Veliero Sea Cloud II ,il veliero Sea Cloud e RIVER CLOUD II

Sea Cloud II

Veliero Sea Cloud II ,il veliero Sea Cloud RIVER CLOUD II  e  RIVER CLOUD I

(articolo N.18 della categoria *Velieri*: per cercare altri articoli potete utilizzare “Cerca nel Blog” )

Sea Cloud Cruises è una lussuosa compagnia di navigazione con sede ad Amburgo ed uno dei migliori operatori di nicchia con i suoi tre yachts: veliero Sea Cloud, veliero SeaCloud II ed il River Cloud II .
L’esperienza è unica sui bellissimi velieri della flotta: il comfort elevatissimo, la qualità del servizio eccellente, gli ambienti raffinati ed eleganti, la cucina internazionale curata nei minimi particolari renderanno indimenticabile la vostra vacanza.

SEA CLOUD II il clipper, inoltre è un vero veliero

Si tratta di un vero e proprio Clipper, un’elegante nave, che prese il mare per la prima volta da Las Palmas nelle Baleari con madrina la presentatrice televisiva spagnola Sabine Christiansen nel febbraio 2001
E’ sicuramente il più lussuoso veliero della Compagnia. E’ la replica di Sea Cloud, grande comfort delle navi moderne con anche una area fitness e una piattaforma per sport acquatici. Il veliero trasporta fino ad un massimo di 96 passeggeri ed è dotata di 47 cabine molto eleganti e dotate di aria condizionata. Ci sono 27 cabine esterne con oblò. Per categoria di prezzo, le dimensioni delle camere variano da 12 m 2 (130 sq ft) a 20 m 2 (220 sq ft). Essi sono sempre dotate di due letti e di TV, cassaforte, doccia, WC e top da bagno in marmo con rubinetti dorati, tra le altre caratteristiche. Nelle tre cabine interne, la categoria più bassa, ci sono letti a castello.

Le 16 “junior suite” sono di 23 m 2 (250 sq ft), e sono dotate di ampie finestre. Esse hanno anche lussuosi arredi e decorazioni d’interni. I bagni sono leggermente più grandi nelle cabine. Le due cosiddette “suite proprietario” differiscono dalle “junior suite” per avere la superficie della camera di 27 m 2 (290 m²), arredamento più ampio (tra cui un letto a baldacchino) e un bagno molto grande con vasca e doccia separata.

La Sea Cloud II è una grande barca costruita come una nave da crociera , e gestito da Sea Cloud Cruises GmbH di Amburgo , Germania. Una nave di lusso, che naviga sotto la bandiera maltese. Il suffisso Roman II indica che è seconda nave della società. Lei non è né una sorella, né il successore del Sea Cloud (ex Hussar II),ma un veliero a parte.
Il veliero Sea Cloud II naviga soprattutto nel Mediterraneo in estate e nei Caraibi in inverno. Le sue traversate atlantiche sono anche commercializzate come crociere.
Descrizione

La Sea Cloud II ha una lunghezza complessiva di 105,90 m (347 ft 5 in). La sua larghezza massima è di 16,0 m (52 ​​ft 6 in). La sua carena è costruita in acciaio per costruzioni navali standard, ed è dotato di otto paratie stagne. Ha una stazza lorda (GT) di 3849 tonnellate , ed è dotato di tre ancore, per un peso totale di 2.280 kg (5.000 lb).

Sea Cloud II -veliero_crociera

Ponti

La nave dispone di cinque ponti. Il ponte di coperta è utilizzata come piattaforma di sole dietro la sovrastruttura. Sotto di esso è il ponte principale, che si chiama “Ponte Lido”. Dispone di un bar, un salone, le suite del proprietario e la biblioteca.

Sea Cloud II

Il ponte di passeggiata, o primo sotto-ponte, ospita la reception, ristorante, boutique, e le junior suite. Esternamente, la Sea Cloud II è riconoscibile per le lunghe “ritagli” nel suo scafo.

