Pompa Booster

La pompa booster è stato progettato per caricare bombole ad alta pressione dai cilindri a bassa pressione con grandi volumi. Il mezzo può essere compresso aria o ossigeno. In genere il cilindro ad alta pressione possono essere imputati a 3.000 psig (205 atmosfere – 211kg/cm2). Il cilindro donatore può contenere aria o ossigeno ad una pressione più bassa 600 psig (41 atmosfere – 42kg/cm2).


Singola pompa booster cilindro – Hand operato.
57 valvola di erogazione
61 pistone valvola
83 ingresso manometro
84 separatore
86 valvola di scarico
101 contenente il corpo asciutto essiccante
106 consegna manometro

L’unità sigillata è una pompa ad acqua alternativo e comprende un unico cilindro caricato con acqua distillata in modo che il pistone, le ghiandole e le valvole sono tutta l’acqua sigillata. Nella corsa di salita del pistone una carica fresca di gas viene fatto passare attraverso la valvola di non ritorno di aspirazione, mentre la carica precedente viene forzato attraverso la valvola di mandata 57} {nella camera superiore. Mentre il pistone si sposta verso l’alto della sua corsa si solleva la valvola di mandata off sua sede consentendo una parte dell’acqua nella camera superiore a defluire nel cilindro anche alla chiusura del pistone.
Poiché il pistone scende la valvola di mandata si chiude, chiudendo la camera superiore, e il gas nella metà inferiore del cilindro passa attraverso la valvola 61 {} nel pistone e attraverso l’acqua tenuta del pistone.
Dalla camera superiore, il gas passa attraverso il separatore {84}, in cui viene rimosso l’umidità in sospensione mediante condensazione sul metallo di riempimento e svuotamento nuovamente nella camera della pompa.
Oltre alla versione azionati manualmente vi è una versione elettrica guidato azionata da un motore 1hp monofase.
Il peso della versione manovrate a mano è di 84 libra (31,4 kg)
Il peso della versione motorizzata è 260 libbre (97 kg)

Azionamento manuale pompa singola cilindro booster.
Prodotto da Siebe Gorman & Co Ltd in Cwmbran

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.