MILLER DUNN

Probabilmente il più famoso di tutti i caschi acque basse. Sono stati prodotti dalla Società Miller Dunn da Miami Florida. Questi caschi sono stati utilizzati dalla Marina e dai civili per molti anni. Miller Dunn non è più in attività ma i loro caschi vivere e sono ancora in uso per piacere all’interno dei gruppi di attrezzature di lavoro.

Style uno

Il primo casco Miller Dunn sono arrivati ​​sul mercato nel 1916. È fatto di lastre di rame con raccordi in ottone e uno da 6 “frontalino round. Quattro pesi di piombo esterni sono necessari per sommergere e bilanciare il casco. Essi sono tenuti in posizione da due Stips di rame sulla parte anteriore e posteriore, bulloni e Wingnuts. Miller Dunn ha introdotto DIVINHOOD il nome. Un apparato così semplice immersione chiunque può usarlo!

Nel catalogo 1927, Miller Dunn ha spiegato come sia facile utilizzare il casco per lavorare su timoni, eliche e addirittura a sdraiarsi.

Miller Dunn stile un casco acque poco profonde intorno 1916. I pesi sono mancanti.

Dunn Divinghood Co.
US Pat. Agosto 1916
Pats esteri. In attesa di
Miller-Dunn CO Miami, Fl.

Alcuni caschi aveva il nome e il brevetto impresso su entrambi i lati.
Alcuni, tuttavia, non ha fatto. Presumiamo questi sono i caschi più tardi.

Style due

Intorno al 1927, Miller Dunn ha introdotto la seconda bassa stile casco immersioni in acqua. Il casco del 17 oncia, il rame hradrolled è di forma cilindrica, a cupola nella parte superiore, e realizzati con un bordo rotolati in basso per conformarsi e di stare comodamente sulle spalle del subacqueo, parte superiore del torace e schiena. Il casco non pesato pesa 26,5 chili, ma se correttamente ponderata, pesa 60 punds. Un manico è rivited alla parte superiore del casco per facilitare la manipolazione.

La parte anteriore del casco è munito di un telaio pesante bronzo in cui si trovano due piastra-vetrate. Le finestre sono a tenuta stagna da in corso di migrazione in morbido con biacca, e sono garantiti da cornici di fissaggio destra e mancini e ha tenuto al casco da 19 viti a testa esagonale prigionieri diretti. Ogni finestra è 10 x 5 pollici, e sia di vetro può essere rimosso per la sostituzione senza disturbare l’altro. Una lunga-top-bottom di breve guard protegge il vetro da rottura.

Un maschio filettato raccordo di ingresso dell’aria, chiamato il collo di cigno, è rivited e sudato sul lato destro del casco vicino al fondo ed è curvato verso il basso verso il posteriore in un angolo di 35 gradi in modo da dare un passacavo al tubo dell’aria. Un occhio è formata sulla curva del collo di cigno per assicurare l’ansa del tubo flessibile dell’aria.

Una piastra di deflessione rame sudato sopra l’ingresso dell’aria all’interno del casco devia l’aria al momento dell’ingresso, facendolo passare sopra il frontalino e quindi impedisce la appannamento. Piccoli fori perforati nella parte inferiore del casco consentire la fuoriuscita dell’aria in eccesso in aggiunta a quello che sfugge attorno alle spalle. Cinghie di rame di massima sono rivited alla parte anteriore e posteriore targhe delle clip in ottone stampati nei pesi di piombo.

Quattro pesi di piombo 8,25 sterline sono appese le cinghie peso del casco, due davanti e due nella parte posteriore, per evitare che il casco di sollevare dalle spalle del subacqueo. Essi sono fissati al casco da fermi Marline, passato attraverso fori previsti nei pesi.

Style due è stata adottata dalla US Navy come il loro casco ufficiale immersioni in acque poco profonde.

Style due prototipi

Miller Dunn sperimentato con una fascia intorno pezzo maschere. Ciò ha prodotto una visione distorta e il casco non ha mai fatto in produzione.

Foto di Atlantic Diving

Style tre

Nel 1940, Miller ha introdotto lo stile Dunn tre. La continua ricerca ha portato a importanti miglioramenti. Style tre ha quattro finestre per la grande visibilità e solo due pesi. La parte superiore ora segue la forma della testa del subacqueo, rendendo più facile inclinare la testa per una visione verso l’alto e la libertà dal progetto della presa d’aria. L’adattamento shouder stato ulteriormente migliorato da un rotolo contorno anche aggiunto che la forza alla parte inferiore. L’aria entra nel Divinhood sul lato inferiore ed è guidato da un deflettore per finestra anteriore. L’appannamento e progetto sono stati ridotti al minimo. La posizione della presa d’aria forma una camera d’aria di sicurezza, in caso di un taglio o tubo allentato.

Nato nel 1940 e ancora in gran forma

Style tre casco. Missing pesi.

Da sinistra a destra: Miller style Dunn tre divinhood, Miller Dunn 2 cilindri pompa “Wobbler” diving, Miller Style Dunn due casco acque poco profonde. Foto gentilmente concessa da Robert Croot.



Foto fonte: American Collection Catalog Dive
Foto courtesy: A. Schrader Diving Equipment Co.

US Navy subacqueo per scendere in stile Miller Dunn due casco.
Il subacqueo indossa biancheria intima lunga e un coushion casco.

Caschi sono stati fatti a mano

Caschi in attesa per il trasporto ai loro nuovi proprietari.

Style tre casco accompagnata dalla versione più recente della pompa dell’acqua Dunn poco profonde immersioni Miller.

Mento in tempo di guerra la produzione di massa per la US Navy. Questa immagine è tratta dal The Miami Herald, 1941.

US Navy subacqueo il suo modo di lavorare in uno stile tre casco ..
La procedura seguita è qui denominato “ducking il casco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.