Calcio subacqueo ,underwater soccer

Calcio subacqueo ,underwater soccer

Calcio subacqueo -partita di calcio subacquea che coinvolge USN a Panama City, Florida, il 3 Giugno 2011

Calcio subacqueo -partita di calcio subacqueo che coinvolge USN a Panama City, Florida, il 3 Giugno 2011

Calcio subacqueo ,underwater soccer

Calcio subacqueo

Calcio subacqueo è uno sport subacqueo a due squadre che condivide gli elementi comuni con hockey subacqueo e rugby subacqueo. Come con entrambi questi giochi, è giocato in una piscina con attrezzature per lo snorkeling (maschera, boccaglio, pinne )

L’obiettivo del gioco è quello di manovrare per controllare e/o passare la palla leggermente negativa da un lato di una vasca all’altra tra giocatori subacquei in apnea che sono completamente sommersi. Fare un goal si ottiene inserendo la sfera  nella grondaia (una sorta di porta – canestro sul lato della piscina. Le variazioni includono l’utilizzo di un siluro di gomma giocattolo come la palla, e appesantire secchi per riposare sul fondo e servire come obiettivi.

Si gioca nelle province canadesi di Alberta , Manitoba , Terranova e Labrador e Saskatchewan

Origini 

Calcio subacqueo è stato sviluppato nel 1960 da un istruttore subacqueo che insegnava nel Manitoba al Frank Kennedy Centre. Il gioco sviluppato da addestramento “keep-away” per competenze agli studenti snorkeling . Si gioca ancora oggi.

 

I giocatori rigorosamente in apnea, si affrontano in un campo allestito sott’acqua all’interno di una piscina.

 

Underwater Soccer - Calcio subacqueo

Underwater Soccer – Calcio subacqueo

Regole 

Diversi tipi di palla sono state utilizzate nel corso della storia del gioco. Questi includono una di 10 – libbre, un formato minore NFL in stile calcio e un pallone da basket di minore dimensioni, tutte con galleggiamento negativo. Palle pneumatiche  (come il calcio o il basket) può divenire negativa tramite il loro riempimento con un liquido che è più denso (pesante) dell’ acqua invece di solo aria, per esempio una forte soluzione salina o sciroppo di mais.

Lo sport è simile alla pallanuoto, ma la maggior parte del tempo è sott’acqua. Ogni giocatore può salire in superficie per prendere aria tutte le volte necessarie, tranne quando ha il pallone in mano.

Come il calcio tradizionale, uno dei giocatori di ciascuna squadra manovra la palla oltre i loro avversari per raggiungere l’obiettivo di segare un goal. Ogni squadra ha 13 giocatori, ma solo cinque giocatori sono sul campo in una sola volta. Il giocatore con la palla può nuotare con esso o passare la palla ai suoi compagni di squadra. Nel frattempo, gli avversari cercheranno di prendere la palla dal giocatore o intercettare un passaggio. E finalmente la squadra che ha il punteggio massimo vincerà.

La corte è di 10 metri di larghezza (32 ft ), 15 metri di lunghezza (49,2 ft), e 4 metri di profondità (13 ft).

Una partita ha due turni di 20 minuti, e un primo tempo di 5 minuti.

Organo di governo

L’ organo di governo è il Consiglio subacquea Manitoba (MUC). Il MUC supporta anche la concorrenza fornendo assicurazione richiesta per il noleggio di piscine, così come la sponsorizzazione del costo del noleggio.

Dove è giocato

Underwater calcio è noto giocato in quattro città in Canada:

  • Winnipeg, MB
  • Calgary, AB
  • Saskatoon, SK
  • San Giovanni, NF

In Winnipeg, si gioca il lunedì e il giovedì sera durante l’autunno, inverno e primavera.

