Tramonto Isla Morada ,FL-USA,Sunset on the sea:Florida Keys,Islamorada

Islamorada, Florida Keys, Florida, USA

Tramonto Isla Morada, Isole Keys, Florida USA, Sunset on the sea: Florida Keys

Articolo 3 di 3

1- Conosciamo le Florida Keys ,Isla Morada, Isole Keys,Florida USA (Cliccare qui)

2- Una giornata a mare ad Islamorada con *Filmati Di Mare*  (Cliccare qui)

3- Tramonto Isla Morada ,FL-USA, Sunset on the sea: Florida  Keys,Islamorada

Isla Morada Florida 27-28/4/2011 -Le Isole Keys ci hanno ospitato per un paio di giorni ed abbiamo effettuato belle immersioni nell’oceano Atlantico. Amici del posto ci hanno raccontato del suggestivo tramonto di Isla Morada, versante mar dei Caraibi.  Oggi, 28 aprile, è stata un’ottima giornata, a parte la perdita della camera con le foto subacquee scattate per gli Amici lettori di *Filmati Di Mare*, e non potevamo non assistere, concludendola in bellezza!
Quindi abbiamo un appuntamento : qui ad Islamorada vi sono dei tramonti di particolare interesse e famosi. Le persone vengono da ogni parte per assistere ad uno spettacolo inimmaginabile sorseggiando un aperitivo. Siamo riusciti a prenotare un tavolo (non è facile) ed anche noi abbiamo atteso il momento.

Tramonto Isla Morada. Ecco il nostro tavolo "conquistato"con fatica.(tutto occupato)

Allora (con altra attrezzatura EhEhEh) abbiamo cominciato a fare i nostri scatti in seguenza ravvicinata (il sole concede poco tempo prima di “inabissarsi” ).

Prima di vedere il nostro magnifico tramonto, qualche cenno del posto che ci ospita.

Islamorada (isole Keys) è tra il golfo del Messico (Caraibi) e l’oceano Atlantico. La penisola sopra le isole Keys è la Florida e subito Miami. Tutte le isole sono collegate fra loro tramite ponti ed anche con ponti con la Florida stessa.

Islamorada, Florida Keys, Florida, USA

Le Florida Keys sono un arcipelago di circa 1.700 isole del sud-est degli Stati Uniti. Iniziano a sud-est della punta della penisola della Florida, a circa 15 miglia a sud di Miami, e si estendono in un dolce arco da sud-ovest a sud-ovest fino a Key West, la più occidentale delle isole abitate, e Dry Tortugas (disabitata). Le isole si trovano lungo gli Stretti della Florida, che divide l’Oceano Atlantico a est dal Golfo del Messico a ovest, e definiscono parte della Baia della Florida. Le Florida Keys sono situate tra i 23,5 e 25,5 gradi di latitudine nord. Il clima è definito come tropicali secondo la classificazione di Köppen. Più del 95 per cento della superficie terrestre si trova nella Contea di Monroe, ma una piccola parte si estende a nord-est nella Contea di Miami-Dade. La superficie totale è 355,6 km². Dal censimento del 2000 la popolazione era stimata in 79.535 abitanti, con una densità media di 223.66/km², anche se gran parte della popolazione è concentrata in poche aree della densità molto più elevata, come ad esempio la città di Key West, che ha il 32% di tutta la popolazione delle Florida Keys.
La città di Key West è la sede della Contea di Monroe.
Le Florida Keys sono la porzione esposta di un’antica barriera corallina.

La città di Key West -Panorama di Key West

Key West
Panorama di Key West, che ha il 32% di tutta la popolazione delle Florida Keys.
La città di Key West è la sede della Contea di Monroe.
Stato: bandiera Stati Uniti d’America; Stato federato: Florida Florida
Contea: Contea di Monroe; Status: City
Coordinate: 24°33′N 81°47′WCoordinate: 24°33′N 81°47′W
Altitudine: 1 m s.l.m.; Superficie: 19,2 km²
Popolazione: Totale 23.262 ab.; Densità (01-07-2006); 1.211 ab./km²
CAP: 33040, 33041, 33045; Prefisso tel: 305
Fuso orario: Eastern (EST) UTC-5; Sindaco: Craig Cates
Key West è posizionata in Stati Uniti d’America
Monroe County Florida Incorporated and Unincorporated areas Key West Highlighted.svg

Key West è il nome di una città e di un’isola situate nel punto continentale più a sud degli Stati Uniti, nelle Florida Keys della Contea di Monroe, Florida.

