Diving Museum Espalion

Espalion si trova nel sud della Francia, tra Millau, Rodez e Aurillac. L’area e la città offrono una splendida vista e ci sono un sacco di cose da fare come trekking, mountain bike, canoa, pesca o una visita ad uno dei tanti castelli. Tuttavia, c’è un motivo ancora migliore per visitare questa città.Nel 1864, l’ingegnere francese Benoit Rouquayrol e ufficiale di marina francese Auguste Denayrouze sviluppare il primo regolatore per le immersioni. I loro studi sono eseguiti nel fiume Lot che scorre attraverso la città di Espalion. Per questo motivo, la Francia e Espalion sono importanti per il patrimonio immersioni e nel 1980, un museo è stato fondato per ricordare questo importante evento.

Il museo

Il museo subacqueo si trova in una chiesa 15 ° secolo, insieme con il Museo Vaylat Joseph, dove si possono vedere populair arti e tradizioni.

Un altro pezzo della prova che il popolo di Espalion sono orgogliosi dei loro inventori. Le due strade che corrono lungo il museo prendono il nome da loro!

 

 

Uno sguardo all’interno

Il museo ha una bella collezione di interessanti e alcune attrezzature molto raro. Ci sono oltre 115 cose belle per voi a vedere. Che dire questo regolatore ORIGINALE dal 1864 E ‘stato utilizzato senza alcuna protezione per la testa o in combinazione con questo casco speciale diving che è stato denominato “all’inguine” perché sembrava muso di un maiale. I produttori tedeschi poi copiarono la “inguine” per l’industria gemma nel Mar Baltico.

Un altro pezzo raro. A Rouquayrol-Denayrouse casco dal 1874 in ottime condizioni. Questo casco è stato utilizzato anche in combinazione con il regolatore ed è stato il disegno di base per molti successivi 3 bulloni caschi da produttori francesi, tedesco, inglese e russo.

 

 

Alcune apparecchiature da Francia, Inghilterra, Canada e Russia.
Mai visto un ADS reali? Espalion vi offre la possibilità. In questo caso è un vestito Galeazzi blindato. 

Un visitatore ampliare la sua conoscenza della storia subacquea.
In anteriore è una persona camera di decompressione.

Attrezzature di più recente produzione è anche molto interessante.
Che dire della Piel EP 300 (terzo da sinistra) o l’attrezzatura Spirotechnique mare La profonda immersione a destra

Un altro pezzo raro di attrezzature. Il casco Lama, disegnata da Yves Le Masson. In questo caso utilizzato come apparecchiatura di gas miscelato con i barattoli sul retro.


Dettagli

Musee du Scaphandre
14 Rue Dr. Tremoliere
12500 Espalion, Francia

Tel. 05 65 44 09 18
Fax. 05 65 44 78 95

Orari di apertura

Maggio, giugno e settembre: 02:00 fino 18:00
Luglio e agosto: 10 alle 12 e 14:00 fino 18:45
Disposizioni speciali per gruppi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.