Calcio subacqueo ,underwater soccer

Calcio subacqueo ,underwater soccer

Underwater Soccer Match Austria : Germany – VIDEO

Solo gli arbitri sono muniti di bombole

Esiste anche underwater soccer con le bombole con altre regole (magari lo tratteremo in un prossimo articolo) GUARDATE IL VIDEO

 

Norme e regolamenti 

(In fondo nelle appendici: illustrazioni del campo di gioco)

(Traduzione dal testo originale in inglese NON PERFETTA)

 

SOMMARIO
 

  1. DESCRIZIONE
  2. AREA DI GIOCO E ATTREZZATURE
    1. area di gioco
    2. AREE GOAL
    3. IL CALCIO
  3. TEAM FORMAZIONE E ATTREZZATURE
    1. TEAM COMPOSIZIONE
    2. SOSTITUTI TEAM
    3. ATTREZZATURE TEAM E IDENTIFICAZIONE
    4. EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE
  4. IL GIOCO
    1. DURATA DI GIOCO
    2. Avvio della riproduzione
    3. REGOLE DEL GIOCO
    4. Per arrestare la riproduzione
    5. scoring
    6. OBIETTIVI non consentiti
    7. WALL BLOCCO
  5. SANZIONI E FALLI
    1. guardia
    2. VANTAGGIO REGOLA
    3. SANZIONI
    4. FALLI
  6. FUNZIONARI E LORO ATTREZZATURE
    1. Numero, titoli e delle qualifiche
    2. ATTREZZATURA FUNZIONARI ‘
    3. DOVERI Capo Arbitro
    4. DOVERI arbitri subacquei ‘
    5. DOVERI LINEE PERSONE ‘
    6. DOVERI DEI ALTRI DIPENDENTI
  7. PROTESTE E APPELLO
  8. organo sanzionatorio

 


 

  1. DESCRIZIONE

    Underwater Il calcio è uno sport giocato in una piscina da due squadre di non più di 13 giocatori per squadra. Di questi 13 giocatori, deve essere posizionato solo 5 nell’area di gioco. Ogni giocatore indossa l’attrezzatura subacquea della pelle di base, vale a dire le pinne, maschera facciale, e boccaglio. Lo scopo del gioco è quello di portare una palla negativamente galleggiamento sott’acqua e depositarlo all’interno area di porta della squadra avversaria. Il portatore di palla può essere affrontato o spogliato della palla. Ma un placcatore deve tenere la palla in vista e rilasciare immediatamente il portatore di palla, se la palla è caduto.Tipicamente subacquea calcio è giocato come attività del club-based, con squadre scelti dai giocatori presenti in una determinata serata. Regole enunciati nel presente documento sono destinati per i tornei, e possono essere modificati, come richiesto in modo da riflettere i requisiti club, situazioni piscina, e il livello di abilità del giocatore.

    Per ulteriori spiegazioni delle strategie e suggerimenti, consultare il Manitoba Consiglio subacquea Manuale subacquea Calcio Coaching.

