Uomo siluro part.III

Ai primi di agosto Len Berey è stato invitato per conto di The Heritage Trust Underwater a tenere una conferenza pranzo ad un pubblico di invitati presso i laboratori di Scienza, Tecnologia per la Difesa qui nel Regno Unito Il Trust possiede un certo numero di esempi, italiani e inglesi, tra cui un Mk. 1 replica e la Mk.2 noto solo in esistenza. Questi esempi sono tutti alloggiati in Eden Camp museo militare, York. L’aggiunta di un’altra macchina italiana, un Maiale Mk.1, ci si aspetta qualche tempo dopo la fine dell’anno. Come risultato di questa conferenza e come un segno di apprezzamento per il lavoro svolto commemorativa da parte dei membri Subacquee Heritage Trust di DSTL volontariamente i loro servizi al fine di condurre prove di Trust Mk.1 replica. Questa macchina è stata commissionata per essere costruita da ingegneri giovani apprendisti coinvolti con The Special Interest Group al Workshop di formazione Milton Keynes. Un centro di formazione sostenuto da un certo numero di società di ingegneria per favorire il futuro di ingegneria all’interno della comunità.

La replica è stata costruita ex novo da disegni originali forniti dal Trust e ben presto divenne evidente durante la revisione iniziale da volontari DSTL, prima del processo, che l’elevato standard di lavorazione e attenzione al dettaglio era un credito a tutti coloro che sono coinvolti nella sua produzione. Signori Stothert & Pitt, i produttori di pompe, di Bath, che ha costruito tutte le versioni originali inglesi dell’ultima guerra sarebbe stato molto orgoglioso di loro.

Con il carro ora, in modo utile, e guardando come se fosse stato scalfito dalla linea di produzione, è venuto il giorno per le prove finali d’acqua.

La barra di avvio

Al largo della rampa al Diving Defence School, Portsmouth

Le prove si è svolta all’interno dell’ambiente controllato di struttura di formazione della Scuola primaria per la difesa Diving presso Horsea Island, Portsmouth, ed ex Marine silurare centro di testing. Con un sacco di aiuto da parte dei nostri colleghi navali, che hanno anche molto gentilmente ha fornito al team standby immersione, un carro entrati in acqua alla sua base madre per la prima volta dopo la Seconda Guerra Mondiale

Il Pilot

Un’era rivissuto e uno spettacolo molto rara e impressionante, anche per la Royal Navy