La Cabina è la seconda sub-piattaforma. Come suggerisce il nome, ospita le cabine, ma anche una sala fitness, una sauna e una sala per le cure mediche. Sul ponte più basso sono le cabine per i membri dell’equipaggio, insieme con la cucina e altre strutture di servizio. Un montacarichi collega i ponti. Non C’è la piscina a bordo del Sea Cloud II. Invece, si dispone di una piattaforma pieghevole, che facilita la discesa a mare per gli sport acquatici.

Sea Cloud II

Sartiame

Il sartiame è stato progettato e prodotto da Navicom a Wolgast. Le 23 vele sono state effettuate in Polonia.

La Sea Cloud II è un square-rigger con fore-albero , albero maestro e albero di mezzana . La parte superiore del suo albero maestro è di 57 m (187 ft) sopra il ponte. Le sue 23 vele hanno una superficie complessiva di circa 3.000 m 2 (32.000 m²). La navigazione è tradizionalmente a mano, come è comune, ad esempio, la  formazione per navi a vela. La navigazione può effettuarsi unicamente con la forza del vento.

Sea Cloud II

Macchine

Le centrali elettriche principali della nave sono costituitie da due  motori diesel a quattro tempi realizzati da Krupp MaK Maschinenbau GmbH , sviluppo di 1.240 kW (1.660 CV) a 900 giri / minuto. L’elica è azionata da un meccanismo ad ingranaggi. Con l’utilizzo di questo mezzo di propulsione, la Sea Cloud II raggiunge la velocità massima di circa 13 nodi. Inoltre, si è dotata di un propulsore di prua .

Tre generatori principali  per un totale di 1.653 kW (2.217 CV) generano la tensione di bordo di 380/220 V AC , 50 Hz.. Vi è anche un generatore di emergenza di 187 kW (251 CV).

SEA CLOUD

SEA CLOUD nave da crociera a 5 stelle la più rappresentativa della Sea Cloud Cruises
Uno dei più famosi velieri al mondo, il Sea Cloud è una leggenda vivente. Costruito nel 1931 nei cantieri tedeschi di Kiel per E.F. Hutton e Marjorie Merriweather Postas era il più grande yacht privato a vela al mondo, con i suoi 4 alberi maestri che superano i 50 metri d’altezza e 29 vele di oltre 3000 mq. Ancora oggi, ornata con legni pregiati, con i suoi ottoni costantemente lucidati, con e chilometri di cavi arrotolati sul ponte, mantiene il fascino e lo splendore di un tempo. A bordo ci sono 32 cabine di cui 10 cabine ancora con arredi e decorazioni originali, con caminetti decorati letti a baldacchino e mobili pregiati, 2 Suite e 8 cabine Deluxe con bagni in marmo di Carrara e 18 cabine standard tutte esterne. Inoltre 4 cabine con letto a castello utilizzate all’epoca per gli ufficiali di bordo. Tutte le cabine sono dotate di aria condizionata.

Inizialmente costruito come uno yacht privato, è successivamente servito come nave del tempo(nave meteo ed osservazione) per la Guardia Costiera degli Stati Uniti e la Marina degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. Inizialmente, nel 1941, il

Sea Cloud Rimossi i quattro alberi e verniciata di grigio la carena come una nave da guerra

presidente Franklin Delano Roosevelt ha contestato la nave per il servizio alla marina, notando che era troppo bella per essere sacrificata. Tuttavia, il 7 gennaio 1942, la Marina riesaminata la loro posizione, noleggiò la nave per $ 1 per anno. Rimosse i quattro alberi e verniciò di grigio la carena come una nave da guerra (Vedere la foto). In origine uno yacht privato, è stato trasferito alla Guardia Costiera e alla Marina durante la seconda guerra mondiale. Dopo la guerra, Sea Cloud è stata restituita alla proprietà privata, come uno yacht per numerose persone, anche per quanto yacht presidenziale del capo della Repubblica Dominicana. La nave attualmente veleggia in Europa e nei Caraibi come parte di una flotta di navi da crociera a vela gestite da Sea Cloud Cruises GmbH di Amburgo , Germania.