  2. AREA DI GIOCO E ATTREZZATURE
    1. area di gioco
      1. L’area di gioco deve essere di una piscina o di parte di esso. Le dimensioni sono, (xx) metri di larghezza (xx) metri di lunghezza, e con una profondità d’acqua tra 3 metri e 5 metri. (Tutte le dimensioni +/- 10%).
        Ed .: Queste dimensioni non sono stati ufficialmente impostata; tuttavia, una larghezza minima (lato obiettivo) di 10 metri e della lunghezza di 15 metri coprirebbero piscine più giocabili.
      2. Le aree obiettivo deve essere di natura solida, vale a dire le grondaie della piscina o del ponte.
      3. Le linee di porta sono contrassegnati sul lato della piscina, sia sopra che sotto la superficie.
      4. Una parete della piscina può essere utilizzato come attività secondaria.
    2. AREE GOAL1. Le linee di porta devono essere un minimo di 1 metro all’interno della linea laterale, non superiore a metri (xx) (+/- 10%).
    3. Vedi Appendice Uno .
      Ed .: Questa dimensione non è stata ufficialmente impostata;tuttavia, una larghezza massima di 3 metri di lato coprirebbe piscine più riproducibili.
    4. IL CALCIO1. Le considerazioni principali nella selezione di una palla sono che sia morbida lati e negativamente galleggiamento.Attualmente, due sfere differenti sono in uso: un football NFL pieno di sciroppo, e un pallone da basket il numero 4 piena di acqua salata.Entrambe le sfere sono state sabbiato per una superficie liscia.
  3. TEAM FORMAZIONE E ATTREZZATURE
    1. TEAM COMPOSIZIONE
      1. Una squadra è composta di non più di 13 giocatori.
      2. Per qualsiasi partita, deve essere nominato un massimo di 13 membri del team, solo 5 dei quali possono essere nel parco giochi in qualsiasi momento. I restanti giocatori aspettano sul lato della piscina da utilizzare come sostituti.
    2. SOSTITUTI TEAM
      1. Le sostituzioni possono essere effettuate in qualsiasi pausa naturale in gioco, cioè quando viene segnato un goal o a metà tempo.
      2. Una sostituzione può essere fatta anche in caso di incidenti o lesioni, ma solo con l’approvazione del Capo Arbitro.
      3. I giocatori possono essere sostituiti durante il gioco tempo si è fermato a causa di una violazione delle norme.
    3. ATTREZZATURE TEAM E IDENTIFICAZIONE
      1. Tutti i membri del team dovranno indossare costumi da bagno adeguati.
      2. mute e cinture di peso non possono essere indossati.
      3. Tutti i membri del team dovranno indossare nastro colorato sulle loro polsi e alle caviglie. Ogni squadra deve mostrare un colore diverso.
    4. EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE
      1. Ogni giocatore deve essere dotato di un occhiali o maschera di immersione (che deve essere dotata di vetro temperato), un boccaglio e di un monopinna o un paio di pinne.
      2. Testa o protezioni per le orecchie possono essere indossati in merito all’approvazione del Capo Arbitro.
      3. Qualsiasi altra attrezzatura di protezione deve essere approvato dal Capo Arbitro.
      4. L’uso di orologi, anelli e altri gioielli non deve essere consentito
      5. I giocatori non possono utilizzare apparecchiature che possono essere considerate a rischio, vale a dire maschere o pinne con bordi taglienti o appuntiti.
      6. Le unghie lunghe, non sono ammesse.
      7. Il Capo Arbitro può mettere fuori legge l’uso di qualsiasi apparecchiatura che essi possono considerare pericolosi.
  4. IL GIOCO
    1. DURATA DI GIOCO
      1. Nei tornei, la partita durerà 23 minuti, composto da due periodi di 10 minuti con una pausa di tre minuti a metà tempo, durante il quale le squadre sono cambiare campo.
