SCHRADER

Il casco Schrader è destinato per il mercato civile. Hanno consegnato alle aziende piroscafo, armatori e tutti gli altri desiderosi di fare gli esami brevi a una profondità d’acqua poco profondi.

Il casco è realizzata in rame filata. La finestra anteriore grande è realizzato antisfondamento vetro curvato per conformarsi alla forma del casco. Pesi di piombo nella parte anteriore e posteriore può essere saldamente imbullonato al casco (in questo caso sono entrambi mancanti). Un canale incorporato nella testata distribuisce l’aria in ingresso sul viso.

L’immagine è un po ‘sfocata, ma si può chiaramente vedere c’è un tag in più avvitato sul tag Schrader.
Essa afferma SWH2 (Shallow Water Style Helmet 2)

Nel loro catalogo 1935, Schrader ha pubblicato osservazioni di sicurezza. Ci sentiamo sono ancora applicabili oggi.

“Come produttori di apparecchiature subacquee, non vediamo alcuna ragione tecnica per un subacqueo di rimuovere il casco in immersione, ma questa procedura è stata spesso seguita in uno spirito di divertimento e di svago.

Gli esperimenti condotti dalla US Navy, hanno perciò è sicuramente dimostrato che per rimuovere un casco di immersione o di qualsiasi apparato respiratorio sotto l’acqua e nuotare verso la superficie è una procedura altamente pericolosa che può provocare lesioni gravi e permanenti per il subacqueo. Con tale procedura un subacqueo può non solo la malattia contratto di cassone, ma si sta sottoponendo agli effetti più pericolosi di embilism aria. Se per qualche motivo la rimozione è necessaria la salita dovrebbe essere il più lentamente possibile. L’uso di una linea ancorata per scendere è raccomandato. Immersioni per periodi illimitati senza decompressione è applicabile solo a profondità inferiori a 36 piedi. In decompressione maggiore profondità dovrebbe ricorrere alle durante la risalita, irrispective al tempo sommerso “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.