Ray Ives “Una vita sott’acqua”

Per 50 anni, il signor Ray Ives ha vissuto praticamente sotto la superficie dell’oceano lavorando come subacqueo commerciale. Ha recuperato relitti, raccattato innumerevoli reperti e storie sul mare e sulle sue tradizioni.

Come un Pirata ha setacciato i fondali marini. Adesso è in pensione, a 75 anni, e alla sua collezione di bottiglie, anfore, spade, pistole, pipe, munizioni, scatole di sigarette, pezzi d’argento e anche un fioretto con un’incisione in latino risalente al XVII o XVIII secolo e ritrovato in un fiume, ha aggiunto un’impressionante quantità di attrezzature per immersioni che ripercorrono praticamente un intero secolo della storia della subacquea commerciale. Nella collezione figurano anche scafandri da palombaro dell’inizio del ’900 e sistemi di respirazione a circuito chiuso di più recente progettazione.

Con il cortometraggio da 15 minuti firmato da Amanda Blugrass e intitolato “Ray: una vita sott’acqua” potrete fare un breve viaggio nella vita di Ray e, di conseguenza, nell’evoluzione tecnologica di questa branca della subacquea. Ray conclude: “Finché sarò in grado di scendere e risalire, lo farò”. E il nostro caro “vecchietto” continua ad immergersi con una muta del 1900 e continua ad esplorare i fondali alla ricerca di nuovi tesori da aggiungere alla sua fantastica collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.