      2. Una partita è detto di essere “in gioco” nel periodo compreso tra l’inizio e la fine di un gioco come segnalato dal Capo Arbitro.
      3. Nel caso di un incontro disegnata, un ulteriore periodo di 10 minuti può essere riprodotto per determinare un vincitore.
    2. Avvio della riproduzione
      1. All’inizio di una partita, a metà tempo, o tempo supplementare, la posizione di partenza di cinque giocatori di ogni squadra, il calcio, ed i due arbitri subacquei è descritta qui sotto e illustrato in appendice Quattro .
      2. Ogni giocatore di ciascuna squadra deve essere allineato al loro linea di meta e in contatto con la parete della piscina in un modo che è visibile ai funzionari. Il calcio deve essere a riposo nel centro dell’area di gioco. L’Arbitro acqua (s) deve essere in acqua a bordo campo, adiacente alla posizione della palla.
      3. Quando una partita è prevista data di inizio o ri-commence dopo l’intervallo, un secondo avvertimento 30 è dato dal Capo Arbitro ai giocatori. Alla fine di questo periodo di avviso, il segnale per iniziare sarà dato gioco.
      4. Dovrebbe svolgere essere fermato a causa di una regola infrazione, di riavviare dal Capo Arbitro utilizzando uno dei seguenti metodi:
        1. Il Face Off: per eseguire un face-off, un Arbitro acqua deve posizionare il calcio sul fondo della piscina in una zona del suo / la sua propria discrezione. I capitani delle squadre devono assegnare uno dei loro giocatori in acqua per prendere posizione sulla superficie al di sopra del calcio. Il Capo Arbitro deve segnalare il gioco per iniziare ed i giocatori designati può immergere a prendere possesso del pallone. I restanti giocatori non possono immergere fino a quando il calcio viene toccato.
        2. Dopo una violazione delle regole provocando una squadra per perdere il possesso del pallone, il capo arbitro può possesso premio alla squadra avversaria. I giocatori possono riprendere il gioco sul segnale del Capo Arbitro. I giocatori devono essere posizionati come indicato in Appendice Cinque .
    3. REGOLE DEL GIOCO
      1. Lo scopo del gioco è quello di spostare il calcio sott’acqua e depositarlo all’interno dell’area di porta senza commettere fallo, come descritto nella Sezione 5.
      2. Si può muovere la palla a nuoto con esso e passare fuori, o passando ad un altro membro del team in immersione.
      3. Il giocatore in controllo del gioco del calcio può essere affrontato, ma il placcatore deve tenere la palla in vista e immediatamente rilasciare il giocatore quando non sono più in controllo del gioco del calcio. Vedere la sezione 4.3.4.
      4. Un giocatore è detto di essere “in controllo del calcio” fino a quando il giocatore governa il movimento o la posizione della palla. Gli esempi sono dribbling o giocoleria il calcio, e tenendolo contro il corpo di un altro giocatore.
      5. Il blocco è consentito come descritto nel paragrafo 4.7.
      6. Punteggio si ottiene come descritto nel paragrafo 4.5.
      7. Il calcio non può essere effettuato in costume da bagno di un giocatore o di qualsiasi altro capo di abbigliamento. Mentre la partita è in gioco, il calcio deve essere effettuata subacquea all’interno dell’area di gioco.
    4. Per arrestare la riproduzione
      1. TEMPO
        Il segnale di stop continuo gioco di run-time è dato dal Capo Arbitro su:
  1. Indicazione del cronometrista che il periodo è stato completato.
  2. una infrazione delle regole.
  3. lesioni giocatore.

