Stad Amsterdam,Polena,Figure di prua,figurehead,figure de proue+Video

Stad Amsterdam (Pays-Bas) La polena

Stad Amsterdam (Pays-Bas): La Polena

* Le POLENE o Figure Di Prua- nel mondo e nei secoli * the figurehead, figure de proue, testaferro.

(Articolo n. 14 nella categoria Polene: cercare altri articoli simili in “Cerca nel Blog” opp. In  ”Naviga in Filmati di Mare )

Stad Amsterdam – Rappresenta la città di Amsterdam in tutti i mari del mondo.

Il Stad Amsterdam (City of Amsterdam) è un tre alberi Clipper , che è stato costruito ad Amsterdam , l’ Olanda , nel 2000 presso il Oranjewerf Damen.

La nave è stata progettata da Gerard Dijkstra che si è ispirato alla fregata Amsterdam [metà del 19 ° secolo], ma non è una replica. La differenza principale è che lo scafo è in acciaio. I proprietari chiamano la nave un”clipper moderno in prospettiva storica”, nel senso che il metodo di costruzione è una combinazione delle migliori qualità dei tagliatori del passato, attrezzato e costruito con tecniche moderne, ma con un classico “look and feel” [“guardare e sentire”] E’ una nave molto veloce, con 15 nodi a velocità di crociera. Ha vinto i 2001 Race Cutty Sark Tall Ships .

La costruzione dello scafo nel 1997/98 è stato usato come progetto di esperienza di lavoro per i disoccupati (ad esempio, lavorazione dei metalli e saldatura). La nave è stata presentata al pubblico l’edizione 2000 del SAIL Amsterdam . Nel corso del 2005 e 2010 edizioni della manifestazione era la nave ammiraglia .

Stad Amsterdam Polena

Stad Amsterdam Polena 2010_02_15

Stad Amsterdam viene utilizzato per la formazione e come contratto di noleggio nave per ospiti. L’equipaggio è composto principalmente da Paesi Bassi e la Danimarca e la lingua ufficiale a bordo è l’inglese. Il suo porto è Amsterdam.

Nel settembre 2009 Stad Amsterdam è stato riparato per ospitare una spedizione di ricerca televisiva, tracciando il secondo viaggio del HMS Beagle (1831-1836).

Stad Amsterdam

Carriera ( Paesi Bassi )
Nome: Stad Amsterdam
Omonimo: Amsterdam
Operatore: Randstad Holding
Porto di registrazione: Olandese
Adagiato: 1997
Varato: 2000
Caratteristiche generali
Tipo: Clipper
Spostamento: 1,038 MT
Lunghezza: 76 m (250 ft) Deck Lunghezza: 60,5 m
Larghezza: 10 m (34 ft)
Pescaggio: 4 m (15 ft)
Potenza installata: 749 kW (1014 hp)
Vela piano: 29 vele. Superficie velica: 2200 m²
Velocità: 17 nodi max. sotto la vela

  • Velocità sotto motore: 11 nodi
Range: Veliero completamente attrezzatoCosto di costruzione: circa € 10 milioni
Capacità: 28-115 passeggeri (long / short viaggi a vela)

  • I passeggeri per escursioni: 120 max
  • Passeggeri gite di più giorni: 58 max
    • Cabine per 2/4 persone: 13
    • Cabine per 3/6 persone: 1
Equipaggio: 30/32

Stad Amsterdam - beaglebel

Clipper Stad Amsterdam
Il Stad Amsterdam è stato commissionato dalla Randstad e il comune di Amsterdam. Sotto la bandiera olandese li in tutto il mondo. Durante il viaggio del Beagle, il Clipper nel 2009, commissionato da Canvas VPRO veleggiò verso le mete più esotiche. La nave dispone di 14 cabine di lusso, un longroom spazioso (per cene e presentazioni) e un bar sul ponte. A seconda della stagione, la nave si può prenotare ad Amsterdam o Caraibi.

Possibilità

Il Stad Amsterdam è disponibile per eventi aziendali, crociere e viaggi avventura a vela per gli individui. Optare per una breve traversata a Londra per festeggiare il vostro anniversario. Invita i tuoi amici per una gita di un giorno indimenticabile. Oppure una società può organizzare multi-giorni di crociera come incentivo per il vostro team di vendita. Nei mesi invernali è bloccato in luoghi tropicali come St. Maarten, Malaga, le Azzorre, Jacksonville (USA) e in estate il Clipper Stad Amsterdam si può trovare lungo la costa nord-europea.

Stad Amsterdam Clipper

Lungo la banchina

Ormeggiato nel porto si può godere la vista, l’armamento, l’aria salmastra del mare e le belle storie su questa bella nave e delle sue destinazioni. L’equipaggio internazionale sarà felice ed entusiasto. L’atmosfera a bordo, l’atmosfera e lo statuto speciale per rendere l’ambiente adatto, come un luogo speciale eventi e luogo di incontro. Vicino casa ad Amsterdam o come rappresentante dei Paesi Bassi nel corso di un evento internazionale … A bordo ci sono tutti i servizi necessari per riunioni, seminari e conferenze. Per un incontro di lavoro stimolante.

Clipper Stad Amsterdam photo Kees Stolwijk

“Articolo a scopo didattico-istruttivo, divulgativo, informativo e ricreativo“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.