Costruito nel Kiel, in Germania come Barque per EF Hutton & Co.  è stata lanciata nel 1931 con il nome Hussar II, al momento della sua costruzione, era il più grande yacht privato del mondo.

Nel 1935, l’ ambasciatore degli Stati Uniti presso l’Unione Sovietica, Joseph E. Davies ha ottenuto la nave dopo aver sposato l’ex moglie di  Hutton Marjorie Merriweather . Davies ribattezzò la nave con il nome Sea Cloud . Come un uomo con influenza politica, Davies ha intrattenuto molte persone di alto profilo sulla nave, tra cui la Regina Elisabetta del Belgio . La nave è anche servita come un’ambasciata informale, vi sono stati incontri sulla nave con sovietici e funzionari degli Stati Uniti.

Carriera
Nome: Hussar II (1931-1935)
Sea Cloud
Proprietario: Edward Francis Hutton , Marjorie Merriweather Post , Joseph E. Davies
Builder: Krupp Germaniawerft cantiere
Kiel, Germania
Lanciato: 1931
Destino: Chartered al Stati Uniti Forze Armate tra il 1942 e il 1944, ha ottenuto la proprietà esclusiva messaggio dopo il divorzio nel 1955, prontamente venduto al presidente della Repubblica Dominicana
Carriera
Nome: USCGC Sea Cloud (WPG-284)
Acquisito: A noleggio da Joseph E. Davies per $ 1.00 su 2 gennaio, 1942
Committente: 4 Apr 1942
Disarmato: 9 aprile 1943
Destino: trasferito alla Marina degli Stati Uniti
Note: Servito con il primo equipaggio razzialmente integrata negli Stati Uniti Forze Armate, sotto il comando del tenente Carlton Skinner
Carriera
Nome: USS Sea Cloud (IX-99)
Committente: 9 aprile 1943
Disarmato: 4 Novembre 1944
Destino: Tornato a proprietà privata con $ 175.000 per tornare conversione prima della guerra l’aspetto
Carriera
Nome: yacht presidenziale Angelita
Dal 1961: Patria
Acquisito: 1955
Carriera
Nome: Sea Cloud
Proprietario: Sea Cloud Cruises GmbH
Amburgo
Acquisito: 1978
Status: in servizio
Note: incaricato come una nave da crociera a vela dopo la ristrutturazione di fondo scala e modifiche presso il cantiere in cui è stato originariamente costruito
Ritorno al servizio civile

Dopo il suo ritorno, Sea Cloud è stato riassemblato il sartiame nel 1947, ed una nuova serie di 29 vele nel 1949. E ‘stata ridipinta di bianco, e un’aquila oro dipinta sulla prua. Per la ricostruzione della nave sono voluti quasi quattro anni. La proprietà finalmente è andata da Joseph E. Davies a sua moglie Marjorie Merriweather Post a seguito del loro divorzio. Dopo aver valutato il costo di gestione di 72 persone d’equipaggio, Post ha deciso di vendere la nave.

yacht presidenziale Angelita

Rafael Trujillo , capo della Repubblica Dominicana , ha acquistato Sea Cloud nel 1955. Ha ribattezzato la nave con il nome Angelita. Lo yacht è servito come una casa galleggiante ed ufficio governativo. In seguito all’assassinio di Trujillo il 20 maggio 1961, la sua famiglia ha tentato di fuggire con il corpo di Trujillo alle isole Canarie a bordo della Angelita, ma sono stati costretti a tornare dal nuovo governo della Repubblica Dominicana.