Per il gioco tempo di arresto, il tempo si è fermato dopo un goal.

  • SOSTITUZIONI
    1. Le sostituzioni possono essere autorizzati solo durante una interruzione del gioco.
  • LESIONI
    1. Un giocatore rimosso da un gioco a causa di un infortunio non può partecipare al resto del gioco.
    2. Un giocatore rimosso da un gioco a causa di un infortunio può essere sostituito da un altro giocatore della squadra

.

  • scoring
    1. Un giocatore deve essere a portata di un braccio di lato della piscina per segnare.
    2. Un giocatore deve avere il controllo della palla, vedere la sezione 4.3.4.
    3. La palla deve essere posizionato sul lato della piscina nell’area di porta in modo tale che la palla viene momentaneamente a riposare sul ponte piscina con la mano marcatori ancora afferrare la palla. A questo punto una rete è stata segnata e qualunque cosa accada alla palla successiva a questo punto è irrilevante.
    4. “Momentaneamente a riposo” significa che il movimento complessivo della palla viene temporaneamente fermato per una frazione di secondo. Sarà a discrezione del Giudice di Porta sul fatto che la palla è stato “a riposo” abbastanza a lungo per un obiettivo di essere segnata.
    5. Se la palla dimena quando è posto sul ponte piscina, questo non è considerato parte del “movimento globale” della palla e questo non pregiudica la determinazione giudici di porta, come se un goal.
    6. Se i rimbalzi di calcio o scivoli dalle mani degli ufficiali di campo subito dopo che è stato collocato nell’area di porta, quindi nessun gol è valido. Tuttavia, la discrezione Goal giudici prevale in questi casi.
    7. Se la palla cade, cade o viene eliminato dalla mano di un giocatore prima di venire a riposo sul ponte piscina, allora:
      1. Se la palla cade di nuovo in acqua, il gioco esercita ininterrotta.
      2. Se la palla si ferma sul ponte piscina, dentro o fuori l’area di porta, la squadra in difesa è dato la palla a loro muro. La squadra in attacco deve dare “a metà strada” e tornare al centro della piscina. Vedi Appendice 5 .
    8. Un giocatore deve segnare con un movimento in avanti continuo della palla. Se si arresta il movimento, il giocatore deve immergere completamente prima di fare un altro tentativo di punteggio. Il giocatore deve perdere in possesso del lato della piscina, ma può mantenere presa sulla palla a condizione che lui / lei sommerge dopo la sua / il suo movimento in avanti viene arrestato. Mantenendo presa sulla palla senza sommergendo deve tradursi in una sanzione “Surface Carry” e aggrappandosi a lato deve tradursi in una “Hanging sulla Side” di rigore.
    9. Se la palla è in aria, dopo essere stato fatto cadere o eliminato dalla mano del giocatore in attacco nel tentativo di segnare, nessun giocatore può prendere la palla in aria e tentare di segnare con esso. Un tale tentativo si tradurrà in una sanzione “Surface Carry”.
    10. L’area di porta è definita come la zona delimitata dal lato dell’acqua della piscina, la parte posteriore del ponte piscina e all’interno delle linee di porta che attraversano il lato. Un obiettivo deve essere consentito a condizione qualsiasi parte della palla è posizionato nell’area di porta.
    11. Un obiettivo deve essere considerata valida quando il Giudice di Porta così i segnali. L’arbitro ha autorità suprema di annullare la decisione Goal giudici, ma solo in circostanze straordinarie.
    12. Un giocatore può raggiungere attraverso il fuori limite dell’area del ponte della piscina per i limiti laterali della area di porta e poi segnare mettendo la palla nell’area di porta, fatte salve le limitazioni riscontrate nelle sezioni precedenti.
    13. Un giocatore può raggiungere sopra la parte superiore di un difensore, al fine di segnare, fatte salve le limitazioni riscontrate nelle sezioni precedenti.
  • OBIETTIVI non consentiti
    1. Una rete può essere annullata:
      1. se una penalità durante il tentativo o durante il gioco che porta al tentativo.
      2. se il calcio non dovesse venire a riposo entro l’area di porta e passare nella zona laterale o indietro nell’area di gioco.
      3. Se il calcio è gettato dal campo di gioco.
      4. se il giocatore fa un secondo tentativo di segnare senza sommergendo.
  • WALL BLOCCO
    1. L’attaccante deve:
      1. eseguire il blocco solo a portata di un braccio del ponte piscina.
      2. bloccare il braccio di al gomito.
      3. Non “pin” il difensore.
    2. Il difensore:
      1. ha il diritto di rimuovere i giocatori offensivi dalla parete a condizione che siano a distanza di un braccio del ponte piscina.
      2. Non può passare sopra la parte superiore della testa o delle spalle di un giocatore offensivo, ma può andare oltre le gambe o il torso del giocatore offensivo.
    3. Ogni giocatore che non soddisfano i requisiti di cui sopra deve essere inflitta una penalità di “interferenza”.