La città è raggiungibile da nord attraverso la U.S. Route 1. Confina con Stock Island a nord, Sigbee Park e Fleming Key sempre a nord e Sunset Key a ovest. A nord ovest Wisteria Island e Key Haven a nord est. Sia Fleming Key che Sigsbee Park fanno parte della Naval Air Station Key West e sono inaccessibili ai civili.

Molti famosi americani hanno scelto di abitare a Key West. Lo scrittore Ernest Hemingway, il drammaturgo Tennessee Williams, il naturalista John James Audubon, il pittore Winslow Homer e il presidente Harry S. Truman sono stati abitanti dell’isola. La casa di Hemingway e quella di Truman, Little White House, sono musei aperti al pubblico.
L’architettura delle vecchie case in legno è molto pittoresca. Buona parte del legno per le costruzioni è ricavato dal recupero di navi naufragate nei dintorni.
Key West è rinomata per la sfrenata vita notturna che comincia con il tramonto in Mallory Square, la piazza principale affacciata sul mare, e prosegue nei molti locali e bar del centro. “Sloppy Joe’s”, il bar preferito da Hemingway è ancora una popolare destinazione. Negli ultimi anni Key West è diventato meta dei principali linee di crociere nei Caraibi.
Personalità legate a Key West
Ernest Hemingway, scrittore
David Robinson, cestista NBA

Nota: cliccando sulle singole foto le vedrete a tutto schermo ed ad alta risoluzione (una volta che avrete la foto in grande con un ulteriore clik vi è uno zoom per vedere meglio alcuni  dettagli)

Islamorada, Florida Keys, Florida, USA

Islamorada, Florida Keys, Florida, USA

Islamorada, Florida Keys, Florida, USA

Islamorada, Florida Keys, Florida, USA

Islamorada, Florida Keys, Florida, USA

Islamorada, Florida Keys, Florida, USA

Key Largo, conosciuta come la “capitale mondiale delle immersioni,” è una meta romantica ideale per le coppie che amano tuffarsi nelle profondità marine. Il “John Pennekamp Coral Reef State Park” è stata la prima riserva subacquea degli Stati Uniti, e oggi offre alle coppie l’opportunità di immergersi, di fare snorkeling o semplicemente rilassarsi a bordo di una barca con lo scafo in vetro esplorando l’unica barriera coralina vivente degli Stati Uniti continentali. Il Parco Pennekamp fa parte del “Florida Keys National Marine Sanctuary”, dove vivono 55 specie di corallo e oltre 600 specie di pesci. Visitate il sito pennekamppark.com

E’ anche possibile passare la luna di miele sottacqua. Le coppie che sono alla ricerca di un weekend romantico e originale possono registrarsi al Jules’ Undersea Lodge, l’unico hotel subacqueo al mondo. Visitate il sito Internet jul.com

Islamorada è rinomata come “capitale mondiale di pesca d’altura”. Le acque dell’Atlantico sono strapiene di marlin bianco, di delfini, di tonno, di dentici e di cernie. Le coppie possono trascorrere una giornata romantica nelle acque basse e interne a pescare tarponi, bonefish e spigole rosse. Di grande interesse a Islamorada sono i suoi ristoranti eleganti, le bibite tropicali e le piste da ballo. Inserito in una deliziosa casa antica sulla spiaggia, il Morada Bay Beach Café ha una terrazza ampia dove le coppie possono cenare al fresco e a lume di candela. L’ambiente è talmente romantico che molte coppie lo prediliggono per celebrare la cerimonia di nozze. Visitare il sito: moradabay-restaurant.com

Marathon, conosciuta anche come “il cuore delle Keys“, si trova a metà tra Key Largo e Key West. Con la sua lunga tradizione di navigatori, presenta svariate attrazioni, dalla famosa spiaggia di Sombrero Beach, al porto di Boot Key, ai musei di Crane Point Hammock, ai sentieri per il trekking; dal centro ecologico, al Dolphin Research Centre fino al Turtle Hospital (Ospedale delle tartarughe). E’ il luogo ideale per i gli sposi alla ricerca di silenzio e di intimità. Per informazioni, visitare dolphins.org, turtlehospital.org

Sulla pesca d’altura e non solo, abbiamo molte belle foto ed info, magari lo tratteremo in un altro articolo ……. qui dobbiamo vedere un tramonto!  🙂

Ma un pesce molto noto qui in Florida è dobbligo presentarlo:  Il mali- mali o Dorado.

