Apparecchi Novus

L’apparecchio Novus è stato progettato per l’utilizzo in camera di decompressione sommersa e la camera di decompressione di superficie. L’attrezzatura viene indossato sul petto del subacqueo o il guardiano e l’ossigeno viene fornito da un boccaglio in gomma. Per evitare di respirare aria attraverso il naso uno stringinaso è prevista anche. In alcuni casi una piccola maschera è stata utilizzata raccordo sopra il naso e la bocca. Questo ori-nasale maschera è stata dotata di un microfono per consentire la comunicazione con l’inserviente.

Parti dell’apparato Novus

  1. Boccaglio
  2. Espirando valvola per l’aria
  3. Espirare valvola di non ritorno
  4. L’inalazione di valvola di non ritorno
  5. A due vie
  6. Co 2 canister assorbente
  7. L’inalazione sacco polmone
  8. Espirare sacco polmone
  9. pressione valvola di sfiato
  10. Tubo di bombola di ossigeno
  11. Oltre la cinghia di fissaggio testa

Per i primi otto minuti la valvola a due vie (5) è azionato in posizione orizzontale in modo da inalare il sacchetto (7) attraverso la valvola di non ritorno (4) in prossimità della bocca. Esalazione è boccaglio attraverso la valvola di non ritorno (3) direttamente nell’atmosfera. Il sacchetto viene toped fino utilizzando il by-pass alla valvola riduzione nella camera.

Dopo otto minuti la valvola (5) è azionato in posizione verticale e ancora inalazione come prima espirata entra nella sacca espirazione (8) dopo il passaggio attraverso il contenitore potassio (6) e nel sacchetto inalazione. Fornitura di ossigeno viene mantenuta dal flusso automatico della valvola di riduzione.

Al termine di ciascuna fase di decompressione o ad intervalli quando il sacchetto respirazione diventa completamente disteso il sacchetto espirazione è svuotato premendo su di esso e comprimendo il gas attraverso la valvola di rilascio (9). Il top-up viene poi ripetuta lavorando il by-pass di nuovo. . Il elimina l’azoto viene emessa dal corpo e aggiorna l’ossigeno nel sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.