  • SANZIONI E FALLI
    1. guardia
      Per infrazioni lievi o accidentali, o per qualsiasi altro motivo ritenuto necessario dall’Arbitro, una squadra o un giocatore possono essere avvertiti su qualsiasi aspetto del loro gioco.
    2. VANTAGGIO REGOLA
      Se in qualsiasi momento durante il gioco l’arbitro decide che una regola infrazione non influenza il vantaggio tenuto dalla squadra in possesso di palla, il gioco può essere consentito di continuare come se non si fosse verificato il reato. In alternativa, a discrezione dell’Arbitro, valutando una sanzione per una violazione può venire ritardata fino si perde il vantaggio della squadra in possesso di palla.
    3. SANZIONI
      1. Perdita di possesso
        Il gruppo assegnato possesso dei riavvio sfere giocare sia da metà o loro area obiettivo a seconda di quale sia prima, durante lo spostamento dal punto di infrazione verso la loro area di porta.
      2. Penalità Minore
        Una penalità minore è costituito da un giocatore viene rimosso dal gioco e rimanere all’interno dell’area di rigore per un minuto e la perdita di possesso del gioco del calcio, se del caso.
      3. PENA DI MAJOR
        Un importante sanzione consiste in un giocatore viene rimosso dal gioco e rimanere all’interno dell’area di rigore per due minuti e la perdita di possesso del gioco del calcio, se del caso.
      4. ESPULSIONE
        1. Il giocatore colpevole dovrà essere espulso immediatamente dal gioco.
        2. Ai fini di un torneo, un giocatore che è stato espulso da un gioco deve essere espulso dal torneo.
        3. Qualsiasi giocatore che è stato espulso non può essere sostituito in squadra da un altro giocatore.
      5. DURATA di giocatore SANZIONI fallo
        1. Il tempo pieno di una sanzione deve essere servito a meno che la squadra con il punteggio giocatore vantaggio. A questo punto, il giocatore penalizzato può rientrare l’acqua. Eccezione: “Rough Play” penalità.
        2. Ci dovrebbe essere un giocatore per ogni squadra che servono sanzioni e viene segnato un gol prima che le sanzioni scadenza, il giocatore della squadra di punteggio deve rimanere a servire il suo / la sua penalità e l’altro giocatore può tornare al gioco. Eccezione: “Rough Play” penalità.
        3. Dovrebbe esserci più di un giocatore da una squadra che servono sanzioni, e viene segnato un gol prima di un rigore scade, il giocatore con la minor quantità di tempo rimanente nella loro pena sarà permesso di tornare al gioco. Eccezione: “Rough Play” penalità.
      6. SCADENZA DI SANZIONI
        Il giocatore colpevole deve attendere un segnale dal cronometrista che indica la scadenza della pena prima di ri-entrare in acqua. Re-entry è quello di essere una, ingresso seduto controllato in acqua. In nessun caso un salto giocatore o tuffo in acqua, mentre un gioco è in gioco. Il rientro deve essere effettuato adiacente all’area di rigore. Vedi Appendice Tre .
    4. FALLI
      1. RITARDO DI GIOCO
        Ritardo di gioco si verifica quando una squadra o un giocatore ritarda l’avanzamento del gioco. L’Arbitro deve avere la facoltà di determinare “ritardo”. Una penalità minore viene valutata, con il capitano della squadra che ha commesso designare il giocatore che è quello di servire. Il giocatore deve essere scelto tra i giocatori in acqua al momento dell’infrazione.
      2. TROPPI GIOCATORI
        Se, all’inizio del gioco o durante il gioco in sé, una squadra ha troppi giocatori in acqua, una sanzione deve essere chiamato. Una penalità minore viene valutata con il capitano della squadra che ha commesso designare il giocatore che è quello di servire. Il giocatore deve essere scelto tra i giocatori in acqua al momento dell’infrazione.
      3. sostituzione irregolare
        Questo fallo si verifica quando i giocatori vengono scambiati mentre il gioco è in corso. Una penalità minore viene valutata al giocatore che era originariamente in acqua.
      4. SUPERFICIE CARRY
        1. Viene commesso quando due giocatori superficie, mentre in possesso del pallone. Nessuna penalità viene valutata; tuttavia, una faccia fuori avrà luogo tra i due giocatori emersione del calcio. Vedere la sezione 4.2.4.a.
        2. Quando un giocatore in possesso del pallone rompe la superficie dell’acqua con qualsiasi parte del corpo o di apparecchiature ad eccezione delle loro pinne e piedi alle caviglie, si è verificato un riporto superficiale. A “perdita di possesso” sanzione viene valutata. Inoltre, quando ripetuto superficie Trasporta verifica, l’Arbitro può chiamare un “Delay of Play” di rigore contro la squadra di offendere o giocatore.
      5. Appeso al lato o PISCINA APPARECCHI
        Questo intervento si verifica quando un giocatore si aggrappa al lato della piscina al fine di influenzare il gioco (per esempio il blocco o obiettivo tendente). Una penalità minore viene valutata.eccezioni:

 

  1. Un giocatore può aggrapparsi al lato al fine di riposo o di regolazione, fornendo il giocatore è ben fuori dell’area di porta. Il giocatore deve rimanere entro l’area di gioco.
  2. Qualsiasi giocatore che è in possesso del pallone e sta tentando di segnare può mantenere il lato per aiutare lo sforzo di punteggio. Se il tentativo non avere successo, il giocatore deve rilasciare immediatamente il lato della piscina e sommergere completamente.
  • falli tecnici
    Un fallo tecnico si verifica quando una squadra o un giocatore mostra comportamento antisportivo verso un giocatore avversario o giocatori o verso qualsiasi funzionario. Tale condotta può essere costituito da osservazioni verbali o qualsiasi altra azione o gesto ritenuto inadeguato dall’arbitro. Un importante pena sarà valutata. Continuazione del comportamento penalizzato deve comportare il giocatore colpevole di essere espulso dal gioco. Il capitano può quindi indicare un giocatore di sostituzione, che deve servire il tempo di penalità.
  • GIOCO SCORRETTO
    gioco approssimativo si verifica quando le prestazioni di un giocatore, a giudizio dell’Arbitro, può essere considerato pericoloso per gli altri giocatori. Esempi di gioco approssimativo sono gomitate, ginocchiate, calci, la carica, strangolamento detiene, o affronta sopra le spalle. Una grande pena è valutata. Inoltre, l’intera pena di importante deve essere servito, indipendentemente da eventuali goal segnati contro la squadra penalizzata durante questo periodo.Ogni giocatore che incorre in una seconda penalità gioco approssimativo durante il gioco deve essere espulso dal gioco sulla valutazione del secondo rigore. La pena deve essere servito da un giocatore designato dal capitano della squadra. Il giocatore designato deve essere uno che era in acqua al momento dell’infrazione.
  • HOLDING
    Tenere si verifica quando un giocatore, sia in superficie o sott’acqua, detiene un altro giocatore che non ha il possesso del pallone. Una penalità minore viene valutata.
  • INTERFERENZA
    L’interferenza si verifica quando un giocatore, o sulla superficie o subacquee, impedisce intenzionalmente un altro giocatore non in possesso del calcio, di impegnarsi nel gioco. Tuttavia, un giocatore non è obbligato a muoversi fuori del modo di un altro giocatore. Gli esempi che seguono costituirebbero una sanzione di interferenza: spingendo un altro giocatore, o agitando (al contrario di nuoto) di braccia e gambe per impedire il movimento di un altro giocatore. Una grande pena è valutata.
  • COMBATTIMENTO
    Lotta si verifica quando un giocatore dà un altro giocatore più colpi, o mostra un comportamento aggressivo persistente ed eccessiva verso un altro giocatore. Il giocatore non ha bisogno di vendicarsi. Il giocatore colpevole dovrà essere espulso immediatamente dal gioco. Inoltre, una sanzione “Rough Play” è valutata contro la squadra del giocatore colpevole. La pena deve essere servito da un giocatore designato dal capitano della squadra. Il giocatore designato deve essere uno che era in acqua al momento dell’infrazione.
  • apparecchiature di rimozione
    rimozione attrezzature si verifica quando un giocatore fa sì che maschera, boccaglio, pinne, costume da bagno o di un altro giocatore per essere rimossi o spostati.Una penalità minore viene valutata.
  • SUPERFICIE LANCIO
    Qualsiasi giocatore che lancia intenzionalmente il calcio fuori dall’acqua si considera di aver commesso un tiro di superficie. Una penalità minore viene valutata.
  • PRIVILEGI PER I FALLO DELL’ARBITRO
    Un arbitro ha il privilegio di valutare un giocatore fallo contro una squadra, se il funzionario non può identificare il particolare giocatore colpevole. Il giocatore designato per scontare la penalità da parte del capitano della squadra deve essere uno che era in acqua al momento dell’infrazione. La sanzione inflitta sarà identico a quello che figura sotto il fallo giocatore appropriato elencato sopra.
  • FUNZIONARI E LORO ATTREZZATURE
    1. Numero, titoli e delle qualifiche
      1. I funzionari che devono controllare un sottomarino da calcio sono: un capo arbitro, due arbitri subacquei, e due linee Persone.
      2. Gli arbitri e Linee persone sono funzionari qualificati, nominati dal corpo sanzionatorio provinciale.
      3. Altri funzionari hanno alcuna autorità e eseguiranno le loro funzioni solo attraverso gli Capo Arbitro.
    2. ATTREZZATURA FUNZIONARI ‘
      1. Il Capo Arbitro deve essere dotato di un mezzo per creare un segnale udibile sopra e sotto la superficie dell’acqua.
      2. Gli arbitri subacquei devono essere dotati di una maschera, dotato di vetro temperato, un boccaglio e pinne nuotare. Gli arbitri subacquei possono indossare una cintura di muta e di peso o che devono indossare chiaramente distinguibili magliette e guanti colorati.
