Get a site

Hypoplectrus unicolor,Cernia,Butter hamlet,mero mantequilla +Video

Hypoplectrus unicolor,Cernia

Hypoplectrus unicolor, Hamlet (pesce), Butter hamlet

(Articolo n. 80 nella categoria: cercare altri articoli simili in “Cerca nel Blog” opp. In  ”Naviga in Filmati di Mare )

Scientifico: Hypoplectrus unicolor, (Walbaum, 1792)
Italiano:

Tedesco: Butter-Hamlettbarsch; English: butter hamlet;                Spanish: mero mantequilla,  vaca blanca

Classificazione:
Biota> Animalia (Kingdom)> Cordati (Phylum)> vertebrati (Subphylum)> Gnathostomata (superclasse)> Pesci (superclasse)> Actinopterigi (Class)> Perciformes (Ordine)> Serranidae (Famiglia)> Serraninae (sottofamiglia)> Hypoplectrus (Genus)

Breve descrizione:
Corpo appiattito lateralmente, adulti giallo pallido, di solito più scuro sul dorso, giallo grigiastro che si schiarisce ventralmente. Iridescente blu dorso-ventrale e linee sulla testa, a volte si estende al bordo delle pinne pelviche. Una linea blu circonda l’orbita e si estende ventralmente su ogni lato del pesce. Due macchie di pigmento nero si trovano a volte sul muso nella regione delle narici. Una sella grande nera sul peduncolo caudale, estende sotto la linea laterale su ciascun lato del pesce. Pinne pelviche, pettorali giallastre chiare.

Hypoplectrus unicolor,Cernia,Butter hamlet,mero mantequilla

Presenza: Atlantico occidentale, Bahamas, Caraibi, Florida
Dimensioni: fino a 13 cm

In Acquario:
Temperatura: 24°C – 28°C
Alimentazione: Artemia, Gamberetti interi, Mangime in scaglie, Mangimi congelati (taglia grossa), Mysis, Piccoli pesci, Polpa di cozze e vongole, Polpa di gambero (vedere sotto)
Acquario: ~ 600 Liter

Questi pesci sono resistenti con un forte sistema immunitario e tutti generalmente rimangono al di sotto di circa sei centimetri, che li rende ideali per gli acquari di comunità e la barriera corallina. Possono convivere con pesci intorno alle proprie dimensioni, ma può predare i pesci molto più piccoli. Possono anche predare alcuni crostacei come gamberi e granchi, ma sono al sicuro gli invertebrati come coralli.

Hypoplectrus unicolor, Hamlets, non sono mangiatori schizzinosi. Possono essere alimentati con una grande varietà di alimenti carnosi come gamberi, capesante, vongole, krill, polpa di pesce e oggetti simili. Alcuni possono anche accettare i cibi preparati come palline o fiocchi (quando piccoli). Hamlets puossono perdere un pò del loro colore, se non è data una corretta alimentazione, una dieta varia e le condizioni d’acqua ideali.

Comunità sicura Sì, con cautela

Dimensione min serbatoio (in litri 240 circa) 55 gal

Peso specifico Intervallo 1,020-1,024

Reef sicura Sì

Gamma di pH 8,0-8,4

Range di temperatura 75-82 (24°C – 28°C )

Origine  Atlantic (Florida, Bahamas, Caraibi)

Dimensione massima (in pollici) 5 ” (6 cm.)

Dieta Carnivore
Grado di difficoltà Mediamente facile

“Articolo a scopo didattico-istruttivo, divulgativo, informativo e ricreativo“


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.