MARE: Propulsione ibrida ed alternativa- Motoscafo Riva Iseo

Riva: il nuovo motoscafo Riva Iseo

*MARE: Propulsione ibrida ed alternativa*

Riva: il nuovo motoscafo Riva Iseo – PERFETTO CONNUBIO TRA STORIA E INNOVAZIONE

Il prestigioso motoscafo RIVA anche con motore ibrido con possibilità di funzionamento ZEM (Zero Emission Mode)

Riva è uno dei marchi del Gruppo Ferretti.

Riva Iseo, una barca innovativa e adatta a gite in acque ad alto valore ambientale, avrà anche una versione con motore ibrido con possibilità di funzionamento ZEM (Zero Emission Mode), modalità in cui il Gruppo Ferretti è pioniere e particolarmente adatta all’utilizzo nei laghi anche laddove la normale navigazione è interdetta. La versione ‘Hybrid Propulsion ZEM’, con propulsione ibrida e a Zero Emissioni, sarà comunque veloce, adottando in combinazione a quella elettrica, una propulsione diesel ad alta potenza. Non solo: Riva Iseo è dotato di propulsione a piede poppiero, che lo rende molto reattivo e ne favorisce la guida; inoltre, per facilitare le manovre e l’ormeggio, Iseo può essere equipaggiato con un’elica a prua da 3 hp.

In soli 27 piedi l’armatore trova tutta la perfezione e lo stile che hanno reso Riva una vera e propria icona di glamour ed eleganza senza tempo. La morbidezza e pulizia delle forme, uno studio accurato degli spazi, l’attenzione unica e distintiva per i dettagli e l’uso dei materiali più sofisticati sono le caratteristiche che rendono il nuovo Riva Iseo il nobile erede di una storia secolare fatta di eccellenza e artigianalità. Un legame con il passato testimoniato anche dall’ampio utilizzo del mogano, emblema del marchio Riva, lavorato ad arte e, come da tradizione, verniciato con venti mani di cui dieci a pennello e dieci a spruzzo.

motoscafo Riva Iseo

Un’imbarcazione che per le dimensioni e i criteri con cui è stato disegnato, rappresenta una novità per il celebre brand nautico. E’ concepita come una barca che l’armatore può vivere in ogni suo spostamento, a corredo è stato personalizzato un trailer, che permetterà all’armatore un trasporto agevole ovunque al traino della propria vettura.

Proprio per la facile manovrabilità e per le sue dimensioni, Riva Iseo è ideale anche come tender di grandi yacht. Innovativo ed elegante, è in grado di garantire comfort anche in caso di maltempo; oltre al bimini elettroidraulico, infatti, Iseo è stato progettato con una capote impermeabile di stile automobilistico che in navigazione garantisce riparo anche da acqua e vento.

Riva Iseo risponde inoltre alla crescente domanda di infotainment a bordo: è infatti la prima imbarcazione nel suo genere dotata di infotainment e cartografia GPS basati sulla piattaforma iPAD Apple. Il software, appositamente sviluppato per Riva Iseo, permetterà inoltre alcune funzionalità interessanti, quali la lettura dell’owner’s manual, i dati meteo e altre informazioni, oltre alla possibilità di ascoltare radio e TV in streaming oppure le proprie playlist in alta fedeltà.

motoscafo Riva Iseo

Nella versione standard, Riva Iseo monterà un motore Yanmar 6BY2 260 con potenza 260 mhp e piede poppiero Yanmar 350 duoprop ZT350, che spingeranno l’imbarcazione ad una velocità massima di 34 nodi. In alternativa, la versione optional offrirà un motore Yanmar 315 mhp e piede poppiero Yanmar 350 duoprop ZT350, con una velocità massima di 37 nodi. Nella versione benzina, il motore sarà un Mercruiser 8.2 MAG 279kW 380 mph 4800 g/m e piede poppiero Mercruiser Bravo Three X.

One comment

  1. giuseppe tolone ha detto:

    il costo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.