E ‘stata rimorchiata inizialmente alla estremità superiore del lago, dove un membro della squadra prove ha indossato l’unico abbigliamento restante diving provenienti da tutto quel periodo. Ciò ha comportato un abito Sladen, un Siebe Gorman rebreather SCDBA con un originale Mk.2 cofano e mascherina di montaggio (vedi foto sopra). Cautamente la posizione di montaggio in avanti operatori che prima divenne evidente che si è seduta un po ‘troppo alto in acqua e aveva la tendenza a rotolare, la parte posteriore subacqueo seggiolino bisogno di una notevole quantità di forza White Knuckle per mantenere in equilibrio tenendo al accedere scala. Venting entrambi i serbatoi a poppa ea prua assetto un po ‘ordinato questo problema iniziale fuori, ma zavorra ben presto rivelarsi un grave problema globale. Ai fini della prova la differenza fondamentale tra la costruzione originale e la sua replica dovesse risultare leggermente problematica. Il metodo di rifilatura prua e poppa serbatoi sulla originale era tramite una pompa ad azionamento elettrico. Usando questo metodo ha permesso l’operatore per pompare l’acqua tra le vasche per tagliare efficacemente con leggero ritardo nel processo. La replica è basata unicamente sul sfiato aria da entrambi i serbatoi di taglio piccolo foro attraverso tubazioni al fine di raggiungere l’assetto necessario e questo a sua volta portato ad un notevole ritardo nella sua azione. La carena sull’originale Mk.1 carro era stato costruito tubo di acciaio laminato di circa 0,25 “spessore, un calibro maggiore di quella della replica. In originale Carro, all’interno del corpo cilindri principale tra le paratie avanti e indietro, sono stati alloggiati una batteria consistente in cellule piombo 30 acidi utilizzati per alimentare la pompa elettrica e un motore elettrico 2hp per spingere l’albero principale all’elica. La batteria viene prevista lungo il pavimento con la scatola pompa e controllo, questo ha agito come zavorra principale per aumentare la cilindrata e mantenere il centro di gravità di sotto della linea di galleggiamento. Nella replica le batterie sono state sostituite con barre in acciaio laminate ancorata al suolo per impedire qualsiasi spostamento durante il moto. Le batterie in questo caso sono stati sostituiti da due pesanti unità di servizio, ognuno di uscita a 12 volt, e si trasferì a poppa del vano motore. Infine, con una testata dummy e con l’assenza di una pompa a motore per regolare assetto tra carri armati, la replica cominciava a mostrare alcune discrepanze nella sua cilindrata di 1,1 tonnellate. L’originale aveva una cilindrata di 1,5 tonnellate. Cosa è venuto alla luce è che alla formazione Milton Keynes l’assetto iniziale e le prove di galleggiamento nella replica sono stati condotti all’interno di una struttura d’acqua dolce. Al Horsea il lago è alimentato con acqua salata aumentando la sua densità così la disparità di peso è stato ulteriormente incrementato. Come risultato di ciò, Portsmouth le riserve di piombo sono stati chiamati in gioco per aiutare farla sedere ulteriormente nella salamoia. Infine, finalmente, e con un giro delicato sulla barra di gas, lei lentamente avanzò girando delicatamente via dal molo nel più grazioso di mosse. Ciò è continuato con le manovre del timone solo descrivono archi di circa 30 metri sia a babordo ea tribordo. E ‘stata poi messa in un tuffo iniziale per controllare il serbatoio principale di zavorra prima di qualsiasi potenza in ingresso , ma in questa fase è rimasta in superficie mentre i carri armati di taglio sia a poppa ea prua sono stati adeguati. con visiera ora appena sopra la linea di galleggiamento l’operatore ha aperto il gas in avanti ancora una volta e applicata una pressione in avanti al giogo di controllo per portare l’aliscafo in gioco. Ha lasciato la superficie in silenzio per un breve picchiata prima di saltare fuori dall’acqua, in un non-senso troppo letterale, come un fuori delfino di acqua calda seguita da un commento ironico da Len per confermare che nulla fosse cambiato dal 1942. Questa volta il problema non era troppo facile da risolvere e ruotava intorno a un movimento fluido all’interno della testata dummy. legislazione del governo per qualche ragione impedisce alle persone di montaggio testate dal vivo sul fronte della loro siluri. Per ovviare a questo problema pesante è stata prodotta la testata dummy per la replica con due scomparti floodable sfogata attraverso una valvola di sfiato montato all’interno della carenatura avanti operatori. Poiché aria era sempre presente in questi compartimenti iniziale dopo rifilatura, qualsiasi inerzia avanti interrotta l’assetto come acqua spostata nella parte posteriore di ciascun vano prima assurgono a di nuovo davanti. Questa volta il problema ha avuto la meglio su di noi e non poteva essere risolto sul posto. Se la testata dummy stato riempito con un mezzo solido, sarebbe stato impossibile da gestire con le strutture disponibili, ma tutti questi problemi servito come parte del curva di apprendimento.

Vista posteriore

Risultati sacchetto del peso e ritorno montati insieme bicilindrico O2. I pesi sono stati scaricati tramite un cavo di scatto anche se Marks precedenti ha avuto il sacchetto sotto il peso polmone e rilasciato tirando fuori una molla

Dopo aver sostituito l’operatore in avanti, che ormai stava respirando gas dal vestito, il processo continuò a un punto in cui i problemi sono stati risolti o in situ, oppure le teorie è venuto alla luce che potrebbe essere discusso e risolto per un futuro processo. Alla fine della giornata si è rivelata essere una esperienza molto interessante per tutti coloro che sono coinvolti e la Marina ha visto una piccola parte della sua storia in breve riemergere. Il Underwater Heritage Trust avuto modo di vedere il loro carro di nuovo a dove la sua storia precoce e sviluppo è iniziato da e dopo tutti questi anni Len si levò a sedere sul molo a guardare gli altri fare il lavoro per un cambiamento, pur consentendo a tutti i suoi ricordi del passato di inondare indietro una volta più.

Riflessioni del passato

Len Berey può essere visto seduto al centro di questa foto.
Len, come con molti che hanno combattuto in queste campagne, non poteva che riflettere su amici che sono stati perduti e le tribolazioni subite tutti insieme.

Questo è stato un veloce sguardo una piccola parte del rotolo svolto da alcuni uomini molto coraggiosi impegnati nella professione militare diving dell’ultima guerra. E ‘stato molto una quantità sconosciuta a quel tempo e forgiata più per disperazione che ogni formula solida. Oggi gli uomini coraggiosi ancora scegliere di proteggere la nostra legittima libertà in questo modo sia attraverso il combattimento, lo sminamento o salvataggio di seguito dove oggi alcune donne coraggiose hanno scelto di percorrere. Anche con una maggiore comprensione dei problemi associati a questa forma di guerra e dei suoi apparati associati, possono ancora stare da solo in quello che sarà sempre un ambiente molto pericoloso.

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