Scuola di nave Patria

Cinque anni dopo la morte di Trujillo, la nave, ora denominata Patria, fu venduto a Sea Cruises. Società il cui presidente John Blue ribattezzò Antarna. Lui la portò negli Stati Uniti, ma le autorità portuali, dopo una disputa, bloccarono la barca. Charles e Stephanie Gallagher pagarono le tasse per ottenere la nave libera e la mise in mare, anche se Blu teneva ancora documenti di bordo. I due sognavano di fare della nave  una “scuola oceanica” in cui gli studenti avrebbero potuto completare l’apprendimento tradizionale con l’educazione in mare. Blu finalmente recuperato la sua nave dopo un confronto in Panama .

Nave da crociera Sea Cloud

Dopo che la nave era rimasta in porto per otto anni, Hartmut Paschberg e un gruppo di Amburgo, l’acquistano ed ancora una volta la sua denominazione cambia in Sea Cloud. Paschberg e 38 altri uomini portarono la nave in Europa, arrivando nel porto di Amburgo il 15 novembre 1978. Sea Cloud trascorse otto mesi per le fasi di riparazione inel cantiere Howaldtswerke-Deutsche Werft dove era stata costruita. E’ stata ridisegnata con una capacità di 64 passeggeri ed un equipaggio di 60.  La nave salpò per la sua prima crociera nel 1979 e da allora è stato descritta dalla Guida Berlitz Complete di Cruising & Cruise Ships come “la nave a vela più romantica a galla”. Nel 2011, la Sea Cloud ha subito lavori di ristrutturazione presso la MWB-Werft, Bremerhaven .  E’ ancora in funzione come una nave da crociera.

Sea Cloud

Notizia: Incendio nella sala macchine del veliero Sea Cloud

21 aprile 1999 alle ore 09,00: sulla nave da crociera tedesca, il lussuoso veliero “Sea Cloud”, si scatenato un incendio non lontano da Gibilterra, a circa una mezz’ora di navigazione. Successivamente il veliero è stato trainato nella baia antistante Gibilterra da un rimorchio locale. Nessun danno per passeggeri ed equipaggio.

Le due River Cloud

la River Cloud e la River Cloud II. Entrambe le navi hanno lo scopo di evocare il “fascino nostalgico del 1930” e di offrire alcune delle sistemazioni fluviali più lussuose .

RIVER CLOUD II (crociera fluviale)

River Cloud combina il fascino degli anni ’30 con un elevato grado di comfort, lusso e servizio. Nave dotata di un suggestivo ristorante, sala principale con vista panoramica, biblioteca, parrucchiere, negozio e spaziosi ponti prendisole in teak. Sottocoperta, legni chiari e materiali di qualità.
Le Cabine: 44 esterne di cui 10 originali sono tutte dotate di aria condizionata, bagni lussuosi con doccia, accappatoio, asciugacapelli, TV satellitare, video, minibar, filodiffusione, cassetta di sicurezza, telefono. La corrente è 110/220 volts. Occupazione massima: 88 passeggeri

River Cloud II,’ un albergo a cinque stelle galleggiante, crociere in Europa sui fiumi più belli, impostando un percorso romantico che è allo stesso tempo elegante e rilassante vi porterà sul Reno, Meno, Danubio e il Mar Nero verso le destinazioni più belle d’Europa; La tua sedia a sdraio offre un posto ideale per guardare i paesaggi pittoreschi che passano e la vita è colorata a terra a pochi passi ogni volta che la nave attracca. Ogni giorno aspetta di essere scoperto, con opinioni ed esperienze che sono in continua evoluzione, dalle grandi città d’arte e nascondigli dei paesi.

River Cloud II

Un equipaggio di 35 rendono accogliente l’ambiente del ‘River Cloud II’ a non più di 88 ospiti. La sala con il suo pianoforte a coda Steinway è il luogo di incontro più importante a bordo. Godetevi un tè pomeridiano o un drink dopo cena o semplicemente prendetevi in prestito un libro o un film dalla libreria. Pranzi a buffet e barbecue invitano a visitare la terrazza solarium con la sua scacchiera, shuffleboard e comodi posti a sedere.