Il mali- mali Un pesce molto buono e delicato al gusto. ( noi al ristorante lo abbiamo provato: OTTIMO) Qui in alle Keys è molto frequente incontrarlo .

Mali- mali o Dorado

Mali- mali o Dorado

Ed ora gustiamoci il tramonto della Florida.

Abbiamo lasciato l’ordine originale degli scatti. Qualche foto può sembrare che non sia nella sequenza giusta, ma è solo un effetto di luci. Da notare come, qui in questa zona, ci sia più luce quando il sole è quasi all’orizzonte rispetto a poco prima. Alcune foto sono scattate con lo zoom [da osservare la precedente o successiva)

Tramonto Isla Morada -Il primo scatto: altre persone sulla riva o su comode sedie con le loro camere

 

Tramonto Isla Morada :altre persone sulla riva o su comode sedie con le loro camere scattano in rapida successione!

Tramonto Isla Morada Florida

Tramonto Isla Morada Florida

Tramonto Isla Morada Florida

Tramonto Isla Morada Florida

Tramonto Isla Morada Florida

Tramonto Isla Morada Florida

Tramonto Isla Morada Florida

Tramonto Isla Morada Il sole ci sta per lasciare e ...... domani è un altro giorno!!!

Tramonto Isla Morada Florida Il sole ci sta per lasciare e ......... domani è un altro giorno!!!!

Tramonto Isla Morada Florida

Tramonto Isla Morada Florida

Tramonto Isla Morada Florida

 

Tramonto Isla Morada Florida Il sole ci sta per lasciare e ...... domani è un altro giorno!!

Tramonto Isla Morada Florida Il sole ci sta per lasciare e ...... domani è un altro giorno!!

“Articolo a scopo didattico-istruttivo, divulgativo, informativo e ricreativo“


7 comments

  1. Silvia ha detto:

    Condividiamo il vostro bel reportage sulla pagina italiana ufficiale delle Florida Keys

    http://www.facebook.com/florida.keys.key.west

    • Filmati di Mare ha detto:

      Silvia Grazie di <3 <3 <3
      E' di pura soddisfazione la cosa ovviamente non per narcisismo, ma solo perchè QUALCUNO si accorge di noi, della qualità dei contenuti delle nostre pubblicazioni e delle molte attività che gratuitamente svolgiamo. Siamo davvero no-profit(e non so fin quando si possa resistere), non come alcuni che si dichiarano tali e non corrisponde al reale Quindi mille grazie 🙂 Sarà un piacere informare i tantissimi che ci seguono su *Sergio Filmati Di Mare* e su *Filmati Di Mare Pagina*
      Abbiamo altre nostre belle foto di mare di Islamorada (lato Oceano) dove descriviamo anche il percorso con la nostra barca nei canali per arrivare al mare aperto. Appena sarà pronto l'articolo per il blog, te lo segnalerò. Giudicherai tu se sarà il caso di pubblicarlo sulla pagina italiana ufficiale delle Florida Keys. Ciao *Ser*

      • Silvia ha detto:

        Ciao Ser, ci piacerebbe molto, noi al momento siamo l’ufficio stampa delle Florida Keys in Italia e ci occupiamo anche della pagina FB.
        Ti lascio la nostra mail per lasciarmi il link al vostro articolo.
        Complimenti davvero vivissimi, fate un ottimo lavoro e lo fate con serietà e competenza!

        [email protected]

        A presto e continuate così!

        Silvia

  2. alessandro ha detto:

    bravo serrrrrrrrrr

    • Filmati di Mare ha detto:

      Grazie Alessandro, 😉 So che ci segui sempre, ma è sempre piacevole vederti materialmente con un commento. E grazie per il bravo ……. cerco di fare del mio meglio. L’importante che ciò sia sufficente per dei risultati almeno discreti Un abbraccio a te ed a tutti gli amici di BluSub. *Ser+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.