Saldatura

Diver utilizzando subacquea
arco elettrico di saldatura.

La saldatura è la fusione di metalli insieme da una fusione localizzata e processo di riempimento. Sia le riparazioni permanenti e temporanee possono essere effettuate utilizzando strumenti di saldatura subacquea. Molti operazioni di salvataggio marini sono stato reso possibile solo a causa dello sviluppo di processi di saldatura. Ci sono molti diversi tipi di saldatura in uso oggi al di sopra della linea di galleggiamento, anche Oxy-acetilene, resistenza, brasatura, saldatura termite, flash saldatura e saldatura ad arco elettrico. Solo quest’ultimo però ha trovato un posto in lavori subacquei.

Ci sono un certo numero di pezzi di apparecchiature che compongono il gruppo di saldatura. Un generatore di saldatura, che producono normalmente 200 o più amplificatori, sarà richiesto. AC di solito non è raccomandato a causa della natura più pericoloso di tensione in corrente alternata.
Un interruttore di sicurezza o di coltello elettrico Diver sarà richiesto parte superiore. Questo deve essere costantemente presente quando, nel chiuso (o live) posizione. L’interruttore sarà tenuto aperto in qualsiasi momento ad eccezione di saldatura whist è in corso. Il coltello può essere unipolare o 200 amp o bipolare per correnti fino a 400 ampere.

Il cavo di saldatura trasporta la corrente per il subacqueo ed è generalmente in lunghezze di 50 piedi. C’è un breve tratto collegato al titolare che è di solito 10 metri di lunghezza. Le estremità del cavo vengono uniti mediante perni e abbondante nastro isolante elettrico. Il titolare elettrodo di saldatura deve essere ben isolato e robusto e deve essere del tipo cambio rapido che consenta al subacqueo di modificare l’asta facilmente. La pinza viene utilizzato per terra il pezzo ed è collegato al ‘terra o’ terra ‘.

Una spazzola metallica e martellino vengono utilizzati per pulire il materiale. L’elettrodo di saldatura è è il filo di spessore, ricoperto di flusso, e gli elettrodi subacquei dato il numero 60 Il rivestimento più favorita nel 1950 s era Sealac e Ucilon. Questo era costituita da una miscela di acetone e celluloide. Acetone estremo è molto infiammabile devono essere prese quando si effettua la soluzione.
La visiera è necessario per proteggere gli occhi da ‘bruciare’ con la luce intensa emessa dal nucleo C 6000. Guanti di gomma sono inoltre obbligatorio e deve essere impermeabile.

Un abito sfregamento è un’aggiunta utile, mentre si lavora con impianti di saldatura. Infine molto importante e un dispositivo di segnalazione, di solito una corda per indicare sulla parte superiore offerta quando la corrente attivare o disattivare come questo si verifica frequentemente quando la saldatura è in corso.

Produttore: Unknown
Paese: Regno Unito
Anno: Circa 1956
Dimensione: 15 pollici x 15 pollici
Capacità: 50 – 100 Volt 400 Amp
Poli: 4
Case: Hardwood – Oak
Maniglia: Oak
Nota: coltello pesante con protezione aggiuntiva di 4 poli

Produttore: Craftsweld
Nazione: Stati Uniti
Anno: 1944
Dimensione: 12 pollici x 6 pollici
Capacità: 200 Amps
Poli: 2
Case: bachelite nera
Maniglia: bachelite nero
Nota: Si notino le spine pesanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.