MORSE

La società subacquea attrezzature Morse è la più antica del suo genere negli Stati Uniti. L’azienda è stata fondata nel 1837 ed è ancora in attività oggi. La società ha anche prodotto caschi acque basse.

Il casco pesa circa 20 kg ed è fatta di rame filata. La porzione superiore del casco è di forma sferica e la porzione inferiore è sagomata per adattarsi comodamente sulle spalle del subacqueo, torace superiore e posteriore. Il diametro interno della porzione di collo del casco è 9,25 cm, mentre quella della porzione sferica è grande abbastanza da permettere al subacqueo muovere la testa liberamente.

Il fronte se il casco è dotato di una finestra singola curva di vetro infrangibile. La finestra è tenuta essendo incorporato in minio stucco, in una lunetta e fissati mediante una cornice di bronzo che è tenuto fermo per il frontalino viti di ottone. N protezione immersione è montato alla finestra di vetro stratificato, ma una piastra di guida di ottone stivaggio è previsto, per proteggere il casco quando non è in uso. Esso è montato sopra la finestra e tenuto in posizione da due viti.Il vetro è di 12,5 centimetri di lunghezza, 7,25 pollici di larghezza e 0,25 pollici di spessore, e gli angoli sono arrotondati con un raggio di 2,25 pollici. La parte superiore della finestra è punta leggermente in avanti per dare il subacqueo maggiore campo visivo verso il basso. L’aria viene ammessa al casco tramite un gomito di 90 gradi, rivolto verso il basso a circa 30 gradi per dare un vantaggio giusto il tubo dell’aria.

Dopo l’aria passa attraverso il gomito situato nella parte posteriore del casco, è condotto da due pollici 2-passaggi di apertura su entrambi i lati della finestra. Una maniglia bronzo oscillante è fissata alla parte superiore del casco per facilitare la manipolazione.

Un occhiello posto sul lato sinistro del casco fornisce un ancoraggio per fissare il tubo di aria quando passa sotto il braccio sinistro del subacqueo.

La US Navy ha adottato questo casco come il loro casco standard per immersioni in acque poco profonde.   

Morse casco acque poco profonde e stile 15 pompa a leva

Morse casco acque poco profonde e lo stile 4 pompa a leva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.