Navi Ibride a zero emissioni: designer Richard Sauter

Magic Black

*MARE: Propulsione ibrida ed alternativa* Progetti

Magic Black; Emax Deliverence superpetroliera; Ocean Empire LSV ; Motor Yacht Ark Angelo LSV 78 : ecco le navi del futuro a emissioni zero

designer Richard Sauter

Solo foto di altri Natanti:

  • Megayacht “Transcendence” – Zero Carbon : Green And Fast
  • Emax-Excalibur-fantastic-luxury-Yacht
  • Atlantic Sea Hawk, a Hi-performance Zero Carbon
  • Mega-yate ultra-verde, la super-solución no contaminante
  • Sauter Carbon Emax E-Volution solare ibrido goletta, il più rapido e Greenest Superyacht del nostro tempo.

In questo articolo pubblicheremo solo alcuni progetti del designer Richard Sauter. Infatti i natanti del futuro pensati dalla “Sauter Carbon Offset Design” sono moltissimi e parlarne di tutti in tutt’uno sarebbe molto lungo. Quindi commenteremo solo alcune navi e per altre le nomineremo solamente con una foto.

Black Magic è una nave a emissioni zero che promette di tagliare sei miliardi di tonnellate di emissioni di CO2 nei prossimi 20 anni. E’ una nave ibrida a energia solare che ridurrà le emissioni sfruttando la combinazione energetica di sole, vento e mare.

Il designer Richard Sauter, capo del progetto, ha dichiarato: “Magic Black è l’unica alternativa reale all’inquinamento delle petroliere.”

Richard Sauter, designer megayacht di carbonio, ha progettato un equivalente della petroliera di nome Black Magic. Lunghezza 120m e può navigare a una velocità massima di 16 nodi, con una media di crociera di 10 nodi. Sviluppato dalla sua casa di design, Sauter Carbon Offset Design, è un diesel e dispone di energia elettrica aumentata dal vento, energia solare e delle onde e può ottenere circa il 75 per cento di riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra rispetto ai tradizionali modelli cisterna. La nave dispone di rotazione completamente: le vele ad ala rigida e 2.000 m2 di pannelli solari. Quest’imbarcazione fa parte di un progetto di compensazione di CO2 e può arrivare a risparmiare in un anno il consumo annuo di 2.500 persone.
Emax Deliverence superpetroliera

Emax Deliverence superpetroliera

Il Emax Deliverance motor yacht da Sauter Carbon Offset Design-A superpetroliera Solar Hybrid DynaWing

Progettazione Sauter Carbon Offset (SCOD) hanno presentato il loro ultimoprogetto verde “yacht Deliverance”, una superpetroliera Solar Hybrid che si qualifica come la più grande e di molto più “verde” della Nave Post Panamax da costruire e con una forma tale che il trasporto risulta più economico e può scaricare petrolio greggio da ogni parte del globo.

Per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di gas serra fino al 75% sfrutta una dinamica superiore che rende la navigazione più fluida ed ottiene metà della sua potenza dalla LNG e l’altra metà dai più recenti progressi nella tecnologia di energia solare ed eolica.

Lo yacht Emax Deliverance è a 2 milioni di barili 330.000 DWT superpetroliera progettato specificamente per i passaggi del Canale di Panama dove possono navigare navi che hanno una lunghezza massima di 1395 ft (426 m.), un larghezza di 176 ft (54 m) e un pescaggio di 59 ft (18m).

Essendo lungo, stretto e avendo meno pescaggio delle petroliere da 2 milioni di barili di VLCC, lo scafo produce meno resistenza, che in collaborazione con due CRP pod di propulsione ibrido riduce il consumo di carburante e le emissioni di gas serra del 35%. Un ulteriore 20-30% di riduzione si ottiene con i suoi 500.000 metri quadrati vele DynaWing boma avvolgibile e un’altra riduzione del 15 al 20% dalla sua matrice Solbian generazione di energia solare. La realizzazione di una riduzione del 75% è reso possibile da Bubble Hull Mitsubishi e Wartsila di Coded GNL sistema di alimentazione ibrido.

LNG fonte di alimentazione.
Wartsila LLC elettriche a combustibili Duel Hybrid pari a 10MWs
I principali vantaggi di Wärtsilä DF motori e LLC (Concetto Low Loss)
Ad alta efficienza  e bassa emissioni di gas di scarico

Dom sostenibili e rinnovabili e le fonti di energia eolica
DynaWing vele da 4 a 8MWs. Il DynaWing è un ibrido Wingmast randa
Pannelli solari SunPower Solbian fino a 4MWs.
Solbian marine pannelli solari hanno la massima efficienza nominale e sono dotati di una garanzia 25 anni. L’energia generata dal Sole viene memorizzata in un gruppo di continuità 5mW agli ioni di litio per consentire Zero Carbon e potenza per tutti i servizi.

