Sea Shepherd, anni 1984/1985

Sea Shepherd, anni 1984/1985

Sea Shepherd, anni 1984/1985

Sea Shepherd, anni 1984/1985

Sea Shepherd, anni 1984/1985

1984

Gennaio: Nel 1984, la Corte del Quebec di regole Appello in favore del capitano Watson e l’equipaggio della Sea Shepherd II. Le convinzioni del tribunale di grado inferiore sono invertiti e le accuse annullata. Gli appelli del governo canadese la decisione della Corte d’Appello del Quebec alla Corte Suprema del Canada. Ciò comporta il sequestro continuato di Sea Shepherd II. Il vaso viene spostato da Charlottetown, Prince Edward Island, a Halifax, Nova Scotia, e posto sotto la guardia alla base canadese Navale.

Febbraio: senza una nave, il Capitano Watson e il suo equipaggio sono confinate alla spiaggia. Imperterrito il Capitano Watson lancia una campagna di terra per conto di lupi. Fonda il gruppo Amici del Lupo e organizza un intervento di alto profilo contro la ripresa aerea di lupi nel nord della British Columbia. Nella città ostile di Fort Nelson, il Capitano Watson tiene una conferenza stampa e dibattiti quattrocento cacciatori in polemiche che fanno la cronaca nazionale.

Il Capitano Watson e Robert Hunter pubblicare Cry Wolf!. Il libro sulle campagne anti-caccia del lupo espone la corruzione dietro il BC lupo governo programmi di eradicazione. L’ex ministro britannico colombiano del Rafe Ambiente Mair scrive in avanti per il libro.

La pubblicità generata dalla campagna lupo forze le dimissioni del ministro britannico colombiana del Anthony Ambiente Brummett dopo il Capitano Watson denuncia pubblicamente il Ministro per corruzione.

1985

Aprile: La Corte Suprema canadese conferma la sentenza della Corte d’Appello del Quebec. Il giudice ordina la restituzione della Sea Shepherd II di Sea Shepherd. Il Capitano Watson recluta un equipaggio di volontari per riparare la nave e prepararla per un viaggio trans-atlantica verso l’Europa.

Maggio: Sea Shepherd Conservation Society file di un vestito danni contro il governo canadese per i danni causati alla Sea Shepherd II, mentre in stato di custodia “protettivo” per 22 mesi.

Luglio: La Sea Shepherd II discosta Halifax e si ferma a St. Pierre e Miquelon per le riparazioni supplementari prima di partire per l’Islanda. In Islanda, la Sea Shepherd II offre un avvertimento al governo islandese per fermare le attività di caccia illegali ed a sottostare a regolamenti della Commissione baleniera internazionale. Quando è stato chiesto da un giornale islandese di Sea Shepherd, che cosa avrebbe fatto se l’Islanda non ha rispettato, il Capitano Watson ha detto che la Sea Shepherd avrebbe “affondare la flotta islandese”. La Sea Shepherd II è posto sotto sorveglianza della polizia. La visita a Reykjavik, tuttavia, è un diversivo, e l’equipaggio di Sea Shepherd II è impegnato nella mappatura del porto e la localizzazione della fabbrica balena di elaborazione a Hvalfjordur.

Agosto: La Sea Shepherd partono II Islanda per il protettorato danese delle Isole Fær Øer di intervenire contro il massacro delle balene pilota. Il Capitano Watson e il suo equipaggio incontrerà il primo ministro delle isole Færøer e avvertirli che la Sea Shepherd Conservation Society lancerà una campagna per contrastare il massacro illegale delle balene pilota dalla Færøer.

Da settembre a dicembre: La Sea Shepherd II discosta dalle Isole Færøer per Londra, Inghilterra. La nave è pronta per un viaggio di soccorso in Etiopia in collaborazione con Band Aid. Il Capitano Watson e Bob Geldof aveva lavorato insieme anni prima per lo stesso giornale in subordine della Georgia Straight. Con il permesso del Board of Trade, la Sea Shepherd II è caricato con un carico di barili di gasolio da consegnare al camion di soccorso in Etiopia.

Dicembre: Dopo la partenza di Londra, la Sea Shepherd II è ordinata nel porto di Brest, in Francia, dal Consiglio britannico del Commercio. Il Board of Trade ha cambiato idea burocratica e di una nuova sentenza afferma che la Sea Shepherd II non è una nave cargo registrato e quindi non può trasportare i rifornimenti di soccorso. La nave è condannata a Plymouth per scaricare il carico. Quando il Capitano Watson chiede al Board of Trade di fare un’eccezione al fine di fornire aiuti umanitari, il burocrate responsabile ha detto che le eccezioni non sono mai stati concessi. Il Capitano Watson ricorda il burocrate che i soldati che sono stati ritirati presso Dieppe durante la seconda guerra mondiale sono stati ripresi in Gran Bretagna sulle navi non immatricolato per il trasporto passeggeri. Il burocrate risponde che se fosse stato in carica, che non sarebbe stato consentito il trasporto di passeggeri senza la corretta registrazione.

“Articolo a scopo didattico-istruttivo, divulgativo, informativo e ricreativo“

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