Atlantic guitarfish, Lentiginosus Rhinobatos

Tassonomia

Regno Phylum Classe Ordine Famiglia
ANIMALIA Chordata Chondrichthyes Rajiformes Rhinobatidae

 

Nome scientifico: Rhinobatos lentiginosus
Specie Authority: Garman, 1880
Nome comune / s:

Inglese Guitarfish lentigginosa, guitarfish Atlantic

Informazioni

Lista Categoria Red & Criteria: Vicino Minacciato ver 3.1
Anno valutazione: 2009
Assessor / s: Casper, BM, Burgess, GH & Shepherd, T.
Revisore / s: Kyne, PM, Valenti, SV (Shark Authority Lista Rossa)
Motivazione:
Il guitarfish Freckled (Rhinobatos lentiginosus) ha un’ampia distribuzione negli Stati Uniti sud-est e le regioni costiere del Golfo del Messico, da North Carolina a Yucatán, in Messico e Nicaragua. Una specie costiere poco profonde dalla costiera a 30 m sui tipi di fondo sabbioso e erbacce. In alcune regioni, ad esempio Texas, sembra essere solo stagionalmente e localmente comune. Piccola informazione biologica è disponibile per il guitarfish Freckled. Raggiunge TL 76 centimetri ed ha una bassa fecondità (media di 6,6 lettiera giovane / negli Stati Uniti). La sua stretta costiera habitat è suscettibile di impatti umani. Si è preso come catture accidentali nelle reti da traino gamberetti fondo nel Golfo del Messico e occasionalmente da pescatori ricreativi. Pesca di gamberetti a strascico è intensa nel Golfo del Messico, in particolare in acque poco profonde, dove questa specie si verifica, con quattro a 5.000 mila ore all’anno a strascico. Sebbene i dati provenienti da campagne di pesca sulla costa orientale degli Stati Uniti (1989? 2005) non ha mostrato alcuna tendenza nella popolazione di questa specie di sondaggi, traino e palangaro nel nord del Golfo del Messico (1972? 2002) ha registrato nel solo numeri molto bassi, con l’ultimo record nel 1994. Rhinobatids sono noti per essere vulnerabili alla deplezione della popolazione a causa della loro vita la storia che limitano le caratteristiche e declina gravi sono stati documentati in cui essi sono fortemente pescato. Dato che la pressione di pesca a strascico è molto intenso in tutta la parte meridionale di questa gamma di specie e la sua storia di vita che limitano le caratteristiche, si è dato una valutazione di precauzione quasi a rischio sulla base dei cali inferiti a seguito di continui alti livelli di sfruttamento (close a soddisfare i criteri per VUA2d 4 d). Raccolta di ulteriori dati provenienti da tutta questa gamma di specie è una priorità.

Gamma Geographic

Campo Descrizione: Southeast USA e le regioni costiere del Golfo del Messico da North Carolina a Yucatán e Nicaragua (Sánchez 1997, McEachran e Carvalho 2002).
Paesi:
Native:
Messico (Campeche, Morelos, Veracruz, Yucatán), Nicaragua (Nicaragua (continente)), Stati Uniti (Florida, Georgia, Louisiana, North Carolina, South Carolina, Texas)
Aree marine di pesca della FAO:
Native:
Atlantic – occidentale, centrale; Atlantic – nord-ovest
Gamma Mappa:

Popolazione

Popolazione: Hensley et al. (1998) ha esaminato la letteratura e dati inediti, concludendo che la specie può essere relativamente rari lungo la costa del Texas, ed è solo stagionalmente comune in alcune località. Ciò contrasta con Walls (1975) che hanno dichiarato che la specie era localmente comune nel nord del Golfo del Messico. Bigelow e Schroeder (1953) affermano che la Florida è la specie? centro di abbondanza. Dettagli di movimenti stagionali non sono noti, sebbene la specie sembra mostrare stagionalità almeno lungo la costa Texas (Hensley et al.1998).Analisi delle campagne di ricerca condotte nel Golfo del Messico e lungo la costa orientale degli Stati Uniti non mostrano alcuna tendenza per questa specie. Questa specie è stata catturata in ogni anno che sono disponibili dati per l’indagine in USA SEAMAP sud-est (dal North Carolina alla Florida) dal 1989? 2005. La tendenza in abbondanza non era significativa (144 individui sono stati catturati in 44 matasse di sondaggi, su un totale di ~ 4223 risalita del campione di indagine) (Pastore Myers e dati non pubblicati). Solo quattro persone sono state registrate durante quattro anni, uno per anno nel nord del Golfo di indagine del Messico pesca a strascico di gamberetti e della pesca con palangari demersali (1972-2002). Questa specie è stata l’ultima registrata nel 1994 (Pastore e Myers 2005).
Trend Popolazione: Sconosciuto

Habitat ed Ecologia

Habitat ed ecologia: Specie costiere registrati costiera a 30 m di profondità, abitare i tipi di fondo sabbioso e pieno di erbacce, a volte nei pressi di scogliere patch. Aplacental yolksac vivipari. Jordan e Gilbert (1883) hanno riportato una cucciolata di cinque da una singola femmina, Bigelow e Schroeder (1953) ha riportato una cucciolata di 6 in una singola femmina e Hensley et al. (1998) hanno riportato una dimensione media di 6,6 cucciolata da 12 femmine da Florida e Texas. Il parto si verifica probabilmente durante la tarda primavera all’inizio dell’estate lungo la costa bassa del Texas con la fecondazione che si verificano dopo il parto (Hensley et al. 1998). Si nutre principalmente di molluschi e crostacei bentonici.
Sistemi: Marino

Minacce

Grave minaccia (s): Preso come catture accidentali nelle reti da traino gamberetti nel Golfo del Messico. Pesca di gamberetti a strascico è intensa nel Golfo del Messico, in particolare in acque poco profonde, con 4? 5 milioni di ore all’anno a strascico (Pastore e Myers 2005). Reti da traino e la pesca artigianale anche operare in tutta questa specie? costiera gamma off Nicaragua (FAO 2008).
Di tanto in tanto preso dai pescatori ricreativi lungo la costa del Texas (Hensley et al. 1998) e probabilmente anche altrove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.