Emax Deliverence superpetroliera

Ocean Empire LSV

Ocean Empire LSV by Sauter Carbon Offset Design - The World’s First Self Sufficient Zero Carbon Superyacht

Richard Sauter punti al futuro Superyacht Carbon Post  RINA International Super e Megayacht Conference.

Paper Richard Sauter sulla Ocean Empire LSV by Design Sauter Carbon Offset – Il primo self Superyacht Carbon Zero presentato al RINA International Megayacht Superyacht Carbon Post come “l’onda” del futuro.

La Conferenza RINA, che è sponsorizzato da ABS e Dassault Systemes è tenuta presso il Museo Galata nel porto di Genova a maggio 2011. Progetti sono stati presentati da università, progettisti e le principali organizzazioni marittime. Le discussioni si sono concentrate sulle tendenze ambientali e di marketing che stanno interessando la progettazione, la costruzione e il funzionamento dei superyacht.

Richard Sauter, responsabile del design al Design Sauter Carbon Offset ha commentato: “Il Superyacht Empire Ocean Life Support indirizza architetti navali e l’industria della costruzione navale ai 10 passaggi fondamentali che pongono il Superyacht Post Carbon in prima linea per il messaggio inevitabile dell’umanità, zero emissioni ”

Questa procedura è applicabile ad ogni tipo di nave, Multi Monoscafi e simili.

Prestazioni standard minimo, Velocità massima 22 nodi.                    Velocità di crociera 18 nodi.                                                      Carbon Neutral crociera Autonomia a 18 nodi, 5 a 10.000 miglia nautiche. Illimitato Carbon Zero crociera Autonomia a una velocità media di 14 nodi.

Ocean Empire propulsiva con SkySail

L’impero Ocean è un superyacht Solar Hybrid 144,3 metri I loro sistemi a energia solare e tutti i comfort alberghieri per un viaggiatore di lusso sono forniti attraverso una combinazione di tre fonti di energia sostenibili.

La fonte principale di energia dal sole, tramite le batterie solari

La seconda fonte di energia è dal vento e deriva da una vela-aquilone SkySail ausiliaria automatizzata, che rende la velocità di Ocean Empire raggiungere i 18 nodi durante la ricarica delle batterie.

La terza fonte di energia deriva dalle onde e viene catturata attraverso un buffer di rigenerazione proposta (MDR dalla sua sigla in inglese). Si tratta di una nuova forma di mass damper regolabile (Atmà in breve) sviluppato in collaborazione con Sohnes Maurer GmbH. (Maurer Söhne è un sistema di protezione strutturale, giostre e costruzioni in metallo a Monaco di Baviera, Germania)

Il sistema MDR è fondamentalmente un Atmà utilizzato come il grattacielo Taipei 101 per ridurre il moto oscillatorio. In questa applicazione, 16 tonnellate di batterie costituisce la massa, producendo generatori lineari fino a 50 kW di energia elettrica che anche smorza il movimento della nave.

Ocean Empire LSV

L’ Ocean Empire LSV è una costruzione superyacht tipo catamarano. Come tale, le innovazioni nelle tecnologie verdi è in grado di ottimizzare dinamicamente in navigazione. Daimler Motor BueTec combinato Turbo è il motore diesel più avanzato mai costruito (secondo l’EPA, Environmental Protection Agency degli Stati Uniti). Le sue batterie sono il solare più efficiente creato finora unitamente alle eliche di superficie Voith.

Il progetto di ibrido solare, Ocean Empire offre tutto il lusso possibile in un superyacht nel suo ampio campo di funzionamento che va da una riduzione del 50% nel consumo di carburante e le emissioni di CO2 per la navigazione a emissioni zero verde.

Come un treno merci, uno Ocean Empire LSV è capace di generare  più di 360 MWh. Energia sufficiente per percorrere 12.000 miglia nautiche a emissioni zero ogni anno.

Ocean Empire LSV

Motor Yacht Ark Angelo LSV 78

Motor Yacht Ark Angelo LSV 78

Designer britannico Richard Sauter del Design Sauter Carbon Offset ha già progettato il megayacht solare ibrido Supernova, l’Oceano Empire LSV eco-lussuoso superyacht e l’Atlantic Sea Hawk, ad alte prestazioni Zero Carbon di 18 metri cabinato con una velocità massima di 50 nodi. L’azienda ha annunciato l’Arca Angelo LSV, un megayacht carbon neutral Emax che massimizza l’ecologia, energia, efficienza ed economia per raggiungere un 50-100 per cento di riduzione dei consumi e delle emissioni di gas serra.

