Roberto Bubas, i suoi libri

Una storia emozionante che non può non toccare il cuore di chiunque ami la Patagonia e abbia una certa sensibilità nei confronti degli animali e della natura. Il testo non è tradotto, ma è in argentino. Lo consiglio a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un nuovo libro dalle mani di Roberto Bubas ranger Provinciale dell’Area Protetta della Penisola Valdes, che era nel 1992 quando ha iniziato il suo progetto di ricerca sulle orche del nord della Patagonia. Come un ospite permanente del Centro per la Ricerca Whale negli Stati Uniti d’America, Roberto Bubas ha lavorato in quel paese per le stagioni di ricerca 1995, 1996, 1997, 1999 e 2004, visitando anche il Lab Orca da Vancouver, Canada, e Nord del Golfo Oceanic Society in Alaska. Ha oltre 3500 ore di osservazione orche in Patagonia, il Pacifico del Nord e l’Antartide, e le loro relazioni hanno contribuito alla creazione di leggi che proteggono le specie del Mar argentino. Le orche sono presenti in tutti i mari aperti del mondo e sono, dopo che gli umani, i mammiferi più diffusi del pianeta. Tuttavia, solo negli ultimi decenni hanno cominciato a conoscere ulteriormente. Ciò è dovuto a diversi motivi. In primo luogo, come tutte le balene orche vivono in mare e trascorrere la maggior parte del tempo sotto l’acqua e in confronto agli animali più terrestri, questo li rende difficili da osservare e studiare.

Una nuova collezione di riflessioni ispirate dalla natura. L’autore ci ricorda che non c’è bisogno di cercare lontano per le lezioni di saggezza.

Rafting dell’autore nei laghi dell’area Chubut. Rsoconto dell’esperienza.

One comment

  1. MANUELA BIZZO ha detto:

    Il libro “AGUSTIN” è reperibile a Milano -Italia
    Grazie
    Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.