Get a site

Toni Frissell -Antonietta Frissell Bacon: Photographer

 Toni Frissell -Antonietta Frissell Bacon: Photographer

,  Toni Frissell : Photographer  1939

Toni Frissell, o Antonietta Frissell Bacon, (10 marzo 1907 – 17 aprile 1988) è stata una fotografa americana, nota per la sua fotografia di moda, II Guerra Mondiale fotografie, ritratti di celebri americani ed europei, di bambini e di donne di ogni estrazione sociale.
Ha lavorato con molti famosi fotografi del giorno, come apprendista a Cecil Beaton, e con la consulenza di Edward Steichen. Il suo lavoro iniziale, come fotografo di moda per Vogue nel 1931, è dovuto a Condé Montrose Nast. Ha poi fatto fotografie per Harper Bazaar. Le sue foto di moda, anche di abiti da sera e simili, erano spesso notevoli per la loro ambientazione di esterni, sottolineando donne attive.
Nel 1941, Frissell offrì volontariamente i suoi servizi fotografici per la Croce Rossa Americana. In seguito ha lavorato per l’ottava Army e Air Force diventando il fotografo ufficiale dell’esercito delle donne del Corpo. Per loro conto, ha ripreso migliaia di immagini di infermiere, soldati al fronte, WAC, afro-americana aviatori e bambini orfani. Ha viaggiato per il fronte europeo due volte. Le sue fotografie in movimento delle donne militari e africana piloti da caccia americani nell’elite Fighter Group 332d (il “Tuskegee Airmen”) sono stati utilizzate per incoraggiare il sostegno pubblico per le donne e degli uomini di colore nel servizio. Continuando il suo interesse per le donne attive e sportive, è stata la prima donna nello staff di Sports Illustrated nel 1953, e continuò ad essere uno dei pochissimi fotografi sportivi femminile per diversi decenni.

[nggallery id=5]

“Articolo a scopo didattico-istruttivo, divulgativo, informativo e ricreativo“


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.