Squali in bottiglia in vendita

Squali in bottiglia in vendita

Squali in bottiglia in vendita

Squali in bottiglia in vendita

Passeggiare in un centro commerciale portuale non è sempre rilassante, ti può capitare di imbatterti in  uno spettacolo scioccante in un negozio di souvenir – squali in bottiglia in vendita. Undici cuccioli Spiny Dogfish erano racchiusi in vasi destinati ai turisti. “Sunsations USA” questo negozio ha filiali in altre zone che ho visitato ed in ciascuno si possono trovare un totale di 30 vasi supplementari di squali in bottiglia in vendita. Mettere in discussione un assistente di negozio, ho imparato gli squali in bottiglia in vendita sono una voce molto richiesta dai turisti che desiderano portare a casa un ricordo della loro visita.

Lo spinarolo è un membro della famiglia degli squali. Si trovano nel Nord Atlantico dalla Florida al New England, il Pacifico del Nord da Washington State in Alaska e il Giappone, e l’Oceano Indiano. Gli scienziati ritengono che lo spinarolo è il più longevo squalo. Il giovane nasce dopo 22-24 mesi, la più lunga gestazione di un vertebrato sulla terra.

Raggiungono circa 4,5 metri di lunghezza, pesa 20 libbre quando maturo, e sono  conosciuti per viaggiare 4.000 miglia. Si nutrono di piccoli pesci e gamberetti. Lo spinarolo prende il nome dalle spine corte, leggermente velenosi situati in avanti delle pinne dorsali.

Era lo squalo più abbondante del mondo e molti commensali in Inghilterra ordinando il loro pesce e patatine fritte non erano a conoscenza che consumavano spinarolo. Le catture record per spinarolo negli Stati Uniti è stato oltre 7 milioni di sterline nel 1996.

Tuttavia, come gli squali del mondo rapidamente svaniscono, con molte specie ora considerate minacciate o in pericolo, lo spinarolo è anche scomparendo ad un ritmo allarmante. La US National Marine Fisheries Service ha recentemente istituito un piano di conservazione limitando fortemente Spiny catture palombo. Conservazionisti lungimiranti in India anche impostare restrizioni per proteggere la loro popolazione scomparsa.

Ma … indietro agli squali in bottiglia in vendita il cui artefice è così orgogliosa delle sue merci che non apponga un adesivo di origine sulla sua opera. Dal momento che questi squali sono ora protette in molti settori, da dove provengono gli squali in bottiglia? Dove si trova il grossista che offre questi cuccioli di squalo per negozi e commercianti on-line? Perché alcuni rivenditori contribuire all’estinzione delle popolazioni di squali del mondo e il degrado delle barriere coralline dal paternalistico chi cattura di questi squali nella barriera che distruggono le reti?

E, soprattutto, quali sono le madri e i padri che prendono a casa queste bottiglie contenenti piccoli squali, cosa insegnano ai loro figli? Stanno insegnando che la vita umana non ha alcun valore diverso da quello per la visualizzazione sulla mensola del camino, che le persone non hanno alcuna responsabilità per proteggere gli oceani e tutto ciò che vive all’interno, che la compassione e la cura è una caratteristica indesiderabile, e che sia accettabile per essere parte del problema piuttosto che la soluzione?

Non dobbiamo permettere a questi commercianti di vendere souvenir che contribuiscono alla distruzione e al degrado dei nostri mari. L’Oceano Atlantico è la cornice nella quale questo piccolo squalo dovrebbe vivere e che invece non vedrà mai perchè intrappolato nella morte, venduto per $ 14.99.

Queto il link dei produttori di questi souvenir, siate liberi di esprimere loro la vostra opinione!
http://www.atlanticcoralenterprise.com/productcart/pc/viewCategories.asp?idCategory=133

“Articolo a scopo didattico-istruttivo, divulgativo, informativo e ricreativo“


3 comments

  1. anna ha detto:

    è solo macabro, è l’immagine della sofferenza e della crudelta umana!

  2. marzia ha detto:

    Orribilante. Ecco perchè poi escon su persone a cui piace ammazzare animali ecc………..!!! Fanno più schifo quelli che li comprano!

    • Deb ha detto:

      Infatti il problema maggiore è che sono articoli richiesti, se nessuno li comprasse non ci sarebbe motivo di farne businness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.