull’inglese ray che si usa sia per Manta ray – manta – che per ray of hope – raggio di speranza).
Il rapporto documenta per la prima volta il declino a livello mondiale di mante e mobule a causa del commercio delle branchie; è infatti in grande aumento sui mercati asiatici la domanda di branchie di mobulidi che, bollite e seccate, vengono vendute per le presunte (ma tutt’altro che confermate) virtù terapeutiche.
Perché questa pesca è ancor meno sostenibile di quelle a carico di specie più tradizionali? Perché si tratta di animali molto grandi, quindi relativamente poco numerosi, ma soprattutto dal ciclo vitale molto lungo, e dalla riproduzione molto lenta. Le mante non depongono centinaia né migliaia di uova, bensì possono avere solo un piccolo alla volta ogni due o tre anni; quindi pur essendo pesci, la loro biologia è molto simile a quella dei mammiferi.
E proprio come nelle balene, una manta varrebbe più da viva che da morta, come rileva “Manta Ray of Hope”, se è vero che il mercato delle branchie ha un valore di 11 milioni di dollari, che può sembrare ingente, ma è poco più di un decimo di quello turistico: il nuoto con questi spettacolari e mansueti animali infatti è un’attrazione per subacquei e apneisti nei posti più rinomati – basti pensare alle Maldive.
Tethys, che ha condotto studi anche sulle mobule del Mediterraneo, partecipa alla battaglia per la conservazione delle mante. Giuseppe Notarbatolo di Sciara, Presidente, che a “Manta Ray of Hope” ha collaborato personalmente, commenta: “Quello che sta succedendo a questi bellissimi animali è scandaloso”.
http://www.mantarayofhope.com/

Squali in pescheria, e non in Cina: Italia, Francia, Dubai e vari mercati ittici. Album di Filmati Di Mare Pagina su Facebook (Cliccare qui)                               19 foto + altre informazioni e link

supermercato -Super U- a Brunstatt, nel nord est della Francia.

ITALIA: Lampedusa pescheria cernie e squali

Chi contrasta tutto ciò e la tanta ignoranza?

Molte persone sono attive scrivendo, commentando, denunciando, informando, divulgando, sensibilizzando e con varie causes.Anche varie associazioni sono in campo!

C’è anche chi opera sul campo, in mare Paul Watson fondatore di Sea Shepherd Tutti lo conoscete e chi vuole saperne di più qui sul nostro sito troverà nella sezione “Uomini e Donne di mare —> Pirati —> Sea Shepherd ” Più di 35 articoli.

A sinistra Il Capitano Paul Watson fondatore di Sea Shepherd

Dopo aver visto video questo diteci ancora che loro non provano dolore, che non hanno sentimenti!! Questa madre ha portato con se il suo cucciolo per giorni, piangendo disperata la sua morte!!!

“Articolo a scopo didattico-istruttivo, divulgativo, informativo e ricreativo“


4 comments

  1. Complimenti di cuore per l’ottimo lavoro. Sono convinto che la divulgazione di questi articoli sia molto importante, soprattutto ai fini della sensibilizzazione di chi vive il mare in maniera marginale e di chi continua a credere nei mostri marini.
    Per chi il mare lo vive in maniera professionale credo che si debba fare molto di più, anche per che, come abbiamo visto, le resistenze e le connivenze sono tante, per cui credo che ci sia necessità di azioni più incisive e pressanti.
    Continuate così,sapere che ci sono persone come voi ci da la forza di combattere con più forza e ci fa sperare che un giorno qualcosa cambi.

    • Deb ha detto:

      A volte l’informazione e la divulgazione riesce a fare miracoli! L’importante è andare avanti con i propri ideali e con la convizione che il mondo si possa cambiare!

  2. Claudio Compagnone ha detto:

    Come sempre da parte vostra, impegno, serieta’ e dedizione. Non ne avete bisogno xke’ siete solidi ma, avete tutto il mio sostegno. Avanti cosi’ per un mare piu’ amato e rispettato e per una maggiore civilta’ di un popolo che viene definito “di santi, d’eroi e di navigatori”.

    • Filmati di Mare ha detto:

      Grazie Claudio, Le proteste non sono solo nostre. Molti account e pagine si sono mosse da sole. Con questo articolo abbiamo messo un pochino d’ordine. Si sono accavallati in una settimana molti “scandali” Ci sono già 15 mi piace all’articolo, ma mi auguro centinaia di commenti come sulla pagina di Facebook (hanno scritto di tutto ed a volte anche colorito…. per protesta.)
      L’articolo gira il mondo, è sul web, quindi è importante avere commenti perchè solo così si mostra la forza nel senso che siamo in tanti GLI AMICI DEL MARE. Solo così si possono intraprendere azioni……! Ciao *Ser*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.