SNEAD

La società Snead dal New Jersey in 4 diversi stili di caschi immersioni in acque poco profonde. Stili da 1 a 3 sono stati in ghisa, in stile 4 era di bronzo.

Style uno

In un catalogo 1933 il primo casco Snead stile è stato pubblicizzato come segue:

“Questo casco funziona con automobile ordinaria o pompa da bicicletta e dispone di una valvola di controllo sensibile per prevenire fuoriuscita di aria. E ‘realizzato in ferro, resistente alla corrosione Duram e rifinito in enemal. Non finestra frangibile. Efficace a profondità fino a 18 piedi. Ogni comunale e dipartimento di stato di polizia, ship chandler, proprietario della barca, nuotare proprietario della piscina, club nautico, cantiere, pescatore e il salvataggio della stazione vita deve avere uno di questi caschi a basso costo di immersione. Peso 65 chili, il peso capace di galleggiare in acqua 1,5 libra “In quei giorni il prezzo per un abito completo di tubo e la pompa è stato di $ 20 (!).

Questo stile è stato lanciato in due parti. Si è cianfrinato e poi serrati insieme. Pesa 56 chili. Questo modello ha avuto inizio la tendenza a perdere. Ha un frontalino grande e l’ingresso dell’aria è situata sulla parte superiore, anteriore. Tutti i Sneads hanno il nome gettato nella parte anteriore. Questo si legge:

Snead. CO
JERSEY. CITY. NJ
PATT. IN ATTESA.

Style due

Questo stile è stato lanciato in un unico pezzo, e ha una linea importante divisione fonderia, o flangia. L’entrata dell’aria è anche frontale superiore e ha anche una grande frontalino. Pesa 56 chili. Tutti i Sneads hanno il nome gettato nella parte anteriore. Questo si legge:

Snead. CO
JERSEY. CITY. NJ
PATT. IN ATTESA.

Style tre

Questo è stato il terzo stile Snead e più abbondante prodotto. Questo modello ha una mascherina più piccola rispetto ai primi due stili. La presa d’aria sulla parte superiore, posteriore. Pesa 62 chili ed è stato lanciato in un unico pezzo. A differenza delle prime due modelli, questo si ha la sigla PAT dopo il suo nome. Questo si legge:

Snead. CO
JERSEY. CITY. NJ
PAT. IN ATTESA.

In un catalogo del terzo casco Snead stile è stato adverstised come segue:

“Su suggerimento del Dr. William Beebe, il noto esploratore del mare profondo, abbiamo fatto i seguenti miglioramenti al nostro casco ben noto diving:

  • presa d’aria posta sul retro della parte superiore per prevenire annoynce di un progetto diretto di aria sul volto, che provoca starnuti

  • un deflettore gettato in alto per deviare flusso d’aria in modo da impedire la formazione di nebbia finestra

  • supporto a spalla allargato in modo da essere più comodo

  • baricentro abbassato in modo da appoggiarsi in modo più sicuro

  • parte inferiore ampliato e approfondito in modo da essere più comodo

  • piastra di visione è stata sollevata in modo da dare maggiore campo di visibilità

Brillante giallo stile tre
Faceplate manca


Questo appare come uno stile restaurato tre.
Il frontalino è mancante.


Snead Style tre restauro

“Caro Bert e Karin. Primo luogo, voglio ringraziarvi per le informazioni che hai gentilmente condiviso con me per quanto riguarda il mio desiderio di ripristinare un casco Snead acque poco profonde. Ho appena completato il progetto e ha voluto condividere con voi una foto della fine risultato. Con il vostro aiuto, l’aiuto della HDS-USA, Leon Lione e Peter Jackson del Regno Unito, sono stato in grado di determinare i materiali adatti da utilizzare per la maggior parte ripristinato in modo corretto il casco. ho usato lo stesso materiale utilizzato originariamente dal Snead Società di sostituire il frontalino mancante. il materiale corretto è l’acetato di cellulosa, 1/16 pollice o 0,060 pollici di spessore. Sono stato anche in grado di determinare che l’argento alluminio che ho usato per dipingere il mio restauro è stato anche un colore originale. Entrambi Leon Lione e Peter Jackson accordo che questo era corretto per questo casco. Quando mi è stato di rimuovere i numerosi strati di pittura nel corso degli anni, l’ultimo strato di vernice ho scoperto era davvero argento in alluminio di colore. Il casco è anche divable come così come una corretta rappresentazione di un “fresco di fabbrica” ​​prodotto aziendale Snead. Se ritieni che questa foto sarebbe opportuno includere nella tua pagina web eccellente sotto caschi acque poco profonde, si prega di farlo! Grazie ancora ed i miei auguri più sinceri, Jack Schrader , membro HDS-USA “.


Style quattro

Questo stile è stato lanciato in un unico pezzo. E ‘l’unico Snead fusione in ottone. Essa ha anche un faceplate più piccoli, come il terzo modello e la PAT abbreviazione pure. L’entrata dell’aria è anche sulla parte superiore, posteriore. Pesa 71 chili ed è concidered troppo pesante da parte di coloro che si tuffò. Questo si legge:

Snead. CO
JERSEY. CITY. NJ
PAT. IN ATTESA.

Sotto c’è la targhetta distributori. Si legge:

Prodotto da EJ Willis Co.
New York, New York
Specialista in attrezzature Marine

AVVERTENZA: I pannelli dovrebbero essere consapevoli che ci sono state le riproduzioni di questo casco prodotto e messo in vendita. Il casco in foto è un originale.


Bert Dodde dall’Olanda con uno stile “pesce” quattro casco in ottone Snead.
Quando abbiamo cercato di prendere in giù utilizzando il tubo americano,
si è scoperto il collegamento sul casco ha avuto filetto inglese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.