Elfi marini (Dargonesti)

Gli elfi del mare sono cugini degli elfi di Ansalon che vivono sott’acqua, dove sono in grado di mutarsi in delfini: sono una razza molto bella, in quanto assomigliano ai loro parenti terrestri e parlano la stessa lingua, ma sono anche estremamente schivi. Dopo il Cataclisma, essi hanno preso dimora nelle rovine della città di Istar, sprofondata nel Mare di Sangue, e lì vivono salvando i naufraghi che osino avvicinarsi troppo al perenne maelstrom presente al centro dell’oceano. Neanche gli elfi marini, tuttavia, osano avvicinarsi troppo al luogo ove un tempo sorse il Tempio del Gran Sacerdote, poiché la malvagità che grava su quel luogo è tale da spaventare perfino loro.

Si dice che questi Elfi amano giocare tra le onde con i loro amici delfini vicino a riva, o aiutare le navi in difficoltà. Gli elfi del mare possono camminare sulla terra per brevi periodi di tempo, ma si indeboliscno nel giro di pochi giorni. I loro corpi possono riposare in acqua fresca, ma si rivitalizzano solo in mare.
Vengono descritti con pelle di color verde argenteo che può diventare bluastro in rare occasioni. . I loro capelli assumono la tonalità della pelle, aiutandoli a camuffare nel loro ambiente naturale. Hanno fessure branchiali simili a pesci, ma possono respirare l’aria, se necessario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.