      3. Le linee di persone che devono essere equipaggiati con una bandiera per gli obiettivi di segnalazione e un fischietto per segnalare infrazioni delle regole. Le linee persona deve indossare una T-shirt colorata per distinguere lui / lei dagli altri giocatori e l’allenatore.
      4. Il cronometrista deve essere dotato delle opportune attrezzature di cronometraggio, sufficienti per tempo sia la partita e le sanzioni.
      5. Il segnapunti deve essere dotato di adeguati mezzi di tenere una copia scritta della partita, e un quadro di valutazione che sarà visibile da tutte le parti della piscina.
    3. DOVERI Capo Arbitro
      1. compiti di Il Capo arbitri sono condotte da una posizione sul lato della piscina, dove una vista ininterrotta dell’area di gioco può essere ottenuto.
      2. Il Capo Arbitro è responsabile di quanto segue:
        1. Tutti gli aspetti e la condotta generale del gioco.
        2. Ispezione tutte le apparecchiature a giocare prima di una partita.
        3. Segnalazione l’inizio e interruzione del gioco secondo le regole.
        4. Istruire le squadre avversarie di esigenze particolari della partita.
        5. Osservando qualsiasi regola di infrazione che potrebbe essere visibile solo dall’alto l’acqua e la concessione di adeguate sanzioni per i trasgressori.
    4. DOVERI arbitri subacquei ‘
      1. Ogni Arbitro acqua deve svolgere i propri compiti dall’acqua. Ogni è responsabile per la metà della piscina; vedi Appendice Due . Congiuntamente, gli arbitri d’acqua sono responsabile di quanto segue:
        1. Far rispettare le regole in ogni momento.
        2. Segnalazione il capo arbitro a fermare il gioco alzando una mano guantata dovuta ad infrazioni.
        3. Informare il Capo Arbitro circa la natura dell’infrazione e la squadra in fallo e il giocatore.
        4. Il posizionamento del calcio e l’assegnazione di giocatori di condurre un faccia a faccia.
        5. Garantire il calcio è nella posizione corretta, come richiesto per iniziare la partita.
        6. Segnalazione il capo arbitro a fermare il gioco alzando una mano guantata dovrebbero un incidente o infortunio si verificano, e assistere la parte lesa a lato della piscina.
    5. DOVERI LINEE PERSONE ‘
      1. la giurisdizione Le linee della persona è limitata al suo / la sua propria linea di porta. Vedi Appendice Tre . Le linee di persona è responsabile di quanto segue:
        1. Segnalazione il punteggio di un obiettivo al Capo Arbitro e il punteggio keeper alzando il / la sua bandiera.
        2. Segnalazione il capo arbitro a fermare il gioco dovrebbe di regola nuove violazioni facendo esplodere la sua / il suo fischietto. Essi segnalare interruzione del gioco, quando un arbitro Acqua alza la mano / guantata.
        3. Monitoraggio dei sostituzioni.
    6. DOVERI DEI ALTRI DIPENDENTI
      1. I compiti del segretario / cronometrista possono essere eseguite da una o più persone. Questi funzionari devono assumere la stessa posizione adiacente alle Capo Arbitro.
      2. Questi funzionari sono responsabili di quanto segue:
        1. Tempi di gioco e che indica il completamento di ogni periodo di tempo al Capo Arbitro.
        2. Timing giocatori inviati dal acqua per sanzioni e indicare ai giocatori in cui possono ri-entrare l’acqua.
        3. Fermare il tempo del periodo, su richiesta del Capo Arbitro.
        4. Sospensione di sanzioni cronometrati corrisponde con l’arresto dei tempi periodo.
        5. Mantenere una traccia scritta di gol segnati, il giocatore e la squadra accreditati con gli obiettivi.
        6. Mantenere una traccia scritta di sanzioni, i giocatori e il loro tempo di penalità.
        7. Annunciando il punteggio finale al termine di una partita, una volta che i dettagli della partita sono stati verificati dagli arbitri.
  • PROTESTE E APPELLI
    Nel caso di una protesta essere fatta circa il comportamento di una partita mentre è ancora in gioco, il Capo Arbitro, con l’assistenza degli arbitri subacquei, deve risolvere il caso. La decisione del capo arbitro è definitiva e in nessun caso un appello post-partita essere considerato.
  • organo sanzionatorio
    Il corpo sanzionatorio per la subacquea Football sarà il Consiglio subacquea Manitoba Eventuali richieste di modifiche delle norme devono essere fatte per iscritto e inoltrati a:

    Manitoba Consiglio subacquea
    PO Box 711
    Winnipeg, MB
    R3C 2K3

Calcio subacqueo ,underwater soccer appendice 1

Calcio subacqueo ,underwater soccer appendice 1

Calcio subacqueo ,underwater soccer appendice 2

Calcio subacqueo ,underwater soccer appendice 2

Calcio subacqueo ,underwater soccer appendice 3

Calcio subacqueo ,underwater soccer appendice 3

Calcio subacqueo ,underwater soccer appendice 4

Calcio subacqueo ,underwater soccer appendice 4

Calcio subacqueo ,underwater soccer appendice 5

Calcio subacqueo ,underwater soccer appendice 5

“Articolo a scopo didattico-istruttivo, divulgativo, informativo e ricreativo“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.