Il più più veloce e più verde yacht della sua categoria, l’Angelo 78m Arca è equipaggiata con Compound Daimler Bluetec Turbo DD16. La nave solare ibrida riduce le emissioni di gas serra del 50 per cento a 28 nodi, fino al 75% a 18 nodi e fino al 85 per cento a 14 nodi. Ha detto Richard Sauter : “Considero l’Angelo Arca il campione di Green Power non perché lei può fare 28 nodi e di crociera per 5000 Carbon Neutral miglia nautiche, ma perché nel condurre la campagna per yachting responsabile, che sta sfidando tutti i visitatori.”

L’Arca Angelo prende il suo potere da quattro fonti rinnovabili – MDR, celle solari, i venti e le correnti – che, combinate le fonti di alimentazione, caricano una batteria agli ioni, sistema di storage, che gestisce tutti i suoi servizi. Se combinato con la potenza vela SkySail, c’è abbastanza energia per compensare fino a 5.000 miglia nautiche da crociera ogni anno.   Designer: Richard Sauter

future-Yacht-Ark-Angel-LSV-

Megayacht "Transcendence" - Zero Carbon : Green And Fast

Formula Zero Concept Yacht: High Performance, No Emissions

Emax-Excalibur-fantastic-luxury-Yacht

Emax-Excalibur-fantastic-luxury-Yacht

Atlantic Sea Hawk, a Hi-performance Zero Carbon 18 meter Cabin Cruiser with a top speed of 50 knots.

Mega-yate ultra-verde, la super-solución no contaminante

Sauter Carbon Offset Design (SCOD) presenta Emax E-Volution solare ibrido goletta, il più rapido e Greenest Superyacht del nostro tempo. Velocità massima di 28 nodi - Zero carbonio crociera gamma illimitata a 14 nodi. 13/01/ 2012

 

 

19 comments

  1. andrea ha detto:

    ben fatto chissa’se si riuscira a vederne qualcuno in mare

  2. Payday loans ha detto:

    Pretty! This was an extremely wonderful article.
    Thanks for supplying this information. Payday
    loans

    • Filmati di Mare ha detto:

      Thanks for the nice comment. We have many articles to write, the same subject. But also many other articles with other subjects. There vuolte long Hello Sergio

  3. bet365 ha detto:

    Nice post. I learn something totally new and challenging on blogs I
    stumbleupon everyday. It’s always interesting to read through articles from other authors and practice something from other websites. CLICK HERE

  4. You ought to be a part of a contest for one of the
    best websites on the net. I am going to highly recommend this
    website! quickloanuk.co.uk

    • Filmati di Mare ha detto:

      Thanks, thanks, thanks for all the nice words for me
      I like my website to your liking
      thanks also to recommend the site to other friends 🙂
      Hello Sergio

  5. click here ha detto:

    Nice post. I learn something new and challenging on websites I stumbleupon on
    a daily basis. It’s always useful to read through articles from other authors and practice something from other websites. http://www.paydayloanszap.co.uk/

    • Filmati di Mare ha detto:

      Yes, you’re right. I agree with you.
      Thank you came on my website 🙂
      I’ll wait again. Hello Sergio

  6. payday loan online ha detto:

    Howdy! This blog post could not be written any better!

    Reading through this post reminds me of my previous roommate!
    He always kept preaching about this. I will forward this post to him.
    Fairly certain he’s going to have a good read. Thank you for sharing! pay day loans no credit check

    • Filmati di Mare ha detto:

      Thanks!!!! Your compliments are very beautiful
      Return with us to read other articles that interest you.
      See you there! Hello Sergio

  7. imdb ha detto:

    Hi, I do think this is a great website. I stumbledupon it 😉 I may revisit
    once again since i have book-marked it. Money and freedom is
    the best way to change, may you be rich and continue to help other people.
    watch tv

  8. Franklin ha detto:

    It’s really a nice and helpful piece of information. I’m glad that you just shared this helpful
    info with us. Please keep us informed like this.
    Thanks for sharing.

  9. Leslie ha detto:

    What’s Taking place i am new to this, I stumbled upon this I’ve discovered It positively useful
    and it has aided me out loads. I am hoping to contribute & aid different users like its
    helped me. Great job.

  10. wonga ha detto:

    What’s up everybody, here every person is sharing these familiarity, so it’s good to read this website,
    and I used to pay a visit this blog daily.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.