WALTER KENNEDY

Walter Kennedy fu un pirata vissuto nel XVIII secolo. Non si sa quasi nulla sui suoi primi anni di vita.Iniziò a navigare nel 1718 sulla nave “La Rover” insieme al Capitano Howell Davis. Alla morte di Davis, nel 1719, Walter andò a far parte dell’equipaggio del pirata Bartholomew Roberts che era stato eletto per sostituire Davis.

Mentre Roberts navigava sullo sloop “The Fortune”, Walter ricevette l’orine di seguire lo sloop di Roberts e di fare rotta verso l’Irlanda. Ma per un incidente la nave di Walter si distrusse sulle coste della Scozia e quindi si vide costretto a ritirarsi dalla pirateria.
La maggior parte degli uomini dell’equipaggio vennero catturati e impiccati ma Walter riuscì comunque a fuggire e a ritirarsi a Dublino. Poi scappò in Inghilterra dove aprì una casa di prostituzione. Una delle prostitute però accusò Walter di rapina; venne poi condannato a morte per pirateria e impiccato a Londra il 19 giugno 1721.
La Jolly Roger di Walter Kennedy raffigurava un uomo nudo con in una mano una clessidra e nell’altra mano una sciabola nell’atto di tagliare un teschio con le ossa incrociate. Significava che il tempo per le vittime era scaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.