Saturation Diving

Hannes Keller

Nel 1962 un ragazzo svizzero di nome Hannes Keller ha raggiunto una profondità di 300 metri su una miscela di elio e respirare ossigeno. Usò una tecnica diversa: scese in una campana piccola immersione in cui la pressione era leggermente superiore a quella dell’acqua esterno circostante. In questo modo egli potrebbe aprire uno sportello, una volta arrivato sul fondo e fare il bagno al suo lavoro. Il gas è stato fornito per lo dalla campana da un cordone ombelicale. Un ombelicale può essere definito come un multifunzionale life-line. Si scende dalla nave di superficie al campanello e dalla campana per il subacqueo. E ‘stato ulteriormente professionalizzati negli anni successivi ed è ancora in uso oggi. Essa può fornire cose come gas di respirazione, energia elettrica (per le luci e gli strumenti), acqua calda, cavo di comunicazione con qualsiasi altra fonte che è necessario sotto l’acqua.

George Bond

Dr. Bond era il direttore del Centro degli Stati Uniti Submarine Navy Medical nel 1957. Si merita i crediti per lo sviluppo di teorie di saturazione. Ha scoperto che i tessuti degli animali e dell’uomo sarebbe diventato completamente saturato con il gas inerte dopo un particolare momento di esposizione ad esso. Essi sarebbero quindi riempito e non assorbe più.

Finché il subacqueo rimasto alla profondità dove si satura, il suo periodo di decompressione sarebbe stata influenzata, anche se fosse rimasto giorni o settimane.

Che cos’è immersioni in saturazione e come funziona?

A seconda della profondità e del tempo il subacqueo sta lì, i tessuti del corpo subacquei raccogliere gas dall’ambiente circostante relativamente rapida fino ad un punto di saturazione.

Dopo una immersione profonda un subacqueo deve decomprimere. Il suo tempo di decompressione è spesso molto più grande del suo tempo effettivo di immersione. Ad esempio: un tuffo a 180 metri per 1 ora prenderà le 38 ore subacqueo per decomprimere! Se ci vogliono più immersioni profonde per terminare un lavoro, il tempo totale sarà molto lungo (e costoso)!

Dopo aver raggiunto il punto di saturazione del tempo di decompressione non fa alcuna differenza più. Forse il subacqueo rimanere sotto la pressione per questa immersione una delle 1,5 ore o per una settimana? Deve decomprimere per un certo tempo pari (seconda della profondità).
Così, modi doveva essere trovata per portare e mantenere subacquei sotto la pressione della profondità di immersione, lasciarli finire il lavoro completo e decomprimere una sola volta.

Habitat subacquee

Gli esperimenti sono stati eseguiti da Jaques Cousteau con il suo habitat Conshelf subacquea e dall’Unità Sperimentale Diving, guidato dal Dr. Bond. Agli inizi degli anni 1960-ies hanno sviluppato sott’acqua habitat Sealab I e II. In Sealab ho vissuto quattro subacquei ad una profondità di 65 metri per 10 giorni. In Sealab II squadre di 10 subacquei rimasto sott’acqua per periodi di 15 giorni in una profondità di 70 metri. Heliox è stato utilizzato come gas di respirazione.

Questi esperimenti sono stati molto preziosi, ma gli habitat sottomarini si è rivelato molto costoso e complesso da mantenere. Ombelicali di supporto alla vita erano estremamente vulnerabili a causa delle correnti, tempeste eccetera. Nel 1980-IES tutti gli habitat sottomarini erano scomparsi. Si è preferito lasciare complessi di saturazione sulla nave superficie di appoggio.

Superficie di saturazione Complessi

Il primo sistema di saturazione della superficie è stato il DSC (sommergibile Chamber Diving). Una ben nota della DSC nel 1960-IES era il Seashore. Aveva una cabina che può trasportare due subacquei ad un massimo di 200 metri. Divers lasciato la cabina attraverso una siepe per iniziare il loro lavoro. Dopo il lavoro era finito la cabina è stata riportata sul ponte e collegato alla Camera di decompressione Deck (DDC). Qui hanno aspettato fino a quando non sono stati ancora bisogno. Dopo tutto il lavoro era finito subito la decompressione dei subacquei in pieno DDC.

