Piran Underwater Museum (Slovenia)

Il Museo delle attività subacquee in Piran, Slovenia mostra una vasta gamma di reperti che tracciano la storia subacquea fin dai primi anni ai tempi moderni. C’è una particolare attenzione alla monarchia austro-ungarica, il Regno di Jugoslavia, il Regno d’Italia, La Repubblica socialista federativa di Jugoslavia e la moderna Slovenia.

Quelli qui visualizzati sono subacquei modelli tra cui, Galeazzi in Italia, Siebe Gorman dall’Inghilterra, Heinke anche dall’Inghilterra, così come i modelli russi e tedeschi. Ci sono anche pompe e altre attrezzature pesanti o standard.
Ci sono reperti che mostrano le varie forme di immersioni con e senza scafandro. Ci sono le informazioni relative al relitti nel mare Adriatico, salva da relitti e sottomarini, nonché una sezione dedicata alla subacquea sportiva più moderna con display di regolatori due tubi e molte immagini interessanti. C’è anche una sezione dedicata ai subacquei ben noti sloveni dalla costa slovena tra Trieste e il fiume Timavo, che ora è una parte d’Italia.
Qui vediamo un modello rappresentativo delle offerte, la 2 subacqueo sopra l’aria di pompaggio dell’acqua al di sotto subacqueo che sta esplorando una nave affondata. Ci sono anche molti reperti storici come le vecchie autorità di regolamentazione per l’immersione casco compreso il sistema Denayrouze, modelli sottomarini, divise e oggetti personali che ci aiutano a costruire un quadro della vita sottomarina dei nostri antenati, le loro fatiche, i pericoli che devono affrontare e le difficili condizioni di lavoro. Su un lato più leggero se c’è anche una sezione sulle immersioni sport e subacquea per divertimento.

La città di Pirano è un luogo antico e tranquillo e una delle più belle città costiere della Slovenia, situata sul lago di Pirano che si trova nel Golfo di Venezia. E ‘arroccato su un promontorio piccola e faceva parte dell’impero veneziano del tardo 13 ° secolo fino alla fine del 18 ° secolo. Oltre a visitare il Museo si può anche visitare l’acquario. Il Museo dispone di un sito web www.muzejpodvodnihdejavnosti.si

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.