Il ristorante serve deliziosi piatti mediterranei elegantemente decorati, completata da una selezione di ottimi vini regionali. Posti a sedere all’aperto incoraggia un’atmosfera informale, con la cena di gala occasionale – una festa di cinque portate – Impostazione di tono festoso celebrativo.

River Cloud II

Sicuramente il gran lusso ha un costo adeguato ad esso ed a tutti sorge la domanda  “ma quanto costa?” bene vi mostriamo il listino del 2010 tanto per soddisfare una natuale curiosità

“M / V River Cloud II ‘crociere i seguenti itinerari nel 2010:

Basilea Amsterdam: Mar 25, 27 ottobre
Amsterdam a Amsterdam: Apr 01, 14, 21, 28; 5 maggio
Amsterdam a Basilea: 22 maggio
Basilea a Coblenza: 29 maggio
Coblenza a Ratisbona: Jun 05
Regensburg a Budapest: Jun 12, 26
Budapest Vilshofen: Jul 20
Vilshofen a Budapest: Jul 27
Budapest a Norimberga: Aug 20
Norimberga a Strasburgo: Aug 27
Strasburgo a Vilshofen: Sep 03
Budapest a Regensburg: Oct 06
Regensburg a Coblenza: Oct 13
Coblenza a Basilea: Oct 20

* Prolungate il vostro soggiorno con pre-e post-crociera notti in hotel. Contattateci per maggiori dettagli e prezzi.
 

2010 PREZZO PER PERSONA (regime di crociera)

A partire da 3.295 dollari USD

I prezzi si intendono per persona, in camera doppia.
Offerta soggetta a disponibilità e variazioni senza preavviso.

25 marzo – 3 novembre
Categoria C
Doppia uso ….. $ 3.275
Supplemento singola ….. $ 1,640
Categoria B
Doppia uso ….. $ 3.895
Supplemento singola ….. 1950 $
Categoria A
Doppia uso ….. $ 4.855
Supplemento singola ….. $ 4,855

Supplementi carburante potrebbero essere applicati.
Trasferimenti ed escursioni a terra non sono inclusi nel prezzo crociera.

Trasferimenti ed escursioni a terra non sono inclusi nel prezzo della crociera.
Prezzi charter disponibili su richiesta.
Alcune crociere sono temi speciali – dettagli su richiesta.

7 NOTTI | Giovedi, Sabato o Lunedi partenze | partenze di hotel e noleggio minimo di 10 passeggeri necessari al funzionamento | bambini fino a 12: consigliato solo per le lettere

Caratteristiche tecniche RIVER CLOUD II:

  • Cantieri: Scheepswerf Grave B.V. (Olanda) – Anno 2001
  • Stazza lorda:
  • Lunghezza: 103 metri
  • Larghezza: 8,90 metri
  • Pescaggio: 1,30
  • Cabine: 44 esterne di cui 10 originali
  • Occupazione massima: 88 passeggeri
  • Equipaggio: 35

River Cloud – Piani di Coperta


 

Caratteristiche tecniche RIVER CLOUD I  :

  • Cantieri: 1996
  • Stazza lorda: 1.714 GRT
  • Lunghezza: 110 metri
  • Larghezza: 11,40 metri
  • Pescaggio: 1,70
  • Cabine: 45 esterne di cui 6 Junior Suite
  • Occupazione massima: 90 passeggeri
  • Equipaggio: 35

River Cloud è attualmente non sarà disponibile per le prenotazioni individuali fino al  2013.

RIVER CLOUD

RIVER CLOUD

RIVER CLOUD

River Cloud II & River Cloud in Wien 22.08.2006

 

“Articolo a scopo didattico-istruttivo, divulgativo, informativo e ricreativo“


2 comments

  1. Massimo Dragone ha detto:

    Volevo se vi è possibile conoscere i prezzi di crociera sul veliero Sea Cloud || Grazie

    • Filmati di Mare ha detto:

      Ci dispiace, non conosciamo quanto richiesto. Contattare direttamente Sea Cloud | per date, disponibilità e prezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.