Masaru Emotu: La memoria dell’acqua fonte di vita

Masaru Emoto

Emoto Masaru (江本勝 Emoto Masaru; Yokohama, 22 luglio 1943 – Morto/a: 17 ott 2014 · Tokyo, Giappone) era uno pseudoscienziato e saggista giapponese.

Masaru Emoto

Masaru Emoto

Masaru Emoto

È conosciuto per il suo controverso pensiero sulla presunta “memoria dell’acqua”, relativa al rapporto tra i pensieri umani e l’acqua considerata a una temperatura convenzionale di -4 °C.

Egli sostiene di avere documentato, con fotografie di cristalli d’acqua, il fatto che i cristalli assumerebbero a suo dire una forma armonicamente simmetrica o, al contrario, caotica e disordinata, in conseguenza della presunta “energia” a cui sarebbero esposti; sia essa sotto forma di suono (voce, musica), parola scritta (etichetta applicata a una brocca) o di pensiero.

Masaru Emoto dal 1999 ha pubblicato diversi libri della stessa collana, intitolati Messages from Water (Messaggi dall’Acqua), contenenti fotografie di cristalli d’acqua a suo dire sottoposti al trattamento con “preghiera, musica o scritte avvicinate a contenitori d’acqua”.

Masaru Emoto

Masaru Emoto

Le sue asserzioni sono state pesantemente criticate dalla comunità scientifica internazionale, che ha sottolineato come non esistano prove scientifiche di merito, come sia impossibile riprodurre in condizioni controllate le sue affermazioni, e che Emoto, oltre a non avere competenze scientifiche, abbia avviato un’ampia attività commerciale privata, basata sulla vendita di libri e prodotti fondati solo sulle sue teorie prive di fondamento scientifico

22 Marzo – Giornata Mondiale dell’acqua

[nggallery id=10]

Masaru Emotu: La memoria dell’acqua fonte di vita
26 belle foto e videos ed anche altre informazioni esaustive pubblicate sulla nostra pagina di FB con un album- Per vederle cliccare sul link

https://www.facebook.com/pg/filmatidimare/photos/?tab=album&album_id=175079802570620

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.