Modi moderni di immersioni in saturazione

Il principale è il seguente. I subacquei sono portati sotto la pressione del loro prossimo lavoro in una camera a pressione superficiale. Questo sistema è spesso chiamato un sistema Deep Diving (DDS). La DDS a volte è portatile, ma molte volte ingombranti da trasportare e montato in modo permanente sulle navi subacquee. La DDS sarà la casa per i subacquei di saturazione per alcune settimane. Esso contiene le strutture mediche così come docce, bagni, letti, tavoli, riscaldamento, dotato di un sistema di respirazione (BIBS) eccetera. Alimentari, bevande e altre cose i sub hanno bisogno vengono forniti attraverso una piccola volta a pressione collegata.

Non appena i sommozzatori sono sotto la pressione della sequenza specifica immersione e tutti i sistemi sono controllati possono iniziare il loro lavoro inserendo il trasporto personale di cabina (PTC). Questa è una campana piccola immersione fissato al DDS e sotto la stessa pressione. riscaldamento, apparecchiature di comunicazione, videocamere eccetera. Nel PTC i subacquei entrare in acqua e scendono al loro lavoro. Dal momento che la pressione non è la stessa che può uscire immediatamente PTC e iniziare il loro lavoro. Come nei primi tentativi di Hannes del subacqueo viene fornito con il suo respiro gas, impianti di comunicazione, l’acqua calda per riscaldare il suo vestito ed elettricità per i suoi strumenti e luci dal cordone ombelicale (un cordone ombelicale viene anche giù dalla nave diving al PTC.

Quando la sua “svolta” è finita ha ri-entra nel PTC e il suo compagno può andare a fare la sua parte del lavoro. C’è sempre un ragazzo lasciato nel PTC. Egli è chiamato il “fattorino” e controlla i sistemi. Dopo lo spostamento è più che emergeranno nel PTC che verrà nuovamente bloccato alla DDC. Ora i subacquei possono riposare, dormire, mangiare, doccia e rilassarsi fino alla loro successiva immersione.


Moderno sistema satellitare a bordo di una piattaforma petrolifera off shore

Un team di saturazione di 6 subacquei in grado di operare continuamente, con un sub sempre al lavoro, 24 ore al giorno per un massimo di 30 giorni o più. Dopo la sequenza di immersione tutto è finito, i subacquei verrà decompresso all’interno dell’ambiente relativamente comodo e sicuro della DDC. Un cambiamento completo può richiedere più di un mese ma l’uso della superficie convenzionale fornita attrezzatura per l’immersione richiederebbe molto più tempo in quanto i subacquei dovrebbero decomprimere dopo ogni immersione.


Consente di andare a lavorare!

Un numero imprecisato di esperimenti in questo campo ha avuto luogo. Tutti avevano obiettivi diversi. Hanno cercato di raggiungere una maggiore profondità, nuove attrezzature di progettazione o lo sviluppo di nuove procedure di lavoro subacquei per la saldatura, taglio e demolizione.

Molti diversi tipi di sistemi subacquei di saturazione sono stati sviluppati da aziende diverse. Alcuni di loro sono portatili, alcuni di essi può essere sollevato per aria postazioni remote ma la maggior parte di essi sono montati su navi immersione.

Subacquei di saturazione sono persone coraggiose e speciali con abilità uniche ad operare in condizioni pericolose. Immersioni in saturazione è attualmente il modo migliore per lavorare in acque profonde. Tuttavia, lo sviluppo di atmosferiche mute sembra molto promettente pure.

Toisa Polaris immersioni in saturazione del sistema

Divex dall’Inghilterra completato l’installazione di un “nuovo” sistema di saturazione a bordo della nave norvegese Toisa Polaris nel 1999. 18 Questo sistema l’uomo è dotato di due tre stato l’uomo delle campane d’arte di immersione. Il sistema è un sistema rinnovato. Molti sistemi sono stati costruiti per andare in profondità quanto 400 metri, ma molti di loro non sono mai nemmeno stato lì! Refurbishing è più conveniente di un nuovo sistema. Ci sono abbastanza “seconda mano” sistemi disponibili sul downsizing olio-market.

One comment

  1. Opzioni Digitali ha detto:

    Thanks very nice blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.